Jump to content
Nokioteca Forum

yegher

Utente
  • Contenuti

    9
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da yegher

  1. Niente ragazzi.....ho fatto un po di prove e l'unico modo per poter navigare presso una posizione gps è andare su naviga verso, poi scorri mappa, nelle impostazione della mappa mettere visualizza coordinate e spostarsi sul punto interessato.....un po macchinoso ma meglio di niente.

    Ciao a tutti

  2. Ho parlato stamattina con la TomTom e mi hanno detto che tutti i possessori di nokia se la prendono nel secchio, in quanto per utilizzare la funzione naviga verso latitudine e longitudine il tomtom necessita del touch screen per inserire le coordinate, e al momento non è in previsione un update per poter inserire tali dati tramite il tastierino del telefono.

    Ciao a tutti

  3. Salve gente

    Avrei bisogno di un'informazione, anche perchè devo chiamare la tomtom per ricevere assistenza per questo problema e vorrei avere più informazioni possibili.

    Ho un N73 con installato tomtom navigator 6, una volta collegato il tutto se vado in navigazione verso e tento di scegliere latitudine e longitudine non accade nulla (infatti il pulsante è visualizzato semitrasparente, come se fosse disabilitato). La stessa cosa succede se scelgo l'opzione scorri mappa, e poi scelgo trova (anche li non è possibile effettuare una ricerca inserendo latitudine e longitudine)

    Succede anche a voi o è solo un problema del mio N73?

    Fatemi sapere, anche perchè se interessa qualcun'altro posto la risposta che mi danno alla tomtom.

    Grazie a tutti

  4. Ho già utilizzato la mia Royaltek 2001 tante volte in montagna con Mapviewgps e non ho mai avuto problemi (se qualcuno vuol verificare ho ancora i log delle camminate, con punti registrati ogni 10 mt.)

    Per mia curiosità una volta ho provato ad attivare la funzione Static Navigation ed in quel caso, ovviamente, la posizione a bassa velocità veniva aggiornata dopo circa 200 mt.

    Non è che per caso nelle antenne che hai provato era proprio attivata questa funzione? E' l'unica spiegazione plausibile, anche perchè quelli che vanno in montagna non sono cosi pochi, e nessuno ha mai riportato questi problemi.

    francesco

    non ho mai provato con Mapviewgps (tomtom6 e smartcomgps non offrono la possibilità di cambiare tipo di log), comunque il problema da me descritto capita solo con partenza da fermo e velocità che non supera i 2/3 kmh (che effettivamente è una camminata moooolto lenta) camminando a passo normale l'aggiornamento della posizione avviene regolarmente. posso chiederti di fare una prova con la tua antenna (con la 2001 non ho provato) camminando a piccoli passi. Il mio cruccio non è tanto il fatto che non aggiorni la posizione a velocità ESAGERATAMENTE basse, in quanto è una situazione molto improbabile, ma non mi va giù il fatto che antenne più vecchie non soffrano comunque di questo problema.

  5. propio domenica mi sono fatto una bella escursione a piedi, utilizzando smartcomgps ed un'antenna SIRFII (2) ed è stata precisa al millimetro a beccare i sentieri.

    Non credo che una sirf3 possa fare peggio

    anch'io con la sirf II non avevo problemi, anzi era fin troppo sensibile agli spostamenti e anche da fermo dava delle piccole ascillazioni di lat e long. La sirf III invece( ho provato antenna nokia ld 3w, holux, royalteck 2110 e una commerciale marcata unicell) nonostante sia molto più sensibile e veloce della sirf II mi ha dato il problema prima descritto con i seguenti programmi: TOM TOM 6, AfTrack, e smartcomgps.

    Per quanto riguarda il problema citato per il nemerix confermo anch'io che spesso se si arriva ad un incrocio a velocità sostenuta e non si gira dove il navigatore aveva previsto la svolta la freccia continua ad andare avanti, anche se questo accade solo per un secondo, cioè fin quando l'antenna non aggiorna il segnale e lo invia al navigatore ( anche se devo dire che anche con la nokia ld 1w a 12 canali avevo lo stesso difetto).

  6. Tanto osannato questo chipset per antenne gps, viene portato in trono come uno dei migliori, si parla di sensibilità, velocità, ma all'atto pratico ha delle lacune secondo me inaccettabili per un ricevitore satellitare.

    Premetto che ho provato ben tre antenne diverse con chipset sirf star III(tra cui anche la nokia ld 3w) e tutte hanno rilevato lo stesso ENORME problema. Avete mai provato ad usarle su di un tragitto a piedi? Se andate in montagna, in salita o comunque in un qualunque percorso in cui non superate i 3/5 Km orari circa con grande sorpresa vi renderete conto che questo famigerato chipset non si accorge dello spostamento!!! E si è proprio così, se superate tale soglia di velocità la posizione sarà rilevata e lo continuerà ad essere finche non vi fermate, ma se poi vi rimettete in moto e non superate la velocità di soglia di cui sopra vi ritroverete dopo centinaia di metri che l'antenna è ancora ferma al punto di partenza, cosa che non accade con sirf star II, nemerix ecc.

    Insomma credo che questa sia una limitazione davvero troppo grossa per continuare a decantare tanto favorevolmente questo chipset.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy