Jump to content
Nokioteca Forum

darkeden82

Utente
  • Contenuti

    11
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da darkeden82

  1. Vorrei proprio sapere in base a quali elementi giungi a tali conclusioni. Ti è mai sorto il dubbio che possa trattarsi del tuo 5800 nella fattispecie ad avere i problemi che citi visto che il 99% degli utenti registrati a questo forum non ne ha, a parte il ben noto bug dell'rds della radio? Ma come puoi asserire che il fix dei satelliti è peggiorato quando è vero il contrario? Se leggi bene, troverai post dove si decanta appunto il netto miglioramento nella velocità del fix gps. Parlando poi del problema del BT, escluso il tuo, non se ne leggono di rilevanti. Non per polemizzare, ma come ti dicevo all'inizio, non puoi dare un giudizio negativo all'aggiornamento del FW (probabilmente per il tuo terminale lo è , non dico il contrario, visto i problemi che hai) quando la grande maggioranza degli utenti ha notato migliorie in generale!!

    a presto

    il dubbio che fosse il mio l'ho avuto e l'ho risolto PRIMA di venire a scrivere su un forum

    Le basi su cui traggo le conclusioni sono tre telefoni ; di 5800 ne ho provati altri due, uno upgradato come il mio al firm 40.x che ,dall'upgrade, soffre dello stesso problema.

    e un altro con firmware 31.x che funziona perfettamente.

    Per il GPS anche quello upgradato funziona malissimo ,tranne attivando l'A-GPS..ma le prestazioni ,per quanto riguarda il fix,del solo gps integrato sono pessime.

    ( un cellulare può avere l'antenna gps andata...ma due ? di cui uno con tre settimane di vita e a cui prima dell'upgrade andava quantomeno decentemente ).

    Forse perchè la stragrande maggioranza degli utenti guarda "cavolate" tipo il bug dell'RDS (fondamentale .... ) e non utilizza il BT per lo streaming audio (cosa che mi è comoda..ma non fondamentale ) o per lo streaming voce in auto,che per miei motivi professionali è fondamentale ?

    Anche qui ho avuto il dubbio che fosse la mia JVC ,peccato che lo stesso problema ci sia su altre apparecchiature ( un'autoradio pioneer e un vivavoce parrot ) e che con altri telefoni ( N70 e un samsung U700 ) tutto vada bene su tutti gli apparecchi

  2. Finalmente!! E' l'aggiornamento che tutti aspettavamo, le nostre richieste sono state ascoltate.

    Ovviamente non ci si accontenta mai e i bug non mancano! Ma io posso dirmi notevolmente soddisfatto, questo terminale mi ha dato delle grandi soddisfazioni. Si nota che non ha tutti gli accorgimenti dei telefoni top di gamma ma alla fine ha le stesse funzioni per un terzo del prezzo.

    Con le novità introdotte dal firmware 40.0.005 si conferma il terminale col miglior rapporto prezzo/prestazioni o prezzo/qualità (IMHO ovviamente) ;)

    certo se non fosse che ha reso la connettività Btooth inutilizzabile con diversi vivavoce ( la mia autoradio jvc da 600€ ,una pioneer del cavolo da 200€ e un vivavoce parrot... ) e che il GPS ora prima di prendere .....faccio in tempo a farmi un viaggio con tutto città in mano...

    hanno risolto tante piccolo cavolate aggiungendo problemi DAVVERO seri

  3. IN che senso non ti funziona piu' il vivavoce in auto??? xke io ho un sistema vivavoce alpine in macchina eppure anche dopo l'aggiornamento alla versione 40 funziona tutto perfettamente

    ho una JVC KW AVX820 su un auto

    e una pioneer salcazzo non ricordo

    entrambe in grado di fare da vivavoce e di ricevere canzoni in streaming da cellulare via BT.

    da quando ho fatto l'upgrade a DUE nokia 5800 dal firm 31 al 40.0.0.5 e dal 2* al 40.0.0.5

    mi fa correttamente il pairing ( a parte che non chiede più il security code..cosa che prima faceva )..ma

    per quanto riguarda lo streaming funziona per 2 secondi...poi muto...idem per il vivavoce..funziona due secondi..e poi la morte.

    Prima dell'update andava su entrambi,ho provato anche con due samsung e un n70 e funziona tutto.

    sto firmware mi farà vendere il 5800 se non uscirà a breve un fix per questa cosa.

    e purtroppo è nota anche sul forum Nokia..... .______.

  4. Ciao ragazzi,

    vorrei segnalare un potenziale bug riscontrato da un utente straniero: durante l'ascolto della musica mediante bluetooth, l'esecuzione s'interrompe, nonostante il pairing sembri essere ancora attivo...ad esempio, l'utente in questione dice che è (era) solito ascoltare la musica contenuta nel 5800 tramite la sua autoradio...ora non funziona più bene. Chi ha un'autoradio bluetooth potrebbe verificare e confermare/smentire questo ennesimo bug?

    Grazie

    stesso problema,

    su due autoradio ,una di fascia alta jvc e una pioneer.

    sia con il vivavoce che con lo streaming audio.

    il pairing rimane attivo ma non funziona nulla,o meglio funziona per si e no 1 secondo

  5. Salve a tutti volevo sapere se sono solamente io che ho problemi dopo aggiornamento al fir. 40 a collegare il cellulare al sistema vivavoce della macchina che e' un autoradio bluetooth della jvc. Con il fir. 31 era tutto perfetto con il passaggio al fir. 41. invece non funziona niente il cellulare con il vivavoce si riconoscono e fanno il "pairing" immediatamente ma se provo a fare o ricevere una telefonata tutto rimane muto e a volte si impallano tutti e due disconnettendosi per riconnettersi da soli subito dopo. Ho gia' fatto tre hard reset al cellulare e resettato la radio ma niente, facendo la prova con altri cellulari un Nokia N73 e un Nokia 5800 fir. 31 di un mio amico tutto funziona perfettamente quindi il problema non e' la radio ma questo benedetto firmware 40.0.005 la domanda e' ma solo io ho questo problema ?? Attendo con ansia risposte e suggerimenti se possibile.

    Grazie a tutti in anticipo...

    siamo in due -.-'

    stesso problema su due 5800.

    non è l'autoradio.

    è il firmware.

    su un N70 e su due samsung ho zero problemi.

    aah ho lo stesso problema su due autoradio.una jvc e una pioneer.

    il problema si presenta sia col vivavoce..che nello streaming audio

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy