Jump to content
Nokioteca Forum

vinceN70

Vip Member
  • Contenuti

    18.601
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    17

Messaggi pubblicati da vinceN70

  1. Cerco disperatamente un firmware per un nokia N82. vorrei aggiornarlo per correggere e renderlo più fluido dalla versione di base, ma non riesco a trovarlo , c'è una possibilità di trovarlo?

    prova a scaricarlo dai link che mancae90 ha messo per il download dei firmware lumia:

    https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/252305-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-wp8-w10mobile/

    non è detto che funzioni, però puoi provarci! :)

  2. le gpu mobile integrate nel chipset della scheda madre dei portatili sono abbastanza di bassa lega, non gli si può chiedere cose stellari e nè pretendere che girino "fresche", 80/90°C sono la normalità anche perchè devono condividere il raffreddamento con la cpu... :) in mia esperienza se uno volesse giocare seriamente con un portatile dovrebbe optare per soluzioni espressamente da gioco, possibilmente con la doppia dissipazione... :) adesso le ultime gpu nvidia (gtx970m e gtx980m) sono molto vicine alle loro sorelle desktop e sono molto efficienti termicamente, si arriverà sempre più a colmare questo gap di prestazioni...

  3. No, quei 100 euro in più sono riferiti al prezzo della medesima scheda dal tecnico in questione e da qualsiasi altro negozio.

    ah beh allora stiamo parlando di prezzi diversi... :) io mi riferivo semplicemente alla differenza di costo che c'è tra una 750Ti e una 760 in generale...

  4. È probabile che non sia più in produzione ma allo stesso modo è fuori produzione anche la 750, visto che sono della medesima serie.

    Tra l'altro una 750 a 250 euro è un fatto è finito; ti dico solo che il negozio dove mi rifornisco io tengono la Zotac gtx 750 Ti con 2 gb DDR5 a 150 euro.

    Fossi in te cambierei tecnico, ha dei fondi di magazzino e sta cercando di rifilarteli a prezzi stratosferici.

    quoto, la Ti non supera i 180€ e la 760 si aggira sui 200-250 (dipende dal produttore)... :) l'unico vero vantaggio della Ti è che ha una GPU Maxwell ad elevata efficienza mentre la 760 ha ancora Kepler...se non te ne frega nulla del consumo e vuoi solo prestazioni vai sulla 760, se vuoi costruire un pc più economico (ma che comunque riesce a giocare decentemente in FHD titoli della serie Battlefield) e un po' più attento ai consumi (volendo puoi scegliere un alimentatore leggermente meno potente) allora vai di 750Ti... :)

  5. potrebbe essere il cavo flex, se ti viene letto dal pc e riesci a scaricare messaggi allora il telefono è acceso solamente che non visualizza nulla a video... :) la sostituzione del cavo flex è costosetta in assistenza (ti compri un nokia WP di basso costo con gli stessi soldi) e incerta in self made (i pezzi non sempre sono originali e bisogna avere occhio nel comprarli e pratica per sostituirlo)... :) ahimè di telefoni con la qwerty estesa cosi non ne fanno quasi più (nuovi) gli unici che rimangono sono i blackberry, a meno che non cerchi un N900 o qualche vecchio serie E usati non credo che ci siano telefoni come quello di nuova uscita... :)

  6. Ti giuro che ci avevo pensato anch'io, solo che ero preoccupato che il caldo potesse rovinare la traccia registrata!

    Cioè già sono delicate di loro, se poi si "maltrattato"...

    Un alienware? Come ti sei trovato?

    prima erano state convertite in digitale, cosi ero sicuro di non perdere nulla.. :lol: comunque mi sono trovato bene, la qualità è ottima e il raffreddamento pure (ha dissipazioni separate per CPU e GPU), inoltre hai moltissime possibilità per eseguire upgrade...misi su un SSD da 256gb pur mantenendo l'HD da 500gb originale essendo dotato di 2 slot per dischi da 2.5", inoltre puoi installargli anche altre CPU (ovviamente devono essere compatibili e avere la medesima TDP) e GPU (essendo dotata di PCB proprio e connessa alla scheda madre mediante un apposito slot)... :) i contro sono certamente la portabilità (devi girare con una bestia da 5kg sulla schiena) e il prezzo... :lol: l'ho venduto solo perchè ho iniziato a lavorare e non lo usavo più di tanto, se no l'avrei tenuto... :)

  7. Un mio anico ha una specie di cuneo dalla ridotta larghezza che infila sotto il pc così la parte lontana (che è quella che in genere negli HP almeno si scalda di più) rimane areata e si crea una comoda inclinazione per la digitazione ;)

    Anxi penso che lo farò anch'io

    per rialzarlo si possono usare le cassette, è un'ottimo modo per utilizzare i vecchi VHS invece di buttarli... :lol: prima avevo un alienware M17x ed era talmente grosso e pesante che facevo fatica a trovare un supporto adatto, con 2 VHS per angolo posteriore era alto in giusto per digitare e raffreddarlo... :)

  8. ho comprato diverse batterie compatibili ma non originali, una per il mio vecchio acer, una per un toshiba del lavoro e l'altra per un asus di mio zio... :) in tutti i casi ho acquistato su ebay/amazon batterie non originali, a fronte di una spesa di almeno 80€ per quella originale ho speso il 30-40% in meno e mi sono portato a casa batterie buone, quindi non farlocchi... :) di solito per i portatili non vendono porcherie, per cui puoi fidarti abbastanza.. :)

  9. la ventola conta fino ad un certo punto, la differenza di temperatura più marcata si nota passando da portatile sui piedini di serie a portatile sollevato di 3-4cm dal piano... :) la ventola conta se la superficie posteriore del portatile è sufficientemente aperta e non tutta chiusa come nella maggior parte dei notebook... :) i suoi vantaggi sono che permette di poter usare il portatile sulle ginocchia o su tappeti e che il rialzamento della tastiera consegue sollievo per i polsi... :)

    sottointeso che sarebbe cosa buona e giusta dare una soffiatina al dissipatore (con aria compressa, non a fiato) almeno un paio di volte l'anno (anche di più se si vive in camere con presenza accentuata di polvere) e che ogni 2-3 anni sarebbe meglio cambiare la pasta termica tra dissipatore e CPU/GPU... :)

  10. dovrei cambiare telefono a fine anno con il 925 ma quando ho visto il 930 mi è venuta voglia di aspettare che si svaluti un pochino.. :lol: la prima volta che l'ho visto ho pensato come zio all'iphone, ho avuto modo di provarlo e toccarlo con mano al mediaworld e devo dire che come ergonomia il profilo a spigolo vivo è insuperabile, forse (al di fuori dell'HW e della fotocamera) è una delle caratteristiche principali che mi sta facendo desistere dal comprare il suo predecessore...senza contare che come design è molto più pulito e minimale... :)

  11. nel menu di linux c'è un'opzione dove ti permette di vedere i drivers proprietario installati o non installati, dovrebbe essere in strumenti di amministrazione... :) in alternativa dovresti provare a vedere sul sito della tua scheda madre per vedere che audio monta integrato, su internet trovi sicuramente qualcuno che ha avuto il tuo problema e spiega come fare per stanare il driver... :)

    PS: linux inizialmente è ostico ma se uno ci si mette lo impara ad usare autonomamente e si regala anche soddisfazioni.. :lol:

  12. fare downgrade = brickaggio del telefono... :) se vuoi proprio rischiare sappi che vai quasi incontro a morte (del telefono) certa, questo è uno dei motivi per i quali non hai trovato nulla in rete in merito a quel che cerchi... :)

  13. Non esiste una app come android che pulisce la RAM e i file in utili

    per "pulire" la ram basta un riavvio, la memoria ram si svuota una volta che il pc si sta per spegnere...per le applicazioni installate e quelle in background dovresti semplicemente fare pulizia te disinstallanto e togliendo le app dall'autoesecuzione... :)

  14. Pardon, forse mi ero dimenticato di scrivere che avevo già visitato ogni tanto di questo forum per cercare una soluzione, INVANO e che il punto E5 della guida che mi hai linkato non mi serve in quanto il mio pc non rileva nemmeno un minimo il telefono (ergo "Windows Phone USB Device" non figura nella lista della gestione dispositivi).

    Preciso che in questi giorni provando come un forsennato, a volte sono riuscito a collegare il mio telefono e a volte collegandolo (raramente) me lo mostrava come dispositivo USB non riconosciuto. Ora mentre scrivo il mio telefono è collegato e in carica al pc ma non viene rilevato per niente mentre fino a 5 minuti fa me lo dava come dispositivo non riconosciuto. Punto e a capo insomma :) consigli?

    prova a disinstallare zune e, andando in pannello di controllo>installazione applicazioni, i nokia connectivity cable drivers, dopodichè riavvia e reinstalla solo il primo.. :)

  15. se lo mandi in centro nokia loro te lo formattano indipendentemente dal guasto, inoltre se passi la tua sim e scarichi whatsapp su un altro telefono non è detto che vengano scaricate tutte le conversazioni che avevi sul vecchio... :) i casi sono 2: o te le fai inviare via mail cosi sei sicuro che le ricevi da qualche parte, o sostituisci lo schermo tu stesso.. :)

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy