Jump to content
Nokioteca Forum

daviduccioblu

Utente
  • Contenuti

    35
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da daviduccioblu

  1. Io devo ricaricare verso le 10 di sera dopo averlo acceso verso le 7 di mattina, Questo senza fare granchè, perche altrimenti la ricarica è necessaria già pomeriggio. Uso normale: circa 1 ora di musica, 1 ora di navigazione mista (wifi e voda), due o tre chiamate brevi e magari mezz'ora di cazzeggiamento (giochi).

    In ferie, lasciandolo in 9ffline e èraticamente non usandoko quasi per niente durava anche due giorni.

    Purtroppo la batteria è la nota dolente di questo device, almeno per la mia esperienza..

    ok dopo aver sentito questo confermo la mia teoria..niente n900..grazie mille :D

  2. ciao a tutti ragazzi...si è sempre parlato della durata della batteria ma io non ho trovato nessun topic al riguardo ed è per questo che ho deciso di aprirne uno.

    Vorrei sapere quanto vi dura la batteria(adottando sempre i sistemi di riduzione luminosità display,wifi disattivata ecc).alcune persone mi dicono addirittura che lo caricano la mattina e lo ricaricano la sera verso le 10...questo per me sarebbe assurdo!!!quindi vorrei sapere a voi quanto vi dura con un uso normale.grazie

  3. Bene già se stai sempre su internet allora l'N900 ti sarà comodissimo....forse la batteria ti durerà meno del 5800!!!!! Io prima avevo un N81 e lo ricaricavo ogni 3 giorni....ora con l'N900 parlo al telefono per quasi due ore al giorno in media e navigo circa un ora e lo carico ogni sera.......il navigatore satellitare lo uso raramente e cmq se vuoi usarlo e riservarti una certa autonomia di carica della batteria ti conviene collegare il caricatore nell'accendisigari.

    Io lo uso sia per svago che per lavoro.....ci proietto presentazioni con il videoproiettore, lo uso come agenda elettronica, mi consente di gestire la mail con una facilità estrema, mi diverto a scrivere programmini in pyton, videochiamo la mia fidanzata con skype quando siamo lontani, ci gioco nei tempi morti....e tante altre cose ....ed il tutto lo faccio con piacere, semplicità e soprattutto comodità!!!

    E' un aggeggino che consente l'implementazione di tantissime applicazioni e ti fa divertire soprattutto se ne capisci un minimo di programmazione....puoi farci davvero tt quello che vuoi!!!!

    Sul fatto di aspettare nuovi dispositivi nn mi sento di consigliarti nulla.....i soldi sono tuoi e devi decidere anche in base a quelli. A me l'N900 piace tantissimo e nn mi sono interessato di tutti coloro che me lo hanno sconsigliato perchè a me piaceva e dove c'è gusto nn c'è perdenza!!!

    Spero di esserti stato di aiuto.....se dubbi o vuoi chiedere cose più specifiche nn esitare a chiedere

    Grazie per la risposta ma ora ti dico....WOW OGNI SERA LO CARICHI!!!!!?!!?!?!il problema non sn i soldi...cioé sempre 400-450 euro vorrei spendere massimo...io ti premetto ke nn ne capisco molto di programmazione...ma sono interessato ad imparare...:-)la cosa ideale e averlo per 2 o 3 giorni e decidere in seguito...ma anke una mezzoretta andrebbe bene...uff..sto in dubbio da 1 mese....

  4. Io invece ne sono contento, è stato meglio di come me lo hanno descritto. E' utilissimo nel lavoro. E' chiaro che ogni cosa, ogni acquisto ha i suoi pro e contro e in tante discussioni fatte su questo e su altri forum si possono leggere apprezzamenti e critiche per questo mostriciattolo. Piuttosto, se nn sono indiscreto, posso chiederti perchè vorresti acquistarlo? Per cosa pensi possa risultarti utile? Cosa cerchi nell'N900?

    Allora premetto ke il mio nokia 5800 mi sta dando problemi e quindi voglio cambiarlo...io sto sempre su internet e mi da fastidio qnd il cell nn carica i video e alcune pagine...poi mi alletta il fatto degli emulatori...mi alletta la capacità di velocizzare il cell con l'overclock e mi allettano tutte le varie applicazioni...tu ke mi consigli?o mi conviene aspettare l'n8 o l'n9?grazie

  5. Tutto si puo'fare mio caro...

    Cmq il Sygic (graficamente un po' spartano...)funziona molto bene,come del resto l'N900...

    Grazie raga...io sinceramente ho paura di fare un buco nell'acqua acquistando qst cell...é bello e interessante ma nn sono sicuro al 100% dell'acquisto...soprattutto xké vedo molte persone con problemi di rallentamento avendo installato piu applicazioni...voi ke ne dite?:-)grazie

  6. ciao ragazzi,siccome vorrei acquistare il nokia n900, mi sto documentando bene sulle sue funzionalità e sulle applicazioni da me ritenute importanti...

    Leggendo i vari forum mi è sorto un dubbio..Ho letto che nokia maps non ha le indicazioni vocali.è vero?saranno implementate?

    Attualmente ho il nokia 5800 e su questo ho installato nokia maps e non mi da problemi,in alternativa uso sygic che non è male...Sul nokia n900 ho gia visto che c'è sygic ma non è possibile crackarlo?non mi va di pagare 60 euro per un programma che sicuramente la nokia svilupperà meglio?

    Voi quale state usando?grazie

  7. lo swapp agisce sulla ram o meglio sullE ram...infatti l'n900 ha 2 ram una vera da 256mb e una virtuale (che è parte del disco rigido) che è da 768mb (o 756mb?... boh vabbè poco importa) e quella da 750 mb è il più possibile usata per avere quella da 256 libera per fare operazioni....il problema è che nel multitasking tutte le app che non si usano nel momento vanno in swapp e quindi vanno nella memoria da 750mb che è più lenta (l'accesso delle info tra ram e disco rigido ha una differenza di 6 ordini di grandezza...cioè 6 zeri, cioè oltre un milione di volte più veloce....nota i dischi rigidi moderni hanno accesso alle info in circa 4 millesimi di secondo...le ram si parla di nanosecondi) mentre se magari restava in ram tutto diventa più veloce...l'importante è non intasare la ram!

    l'overcloc è l'aumento della frequenza della cpu attraverso un maggior passaggio di corrente in essa....forse è più rischioso questo per quanto riguarda l'hardware, ma sicuramente più rischioso lo swapp per quanto riguarda il software!!

    io a volte vado di overclock a 800mhz ma in genero lo tengo a 600 pronto all'overclock (tipo compiti in classe)....e se devo fare il multitasking allora metto anche lo swapp.

    Quindi se voglio velocizzare il cell ad aprire applicazioni mi conviene fare l'overlock...giusto?per quanto riguarda lo swapp mi conviene usarlo quando?grazie...scusa ma mi sto da poco avvicinando al nokia n900..lo prendo la sett prox e mi sto documentando x bene ...grazie:-)

  8. Basta cambiare i comandi... e cmq se imposti la tastiera su inglese il tasto à diventa freccia su, il punto diventa sinistra, la ò diventa punto ecc ecc...

    Ah ok grazie:-)questo vale x tutti i gioki quindi.giusto?a qst punto posso prenderlo anke senza le 4 frecce e garanzia italia e sto piu sicuro...giusto?:-)

  9. io ho giocato a monkey 1, 2 e 3 sull'n900, nessun problema con le freccie, anche perchè per giocare a monkey non servono :thumbs:

    Addirittura al primo,secondo e terzo???:-)quindi tu con quello con le frecce unite nn hai problemi?é piu comodo nello scrivere i mex la versione italiana oppure é la stessa cosa?grazie

  10. Per avere la tastiera in modalità "4 frecce" da quello che ho letto ,basta impostare il layout di tastiera come UK (menù, impostazioni, inserimento testo, tastiera hardware, e scegli inglese )

    Prova!

    Non posso provare xké ancora nn ho il nokia n900...sono in dubbio su quale prendere proprio per questo..vorrei sapere prima se ci sono problemi...

    ripeto...nessuno ha il nokia n900 cn le 4 frecce in 2 tasti e gioca a monkey island?grazie

  11. Ragazzi grazie mille x le risposte...forse prenderò la versione uk xké per quanto ne dicono tutti sembrano essere piu comode...fattosta ke la settimana prossima vorrei prenderlo e vorrei risolvere qst problema...xò sta nokia poteva farlo con le 4 frecce separate:-(

    Raga ormai mi sono quasi arreso...non riesco a trovare nella mia città l'n900 con le 4 frecce separate...ora vorrei kiedervi se qualcuno di voi ha mai giocato a monkey island con le frecce unite(versione italia) e se si come si é trovato.grazie

  12. se sei interessato alla versione italiana io me lo vendo, fammi sapere. ciaoo

    Ragazzi grazie mille x le risposte...forse prenderò la versione uk xké per quanto ne dicono tutti sembrano essere piu comode...fattosta ke la settimana prossima vorrei prenderlo e vorrei risolvere qst problema...xò sta nokia poteva farlo con le 4 frecce separate:-(

  13. guarda anche io prima di provarlo volevo prendere la versione UK per via della tastiera, poi dopo aver provato la versione ITA ho deciso di prenderlo così senza troppi sbattimenti per trovarlo, dopo 3/4 volte che le usi le frecce non ci fai più caso, tanto a tastiera aperta devi aver due mani sul terminale e premere il pulsante shift diventa quasi automatico.

    Io onestamente ti consiglio prima di provarne uno ITA se riesci, potresti ricrederti come me (o magari no, però almeno l' hai provato)

    La mia paura é ke qnd vado ad usare poi giochi come super tuk diventerà un casino usare le frecce premento il tasto shift...no?tu cm ci giochi ad esempio a tuk?fammi sapere e grazie:=)

  14. Ciao ragazzi...vi spiego brevemente il mio problema..io ho un nokia 5800 e vorrei passare al nokia n900...ho letto parekkio di qst cellulare e devo dire ke mi infastidisce un po il fatto delle frecce non separate per la tastiera versione italia...io vorrei quella con le 4 frecce separate ma non riesco a trovarlo in giro.vorrei sapere se avrò problemi col nokia n900 versione uk...problemi di aggiornamento,problemi con le lingue...non soproblemi di vario genere,,,chi di voi l'ha preso versione uk?:-)grazie a tutti:-)

  15. Ciao a tutti gente. Sto pensando di cambiare cellulare, passando dal mio attuale 5800XM, a questo N900 che mi ha intrigato fin da quando l'ho visto la prima volta. Sono uno che smanetta molto col telefono, e per me è essenziale che ci sia il GPS con un navigatore, e tante applicazioni da installare...volevo chiedere, l'N900 permette questo? Chi mi sa dire i principali difetti e pregi di questo terminale? Il touchscreen, è resistente abbastanza ai graffi ecc...? E poi, ci sono applicazioni in giro per il Maemo, o scarseggiano?Grazie infinite a tutti, ciao!

    anke a me interessa saperlo..a me interessa piu sapere se ci sono abbastanza giochi.ad esempio come quelli dell'iphone...grazie :)

  16. sicuramente migliore ebuddy che sfrutta il punto di accesso WAP VODAFONE a contrario degli altri...così se uno ha la flat da 2 euro a settimana può usarlo sempre aggratis..

    ciao..anke io ho il tuo stesso problema anke a me dice cosi...ora l'ho reinstallato e sai cosa mi dice anche se imposto come connessione la wlan...mi dice che la rete gprs non era disponibile..ma ki gliela ha kista???boh..chiedo soluzioni:)

  17. sicuramente migliore ebuddy che sfrutta il punto di accesso WAP VODAFONE a contrario degli altri...così se uno ha la flat da 2 euro a settimana può usarlo sempre aggratis..

    ciao..anke io ho il tuo stesso problema anke a me dice cosi...ora l'ho reinstallato e sai cosa mi dice anche se imposto come connessione la wlan...mi dice che la rete gprs non era disponibile..ma ki gliela ha kista???boh..chiedo soluzioni:)

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy