Jump to content
Nokioteca Forum

loudycloud

Utente
  • Contenuti

    452
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da loudycloud

  1. Oggi mi è girato per la mente di aggiornare dal 21.0.16..... poi dopo ho pensato di farmi un giro sul forum per vedere cosa è cambiato..................

    Il FW è il 31.0.17.

    Per favore ditemi che c'è stato un fix da parte della Nokia e che la versione da me installata non crea problemi... perchè stando a quel che ho letto ho fatto una grandissima ca..ata

    Ciao, bentornato.

    Hai fatto benissimo ad aggiornare! Qui sul forum leggi solo di quelli che hanno qualche inconveniente, gli altri come me che sono soddisfatti non si fanno vivi.

    Adesso posta un po' tu come ti funziona. Più che altro la sveglia.

  2. semplice:

    per la batteria si misura la carica, cioè corrente A x tensione V x tempo h.

    per il caricabatteria si misura la potenza, cioè corrente A x tensione V.

    Batteria e caricabatterie lavorano entrambi a 3,6 V.

    Se il caricabatterie ha una potenza di 890 mA @ 3,6 V, erogandola a pieno dopo circa un'ora e mezza (890 mA x 1,505 h) avrà fornito una carica di 1340 mAh @ 3,6 V. Batteria carica!

    Con un caricabatteria da 134 mA, raggiungeresti la piena carica (in teoria) dopo 10 ore.

    Evidentemente non fanno un caricabatterie da 1500 mA @ 3,6 V perchè la batteria scoppierebbe, troppa corrente!

  3. Prima cosa che verificherei: di chi era il telefono che ti sei preso?

    Se chi te l'ha "venduto" ti ha dimostrato, con fattura o scontrino o altro, che era suo, bene. Se era di qualcun altro, male! Mettiamo che fosse della 3, e che fosse stato affidato in comodato ad un utente abbonato. Mettiamo che questo cliento non abbia pagato le fatture, e mettiamo che non l'abbia restituito al legittimo proprietario, che è 3, e invece l'abbia "dato" a qualcun altro. Questo qualcunaltro, è bene ricordarlo, è imputabile di ricettazione.

    Come pensi che il proprietario possa tutelarsi da un furto/appropriazione indebita? E scoraggiare i prossimi furfanti? Ma naturalmente mettendo quell'IMEI in "blacklist", impedendo cioè la sottoscrizione a qualsiasi rete, di qualsiasi gestore, per sempre, di quel telefono. Un vero soprammobile!

    Per sfizio, hai provato a chiedere a 3 se a loro risulta qualcosa?

  4. Ho quindi riformattato e caricato un applicazione per volta scoprendo poi di chi era la colpa.

    Allora, hai scoperto il colpevole?

    Forse ti teneva la connessione dati sempre attiva?

    Sul display in alto a sinistra compaiono le due freccine quando si è connessi.

    Menù > Strumenti > Impostazioni > Connessione > Dati a pacchetto > Conn. dati pacchetto > Su richiesta

  5. è possibile,partendo da un file backup completo per tutte le voci,reimmettere poi nel cel solo alcune cose in maniera selettiva?(ad esempio solo rubrica,o solo sms?)

    perchè una delle voci del backup è "backup del modello specifico del tel" e non vorrei che in un terminale nuovo o riparato,nel caso in cui fosse stata la parte software ad essere corrotta,reimmettessi impostazioni in qualche modo errate....

    molto buonissima idea... Non ripristinare le impostazioni del telefono!

    Non ho esperienza se si può fare il ripristino selettivo. Ma sarebbe proprio il caso.

  6. e se al momento della vendita...vado in un centro (tim/wind/3/ecc) e faccio controllare l'IMEI?

    ti ho appunto scritto che quelle blacklist non sono pubbliche. Al centro Tim/Wind/3 ecc. non possono consultarle. Se hai fortuna, potresti trovare un operatore che sa dirti a quale contratto è collegato quel telefonino, e dirti il nome dell'abbonato.

    Resta il fatto che tu il telefonino lo hai "trovato" e resta di dubbia provenienza!

  7. se io compro un N96 e questo mi dice ke nn ha lo scontrino ma mi "giura" ke è coperto da garanzia...c'è un modo x vedere se è vero o meno...se è un cell "onesto" o no?

    no, non c'è modo.

    Senza scontrino, non c'è garanzia.

    Se compri e il venditore non ti dà prova del suo regolare acquisto, sei imputabile per ricettazione. Leggiti il codice penale. In caso di processo, la prima cosa che ti chiede il giudice è: "Lei quali riscontri aveva che il telefonino fosse di legittima proprietà di chi glielo ha ceduto?".

    Esistono alcune liste di cellulari "disonesti".

    1 - Presso Polizia e Carabinieri. Tengono i codici IMEI e i numeri di serie riportati nelle denunce di furto e di smarrimento.

    2 - Presso gli esercenti (Wind, 3, Vodafone, TIM, O2, Orange UK, ecc. ecc.) che hanno una IMEI Blacklist, per NON collegare alla rete quei telefonini.

    Da quel che ne so, nessuna delle due liste è pubblica.

    Saludos!

  8. il tuo amico non può darti il telefonino, a norma del contratto che ha firmato. Fattelo mostrare, leggilo, controlla.

    3 è preparata all'eventualità di una mancata restituzione del telefonino. Mettiamo che il cliente non paghi il canone, e 3 risolva il contratto. Gli chiede indietro il telefono, e gli chiede una (piccola) penale. Il cliente non torna il telefono alla 3. 3 gli addebita una bella sommetta ad indennizzo del telefonino "perso". Se saltasse fuori che il telefonino è stato "venduto", una denuncia penale ci starebbe bene. In ogni caso è sacrosanto diritto di 3 di disabilitare il telefonino, mettendo in blacklist l'IMEI: quel telefonino diventa un soprammobile, nessuno potrà più usarlo!

    Quindi il trucchetto è accettabile finchè è tuo cugino o tuo cognato, ma non con un semplice conoscente...

    Alla fine del "comodato", di solito 3 ti telefona per proporti un telefonino ultimo modello e un rinnovo del contratto. Oppure ti lascia stare col telefonino che hai. Non esiste che te lo viene a chiedere indietro: non le vale la pena.

  9. mannaggia....ho scaricato le mappe ma mi sa che ho fatto casini e ora quando clicco su mappe non esce piu' "nokia maps" ma "ovi maps" e continua a scaricare credito!

    c'è da dire che il sito da dove scaricare non brilla certo per la chiarezza!!!!

    comunque l'avviso che rimangono x giorni di licenza gratuita è comparso correttamente....perche mi scala ancora credito!!!???

    come faccio ora a disinstallare ovi maps e rimetterci nokia maps!?

    le mappe non ci vogliono due ore a scaricarle! Comunque puo' essere opportuno usare una connessione DSL da fisso per scaricare così tanta roba. O almeno una UMTS, ma non una GPRS, diventi vecchio prima che finisca!

    Mamma Nokia ha pensato per te e ti ha fatto installare "Ovi Maps" che sarebbe praticamente... Nokia Maps v.3 !!! Sostituisce Nokia Maps v.2, è proprio la nuova versione. Detto questo, troverai qui sul forum pareri non del tutto positivi su Ovi Maps installato ad es. su N95. Su quelli più recenti, tipo N96 N86 N97 tutto bene.

    Ma io direi che puoi tenerti Ovi Maps...

    Ti ripeto che hai gratis per tre mesi la licenza del navigatore, non il traffico dati che generi. Il credito te lo scala perchè fai traffico dati. Potrebbe essere che le prime volte si scarica in automatico le mappe della zona dove ti trovi. E poi Ovi Maps è piuttosto curioso: vuole tenersi aggiornati i punti di interesse, e ricontrollare in linea il percorso che ti propone... tutte curiosità che generano traffico.

  10. a questo punto, io che l'ho comprato ieri con tanto di promozione "navigazione gratuita x 3 mesi" riportata sulla scatola e ricordata dall'addetto vendita, come mai sto pagando...anche avendolo impostato su "integrato"!?

    Per "navigazione gratuita" la Nokia intende una licenza gratis valida per tre mesi che ti consente di ottenere il calcolo dei percorsi da fare e la guida vocale, appunto, alla "navigazione" cioè il movimento si fa a piedi, in bici, o in auto (o in nave) per andare da un posto all'altro.

    Normalmente questa licenza di navigazione si paga, per un periodo di 3 o 12 mesi, con carta di credito, anticipatamente.

    Quello che chiedi tu forse riguarda il costo del traffico dati che paghi a Wind Tim Vodafone o quello che è il tuo fornitore di Internet. Per rispondere a questa domanda basta analizzare il traffico che fai, vai sul sito del tuo fornitore e guarda data ora e a cosa è dovuto l'addebito.

  11. se imposto come metodi di ricerca posizioni

    1. l'integrato, pago.

    no, non paghi. Specifichi semplicemente dov'è l'antenna GPS del tuo telefonino.

    2. basato sulla rete, non paghero mai ma è meno preciso!

    non paghi. Non è meno preciso, semplicemente potresti trovarti in difficoltà di posizionamento se i satelliti non sono ben visibili.

    ...e per finire:

    3. a-gps

    può avere bisogno di un limitatissimo traffico dati. Paghi a seconda della tariffa che hai. Chi ha una flat non paga nulla, chi ha una normale tariffa a volume paga 0,001 euro (un millesimo di euro, verificato!) al massimo. Chi ha uno scatto alla risposta, peggio per lui.

    Però hai la localizzazione istantanea.

    non sono esigenze di Nokia Maps. Sono tecnologie moderne che portano vantaggi, rispetto ad esempio al tradizionale navigatore GPS fisso delle auto (Audi-Mercedes-Subaru).

  12. ti consiglierei di provare Nokia Maps, ce l'hai già nel telefono ed è ben supportato da mamma Nokia. Poi, se non sarai soddisfatto, potrai passare a qualcos'altro di terze parti che ti dovrai installare e mantenere.

    Per i costi: probabilmente hai già il diritto ad una licenza gratuita di tre mesi. Oppure paghi intanto un periodo di prova, un mese o tre come preferisci. Non costa tanto e puoi farti un'idea. Poi se ti soddisfa ti fai l'abbonamento annuale. Si paga con carta di credito, di solito.

    Comunque molte funzioni sono gratuite, lancia NokiaMaps (ce l'hai tra le applicazioni) e vedi cosa funziona già così.

  13. per caso prima di fare l'aggiornamento hai fatto il backup?

    e successivamente l'hai reinstallato?

    se cosi fosse e capitato già altre volte ke dp aggiornamento fw il cell nn riconosce il backup.

    il mio consiglio e di reinstallare il fw,fare un reset dp agg e provare a vedere se ti si vedono le foto

    concordo in pieno sul fatto di NON recuperare dal backup le impostazioni. Hai il telefono immacolato, così ci rimetti dentro la m... Salva a parte solo rubrica e messaggi, NON le impostazioni!

  14. be', sai che aggiornare il firmware fa rima con hard reset, no? Già che ci sei ti conviene pulire tutto con l'hard reset, appunto. Non credo proprio che il firmware si sia "installato male", magari invece è rimasta qualche traccia delle vecchie impostazioni che non funge.

    La prima che mi viene in mente è il nome delle cartelle all'interno delle quali ci sono le foto. Nel mio N95 le ho in /C:/Data/Images/ e in /E:/Images Sono due cartelle che in gestione file compaiono col nome Immagini

    Seconda prova: fai una foto e salvala. In che cartella l'ha messa? Ha forse creato una nuova cartella Immagini che prima non c'era?

    Come faccio a reinstallare il firmware?

    Ti basta "aggiornarlo" alla stessa versione che hai già. PC Suite ti guiderà.

  15. Non mi pare che mettendo quando disponibile stia sempre collegato altrimenti si rischierebbe di pagare, in più consuma di più la batteria. Le freccette infatti segnano se c'è disponibilità gprs e basta.

    E' proprio così. Sta collegato in permanenza.

    Le freccine indicano che è connesso, non c'entrano con la disponibilità gprs. Sul manuale di istruzioni è molto chiaro.

  16. Per quanto riguarda la posta in uscita invece continua a dire "funzionalità non supportata".

    Forse mi conviene provare ad installare qualche programma più specifico?

    Forse ti converra'.

    Ma prima fai un'ultima prova: spedisci mettendo in Server e-mail in uscita i dati del server imap del tuo Provider di internet (es.: out.alice.it se usi Alice residenziale) e senza autenticazione (porta predefinita, 25). Certo che funzionerà!

  17. -ho messo user e pasw.

    -Server in arrivo: imap.gmail.com

    -p.to di accesso: il mio router (lo stesso per internet, che funziona)

    email in uscita uguale, con server smtp.gmail.com

    all'inizio avevo messo protezione SSL, come si mette di solito per tutti i client email.

    Poi ho provato anche a disattivarli.

    Porta: predefinita.

    Dice: funzionalità non supportata, se provo ad inviare una email :thumbdown:

    qua il link alla pagina di supporto gmail

    16 - Seleziona "Outgoing e-mail" (Posta in uscita).

    17 - Inserisci il tuo nome utente Gmail (comprensivo di "@gmail.com") e la password.

    18 - Seleziona "StartTLS" come protezione (porte) e specifica il valore "587" per la porta.

    :incazzato:

  18. Ciao a tutti, ho notato che se utilizzo il contatto mail salvato nella rubrica come destinatario di un messaggio di posta elettronica il telefono non invia il messaggio, ma mi da un messaggio di errore generico sul mittente. Invece se scrivo l'indirizzo completo è tutto ok! Sbaglio io? È un problema software?

    forse nella rubrica hai salvato un indirizzo mail non corretto: verifica!

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy