Jump to content
Nokioteca Forum

Pacio1961

Utente
  • Contenuti

    55
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da Pacio1961

  1. Ho acquistato un Lumia 630 per mio figlio il quale voleva come nel mio Lumia 520 selezionare la funzione che permette di riattivare lo schermo toccandolo due volte (molto utile). Quindi andati in Impostazioni------------touch con sorpresa abbiamo constatato che non esiste questa possibilità! Lo stesso era accaduto col Lumia 520 di mia moglie..... sono io l'unico fortunato? Idee/consigli ben accetti...

  2. non scusarti, figurati, ognuno è libero di dire la sua, nel rispetto degli altri. E di sicuro non hai mancato di rispetto a nessuno.

    L'ho solo letto come un appunto un attimino fuori luogo.

    Ci sarebbe da capire se sia un problema comune o un caso isolato.

    Nel primo caso, il tuo appunto potrebbe avere un senso, ma bisognerebbe capire se gli addetti ai lavori ne siano al corrente.

    Nel secondo, bisognerebbe valutare le diverse ipotesi plausibili, tra hardware e software.

    Vediamo se persiste... grazie e buon proseguo :)

  3. Come per le macchine, esistono i meccanici. Ma se non porti la macchina dal meccanico non ti si aggiusta da sola.

    Ti rispondo così perché non mi è piaciuta la tua ultima riga.

    Se il problema è software, potresti provare un hard reset.

    Probabilmente sono stato frainteso con "l'ultima riga", ma credo che sia ovvio cosa intendevo dire...e comunque mi scuso.

    Mi auguro che arrivino aggiornamenti con risoluzioni del problema dato che mi pare di vedere accade a diversi...

  4. Dunque pensavo di avere risolto il problema (non da poco) del terminale Lumia 520 che improvvisamente si "autosilenzia" rimanendo soltanto la vibrazione... nessuna suoneria, nessun tono messaggi etc.

    in impostazioni------audio-------miglioramenti avevo settato no al silenziamento capovolgendo il telefono e per un mesetto il problema non si è manifestato. Adesso ha ricominciato... tutto questo comunque dopo aggiornamento a WinPhone 8.1

    Non è piacevole perdere telefonate importanti o avvisi di messaggi.

    Se insiste cambio smartphone e mi sa marca... chi è pagato per risolvere i problemi lavori!

  5. Dopo l'aggiornamento a 8.1 accade molto spesso che senza avere avvisi la suoneria si silenzia rimanendo solo la vibrazione; visivamente invece il volume "suoneria e notifiche" è su 6/10 di volume e "file multimediali e app" su 20/30. Spengendo e riavviando il sistema torna la suoneria impostata ma fino a.... nuova ripresentazione del problema...

    Il problema non di scarsa entità, comporta la perdita di telefonate e messaggi importanti (lavoro, genitori anziani, figlio etc.).

  6. Anch io ho noie strane con la batteria...

    A me per esempio una mattina lo stacco alle 7.15 al 100%, dopo 30 min era all 1% solo col wifi attivo in modalità aereo. Lo spengo e lo metto in carica e in poco torna al 100%. Quindi credo soffra di problemi l indicatore del livello carica in questo terminale. Stamani ad esmpio dal 100% è passato in poco al 59, stessa procedura ed era al 97%. Ricarico. A volte al 95% si blocca e non va avanti!

    Per prima cosa fai un soft reset a batteria completamente carica. Poi lo rimetti in carica e vedi come va :thumbs:

    Grazie adesso vedo...

  7. Salve a tutti,

    Auguri di Buon Natale innanzitutto ;)

    Dunque, mi è accaduto che il mio Lumia 520 ha cominciato a riscaldarsi come se fosse sotto pressione per applicazioni aperte (le tengo tutte off, compreso il wi-fi) e la batteria da piena carica stamani, a pranzo era quasi a zero, senza avere fatto utilizzo se non per un paio di telefonate...

    Cosa e come faccio a vedere se c'è qualcosa attivo che lavora? Graditi opinioni e suggerimenti...

    Grazie

  8. Non si possono salvare dei file dalle app alla microSD. Viene occupata la memoria del telefono perché l'app sfrutta la memoria ad essa riservata, cioè i dati dell'applicazione. Puoi consultare la memoria occupata da ogni app in Controllo Memoria.

    Ringrazio, comunque è inconcepibile non potere sfruttare spazio su microSD... a che serve allora? Per ogni cosa che si scarica dovrebbe essere chiesto "dove?", non mi era mai capitata una cosa simile..

  9. Ho scaricato l'app File Downloader e ho provato a fare il download di un file qualsisasi per provare, Il file va sulla memoria del telefono... mi pare di capire si possa decidere dove salvare i files, ma non ho capito come... Ringrazio
    http://www.windowsphone.com/en-bd/store/app/file-downloader/09b457ef-e283-4a37-896a-894e92911584


    Aggiungo:
    non riesco ad arrivare a capo di una questione sicuramente banale, come salvare files su scheda SD (che è praticamente vuota).
    Dunque ho provato a scaricare files audio e video sia con youtube downloader che con file downloader; tutto avviene bene però mi sono accorto che vanno ad occupare spazio nella memoria del telefono... ho tentato di capire come si possa scegliere il percorso e dirottare lo scarico su scheda SD ma con esiti negativi.
    Mi pare ovvio e intelligente potere sfruttare una memoria esterna no? Come si farebbe con un pc dove non vogliamo occupare spazio all'HD, altrimenti a cosa serve una scheda SD?
    Attendo consigli, suggerimenti e quant'altro per capire definitivamente come funziona la cosa, grazie.

  10. Vengono salvati in una parte di memoria non visibile all'utente, riservata all'app e nascosta dal sistema. Potete controllare quanta memoria ha occupato l'app in questo modo in Controllo Memoria, tra i dati delle applicazioni.

    No, non possono essere trasferiti al pc, in questo modo. Però potete fare il contrario, cioè salvare video sul telefono da pc, allora sì che potrete vederli da Musica+Video del Lumia.

    Bene, tutto chiaro adesso... grazie a tutti e buon proseguo..

  11. Da impostazioni-->backup apri la prima voce e tocca la casella per eseguire il backup in quel momento così sei sicuro che venga eseguito correttamente.

    Vai in impostazioni->Backup e assicurati di avere attivo il backup dell'elenco app e impostazioni, ovviamente se ci tieni alle tue foto e/o ai tuoi sms attiva la voce relativa ad esse. Se avevi già tutto attivo puoi procedere subito col ripristino, altrimenti aspetta che il telefono carichi tutte le foto su skydrive.

    Al primo avvio potrai ripristinare tutto, fatta esclusione per la schermata start, che dovrai riconfigurare a tuo piacimento, e i dati delle applicazioni (cioè i salvataggi dei giochi, login di account fb/twitter/instagram su app ecc..).

    Dunque fatto seguendo alla lettera le indicazioni... tutto molto semplice e adesso pare funzionare tutto bene... per info: tempo necessario per riportare il Lumia 520 a lavorare di nuovo con tutti i parametri reinseriti, circa 1ora.

    Ringrazio e buona giornata.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy