Jump to content
Nokioteca Forum

Jiu Welter

Utente
  • Contenuti

    548
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    10

Messaggi pubblicati da Jiu Welter

  1. A Natale avrei voluto comprare il 950xl con l'offerta Unieruo. Fortunatamente non lo trovai nei negozi dove andai. Dico fortunatamente visto come stanno andando le cose. Non vedo futuro in wp. Continuum è sottostimato e depotenziato: se non gli danno più funzioni sara il piu grosso buco nell'acqua di tutto il settore mobile di Windows. Cmq in cuor mio spero ancora che tolgano fuori il coniglio dal cilindro con un terminale rivoluzionario.

    Inviato con il mio Lumia 925

     

    • Mi Piace 1
  2. A dire il vero cercavo un thread giusto per parlare di Twitter perché ho cercato di seguire Sanremo sia con il lumia 925 che con gli Android e devo dire che con il lumia ho fatto molta fatica. Pensavo che l'app Twitter fosse al pari livello di quella degli Android ma mi sbagliavo. Non so se qualcuno ha fatto come me e magari ha trovato alternative migliori. 🙁

    Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

  3. Allo stato attuale a mio avviso, gli unici motivi per continuare a preferire WP sono:

    - interfaccia

    - facilità d'uso

    La prima resta il punto di forza di WP perché è il vero centro notifiche del sistema (basta andare nello start screen per sapere tutto ciò che ti serve). Per il resto Android ha colmato molte lacune rispetto a qualche anno fa: più fluido, stabile (anche se qualche cell ancora bricca senza senso) e con fotocamere eccellenti (ma solo modelli top mentre i lumia fanno foto eccellenti praticamente tutti i terminali). Poi i programmi Microsoft si trovano anche su Android, i cloud funzionano bene, non vedo proprio cosa abbiano ad oggi in più i Lumia rispetto agli android, visto anzi che hanno tante cose in meno. Resta questo Continuum da capire come e se verra sviluppato.

    Io nel frattempo a Natale mi son regalato un Meizu M3 Note (stavo per comprarmi il 950xl ma non l'ho tro sto all'Unieuro) che a parte la fotocamera, va una bellezza.

  4. Se ci pensate bene è un vero spreco. Ci sono famiglie che non possono mangiare e noi ci preoccupiamo di sostituire dopo 2 anni un cell pagato magari quanto un i Phone, solo perché le batterie sono fuori produzione. Colpa del business del secolo (la telefonia) e colpa soprattutto nostra. Non me ne vogliate, non sono moralista o puritano ma odio profondamente gli sprechi! Trovo veramente assurdo tutto ciò...

    I miei 925 e 930 non hanno nemmeno un graffio, nuovi di zecca, mai caduti a terra, mai un urto. Vanno una bomba nonostante qualche problemuccio di o.s. Windows...e io una volta che le batterie sono esauste dovrei gettarli solo perché le batterie non esistono? Preferirei portarli in giro con la batteria della macchina! Ho ancora un nokia 6600 vivo e vegeto. Se potessi userei anche quello se non fosse per i certificati scaduti!

    Se whatsapp girasse ancora su SymbianS60 e ci fosse messanger con le videochiamate avrei potuto ancora usare il mio N78 (anche su questo terminale batteria cambiata 3 volte ma l'ultima era peggio della prima). Per me queste 2 applicvazione sono fondamentali oltre ad una buona gestione delle mail (che su WM è il top per questo lo preferisco ad altri OS).

  5. Guarda che non sono cose che dico io di mia invenzione, basta leggere qualche articolo serio sulle batterie a litio per sapere queste cose :thumbs:

    Infatti, ho scritto seriamente che hai ragione. Se ho fatto intendere altro me ne scuso. Resta il afatto che tutto ciò è una bella fregatura perché come vanno fuori produzioni i dispositii immagino che vadano fuori produzione anche le batterie e che quindi saranno sempre datate e non performanti anche acquistate dopo alcuni anni.

  6. Unica soluzione allora, a mio avviso, sono i power bank. Ce ne sono di molto piccoli e potenti a €10,00 circa.i sa che proverò uno di quello.

    P.S. Ricordo effettivamente che al mio Siemens M35 (duratomi 7 anni) cambiai 3 batterie ma l'ultima durava quanto la precedente, quindi Ture ha ragione.

  7. Il centro assistenza ti metterebbe una batteria vecchia e te la farebbe pagare per nuova. Una batteria dopo 4 anni è vecchia a prescindere, sia che abbia fatto i suoi 2-3000 cicli di ricarica, sia che abbia fatto 5 anni di riposo in magazzino. Anzi, se rimane troppo tempo scarica si danneggia ancora di più rispetto ad una batteria che è rimasta in funzione.

    Ero a conoscenza di questo, per questo ho scitto il post. Attualmente la batteria mi permette di fare 4-5 ore ma uso il 925 come secondo cell. Volevo giusto capire se spendere 12-15,00 euro potesse almeno prolungare un pò di più la vita del cell e magari permettere di fare 8-9 ore.

    Penso che lascerò perdere, in attesa sempre di sviluppi sulla piattaforma WM10 e di nuovi terminali, perché sto ritardando a comprare un nuovo cell visto che dall'orizzonte non siintravede nulla di buono.

  8. Mah le cinesate vanno finché va bene... Ma se non c'è assistenza sul territorio oppure se la qualità dei loro software e gli aggiornamenti sono scarsi preferisco spendere qualcosa in più per prendere un marchio famoso.

    Io ad esempio ho un Motorola moto g 2014 che ho pagato anche troppo caro per l'hardware che ha (189 euro), mio zio ha comprato un doogee x5 con le stesse caratteristiche hardware... Vi dico solo che ci ho perso quasi un mese per trovare ed installare un sistema dove si poteva sentire una telefonata decentemente, perché come gliel'hanno spedito loro non si sentiva assolutamente nulla... Il telefono mio zio l'ha pagato 60 euro ma senza il mio sbattimento l'avrebbe lasciato nel cassetto perché era inutilizzabile... Adesso lo usa mia zia perché lui si è comprato un LG e lo usa senza problemi dal primo giorno che l'ha preso. [emoji1]

    Concordo in parte con te, in quanto ci sono cinesate e cinesate. Ad esempio terminali come Xiaomi o Meizu hanno oramai un sistema di assistenza piuttosto elevato. Non so gli altri. Quando comprai Huawei anni fa, molti mi davano per matto, ora invece...

    Cmq ritornando all'argomento, Nokia deve trovare qualcosa per stupire, altrimenti affonderà. E che non tirino fuori cose che poi non svilupperanno e che potrebbero avere tornaconti peggiori come ad esempio il G5 della LG e il suo sistema modulare non sviluppato (e le vendite lo hanno penalizzato profondamente).

    P.S. Ho installato il 7.1.1 sul Moto G 2013 della mia ragazza. Se non fosse per la batteria che oramai dura poco, sarebbe ancore usabile.

    • Mi Piace 1
  9. I grandi cambiamenti nella telefonia sono stati fatti aggiungendo funzioni che secodo me, il 99,9% delle persone non avrebbero mai immaginato in un cell. Questa è stata la fortuna di Apple quando ha lanciato il primo Iphone o di BlackBerry quando "inventò" la ricezione delle mail sul cellullare come se fossero sms.

    Come o casa possa fare un marchio storico e prestigioso come Nokia ad emergere in questo momento non saprei proprio. Mi aspetto qualche "invenzione" che non riesco ad immaginare, implementata sul cell.

    Secondo me avere "solo" buone caratteristiche su un cell ad un prezzo accessibile non mi pare sia sufficiente per emergere in questo mercato, fatto da cinesate che vanno benissimo e marchi blasonati che cercano solo di tenersi stretto gli affezionati.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy