Jump to content
Nokioteca Forum

moveyourhead

Utente
  • Contenuti

    49
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da moveyourhead

  1. con cosa hai cambiato il pc?

    comunque come ha detto pieve potevi provare prima a riaggiornare

    La prossima volta usa il tasto modifica :thumbs:

    con questo :0586720: RM-530 ITALY QW BLACK.

    mi sa che sono da capo ragazzi.

    dopo mezz'ora che la barra di caricamento si era poi bloccata al 50% mi è apparso il messaggio che era stata persa la connessione, ho clikkato "riprova" e ora la sitazione è come nell'immagine che allego :-(

    Immagine.jpg

  2. Il tuo P.C. corrisponde a questo: 0573569: RM-530 EURO QW1 BLACK e tra l' altro l' Italiano dovrebbe averlo di default... :mumble: Prova a riaggiornare, se l' Italiano non te lo mette devi provare a riaggiornare con questo: 0586720: RM-530 ITALY QW BLACK. :thumbs:

    Se l' aggiornamento non te lo fa fare con Ovi Suite, devi scaricarti Phoenix Service Suite per il quale c'è sia la Guida che il link. :angel:

    infatti dopo aver letto le liste del p.c. ho messo 0586720: RM-530 ITALY QW BLACK.

    ora ho aperto OVI, non mi ha rilevato aggioramenti però gli ho dato il comando di reinstallare il SW, ora è lì che lavora ma la barra è ferma diciamo al 30% dal 10 minuti e mi mette tempo rimanente sempre 15 minuti. MI puzza tanto di inchiodo!

    Per evitare quello che mi è successo qualche settimana fa, se rimane in questa situazione all'infinito cosa devo fare, prima di brikare di nuovo il tel?

  3. La guida è quella giusta, però devi tenere in considerazione che probabilmente hai una tastiera "Europa", quindi senza le lettere accentate tipiche della lingua italiana. Potresti pertanto ritrovarti con la tastiera che non corrisponde esattamente ai tasti che premi. :crying_anim02:

    grazie ma purtroppo questo scotto l'avevo già pagato e avevo comprato un tastiera italiana.

    mi chiedevo però... il mio p.c. è giusto, non credo che ne debba mettere un altro, semplicemente chi ha rinstallato il firmware non ha rimesso la lingua italiana, non mi basterà semplicemente rimettere il firmware da nokia update software?

  4. il telefono è brikato, purtroppo l'unica soluzione è portarlo in assistenza

    Ciao, ho ritirato ieri il telefono dal centro assistenza. Contento come un bambino lo accendo e vedo che tutto funziona.

    Vedo che è istallata la lingua inglese ma non mi preoccupo perchè è la versione euro di importazione (p.c. 0573569) che avevo comprato su Ebay risparmiando un bel pò di soldini.

    Vado nelle impostazioni per cambiare lingua e con mio grande stupore noto che non c'è l'italiano!!!!

    Leggendo qua e la nel forum ho trovato altri casi come il mio e sembra che sia un vizio centri Nokia per farti girare le palle perchè non aggiungono la lingua italiana come il venditore aggiunge in fase di vendita.

    Ora, come posso fare? Devo seguire questa guida? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/159118-nemesis-cambiare-il-product-code-guida-alla-sbrandizzazione/

  5. mica per caso hai interrotto l'aggiornamento?

    ciao, io purtroppo ho interrotto l'aggiornamento. Oggi stavo installando l'ultima versione SW del mio E72 e alla quarta volta che cadeva la connessione del telefono al PC ho schiacciato annulla e ho staccato il cavo?

    ora non si accende più e produce solo la piccola vibrazione all'inizio poi tutto morto.

    C'è una soluzione o lo devo buttare? :(

  6. Ciao, sono disperato.

    ho provado ad aggiornare.

    a metà installazione l'aggiornamento si è bloccato perchè ha perso il collegamento col telefono.

    dopo i vari tentativi di riconnessione ripetendo passo a passo le istruzioni no schiacciato annulla e staccato il cavo perchè non c'era verso di farlo ripartire.

    Ora è letteralmente morto, schiacciando il tasto accensione ogni tanto da una piccola vibrazione come quando si avvia normalmente e poi permane lo schermo nero senza dare segni di vita.

    Ho provato anche con un hard reset ma nulla.

    Qualcuno mi sa consigliare?

    grazie.

  7. Ciao a tutti ragazzi,

    volevo condividere con Voi un problema che non so se è solo mio.

    Da quando ho installato la nuova versione del messagging, quando scrivo un indirizzo mail, digitando la prima lettera non mi segnala più tutti gli indirizzi mail che iniziano con quella lettera come outlook o altri programmi (ci siamo capiti), cosa che avveniva con la versione precedente.

    Non so se sia un problema di aggiornamento o di impostazione cosa che per altro smanettando non trovo.

    E' una funzione molto comoda e pratica piuttosto che entrare sempre in rubrica...

    Fatemi sapere.

    Buona serata.

  8. Risposta del customare care di Nokia.

    Classico copia e incolla dal manuale...

    Egregio Signor But,

    grazie per aver contattato Nokia Care.

    In relazione alla sua richiesta riguardo il suo E72, la informiamo che, se il tono è attivato all'interno del modo d'uso del cellulare, per risolvere il problema potrebbe essere sufficiente un reset del cellulare. Tale reset cancellerà tutti i dati contenuti nella memoria del telefono (eventuali schede di memoria e SIM non ne saranno affette). Per effettuarlo, digitare nel telefono il codice *#7370# e inserire il codice di sicurezza (quello impostato di fabbrica da Nokia, se non l'ha previamente cambiato, è 12345) il telefono si riavvierà e tornerà alle impostazioni iniziali di fabbrica.

    Per evitare la perdita dei dati è necessario eseguire una copia di sicurezza e queste sono le istruzioni da seguire:

    1) aprire la finestra principale di Nokia OVI Suite, (www.nokia.it/ovisuite per scaricarlo), collegare il cellulare e attenda che venga riconosciuto;

    2) dalla barra del menu in alto selezionare Strumenti -> Backup -> Avanti;

    3) selezionare il tipo di contenuto di cui desidera eseguire la copia di sicurezza;

    4) In basso può cliccare su "Sfoglia" per scegliere il nome del file di backup e la destinazione in cui vuole salvarlo. È consigliabile modificarla e non scegliere quella predefinita, a archiviarlo in una cartella personale;

    5) selezionare "Inizia" per avviare il backup.

    Durante il backup, un indicatore di avanzamento aiuta a controllare il processo il quale può apparire bloccato nonostante stia funzionando correttamente.

    Al termine, viene visualizzato tutto il contenuto incluso nel file di backup. Un triangolo giallo indica che di alcuni file non è stato possibile eseguirne la copia di sicurezza a causa, per esempio, di un dato corrotto contenuto nell’agenda o nella rubrica e tenga quindi presente che questi dati non sarà possibile rispristinarli.

    Per visualizzare ulteriori informazioni sul processo di backup completato, selezionare “visualizza il rapporto”.

    Qualora persistesse l'anomalia, prima di andare in assistenza, sarà necessario aggiornare il telefono all'ultima versione software disponibile attraverso l'applicazione Ovi Suite, scaricabile dal sito:

    http://europe.nokia.com/support/download-software/nokia-ovi-suite

    Quando è disponibile un aggiornamento per il dispositivo, viene eseguito automaticamente il download dell'aggiornamento software sul computer. Mentre il download è in corso, è possibile utilizzare Nokia Ovi Suite normalmente. In Strumenti > Opzioni > Generale è possibile definire se si desidera che i download vengano eseguiti automaticamente.

    Nota:

    Per eseguire il download degli aggiornamenti software sul computer e per installare gli aggiornamenti sul dispositivo, è necessario disporre di una connessione Internet attiva per Nokia Ovi Suite.

    Informazioni utili sull'installazione degli aggiornamenti del software del dispositivo

    Per installare gli aggiornamenti del software del dispositivo è necessario avere eseguito l'accesso al proprio account Nokia. Per accedere o se non si dispone ancora di un account Nokia, fare clic su Accedi a Ovi nella barra di navigazione superiore di Nokia Ovi Suite.

    Se il dispositivo è connesso tramite Bluetooth, passare alla connessione tramite cavo USB.

    Se la memory card è stata crittografata, è necessario decrittarla prima di aggiornare il software del dispositivo. Se la memory card non viene decrittata, non è più possibile accedervi dopo l'installazione dell'aggiornamento. Dopo avere decrittato la memory card, è possibile aggiornare normalmente il software del dispositivo.

    Quando la procedura guidata offre l'opportunità di eseguire un backup, si consiglia di eseguirlo per evitare la possibilità di perdere dati importanti. Contenuti quali contatti, agenda e messaggi sono sempre inclusi nel backup. Per ulteriori informazioni sul backup, vedere Backup del contenuto del dispositivo.

    Nota:

    Se sono presenti applicazioni installate dall'utente, ad esempio giochi, è consigliabile eseguire un backup del contenuto del dispositivo perché le applicazioni potrebbero non funzionare dopo l'aggiornamento.

    Non è possibile annullare l'installazione del software dopo averla avviata. Se la finestra di ripristino del telefono viene visualizzata durante l'installazione del software, non tentare di chiuderla, ma seguire le istruzioni visualizzate.

    Attenzione.

    Non scollegare il dispositivo durante l'installazione per evitare la perdita di informazioni e malfunzionamenti del dispositivo.

    Al termine dell'installazione dell'aggiornamento software, la procedura guidata procede al ripristino del contenuto del dispositivo. Possibili scenari:

    Se durante l'esecuzione della procedura guidata è stato eseguito il backup, il contenuto di tale file di backup viene automaticamente ripristinato sul dispositivo.

    Se durante l'esecuzione della procedura guidata non è stato eseguito il backup, ma si dispone di precedenti file di backup sul computer, è possibile ripristinare il contenuto di uno di tali file. In questo caso, è possibile scegliere quale file di backup utilizzare.

    Nota:

    Se durante l'esecuzione della procedura guidata è stato segnalato che il dispositivo avrebbe mantenuto il proprio contenuto, non è necessario eseguire il ripristino.

    Prima di terminare, la procedura guidata verifica la disponibilità di eventuali aggiornamenti delle applicazione del dispositivo necessarie e, se vengono trovati degli aggiornamenti, aggiorna automaticamente le applicazioni. Tuttavia, è possibile annullare l'aggiornamento delle applicazioni ed eseguirlo nel momento più opportuno.

    Cogliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chiarimenti.

    Nokia Care

    Tel: 848.390.073*

    Servizio attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00

    *n. a tariffa locale

  9. Il software è quello italiano, la tastiera invece no (non ha i caratteri accentati). Devi andare in un centro di assistenza e farti cambiare la tastiera (che deve essere come quella più sopra), oppure la compri come parte di ricambio e lo fai per conto tuo. Non ci sono alternative... :crying_anim02:

    Ciao, grazi per la risposta; temevo che non ci fossero altre alternative...

    la tastiera italiana è quella postata da dado750 vero?

  10. Ciao, io ho acquistato da qualche giorno questo E72 Europa, sono felicissimo ma ho un pò di difficoltà con la tastiera perchè la punteggiatura impressa sulla tastiera non rispecchia i caratteri sullo schermo , ad esempio i 3 tasti a destra dello spazio sono completamente invertiti.

    C'è un modo per risolvere questo problema?

    05122010055.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

  11. Salve a tutti, ho effettuato la sincronizzazione della rubrica e dell'email con google gmail. Ho usato mail fo exchange del mio nokia n97 mini. Ho seguito la procedura presente sul sito di google, tutto ha funzionato alla perfezione solo che contatti che hanno + numeri di telefono vengono riportati con un solo numero.

    qualcuno sa come mai? Avete una soluzione?

    Grazie

    Umberto

    Ciao Umberto, molto gentilmente non è che mi likeresti la pagina di google dove spiagano la procedura, non riesco a trovarla!

    Ho scaricato mail for exchange gratuitamente da OVI, ma mi succede una cosa stranissima, ovvero quando inserisco la mia password, di 6 caratteri, l'applicazione me ne prende 12, pazzesco, una volta inserita e salvata la mia pw, appaiono 12 asterischi e ovviamente non mi fa connettere perchè mi dice che la password è sbagliata!!!!

  12. ciao, ho scaricato e installato mail exchange per poter sincronizzare contatti e calendario di gmail, io posseggo un 97. Una volta installato e configurato mi succede una cosa buffa ma irrisolvibile, ovvero nonostante la mia password sia di 6 caratteri (in credenziali) mi visualizza 12 asterischi!!!! se io provo ad entrare e modificare è come se non me la salvasse, nel menu riepilogativo si vedono sempre e solo 12 asterischi e ovviamente non mi permette di sincronizzare poichè mi dice che la mia password è errata.

    Ti è capitata mai una cosa analoga?

  13. io alla fine l'ho comprato... mi serviva e non lo "trovavo" da nessuna parte!!! Visto hche ho esaurito il periodo di prova da circa 3 mesi ho notato che il rinnovo man mano che passa il tempo aumenta di prezzo... 3 mesi fa costava circa 12 la licenza, 2 mesi fa sui 13 e ora l'ho pagata 12,25€, ma vi sembra normale questa cosa???

  14. Ciao ragazzi,

    come da topic da una settimana ho preto un nuovo notebook con win 7 che è una figata ma tanti programmi non sono ancora pronti. Non vedevo l'ora di connettere il nuovo N97 carico di avere finalmente di avere un portatile con il BT. Mi insegnate che tutte le volte che siamo entusiasti per uno dei nostri gingilli, track... subito qualcosa non funziona...

    Ho provato a seguire la connessione guidata con pc suite, mi rileva il cell, fino alla pagina dove mi avverte che dovrò mettere sul cell il codice di associazione (il classico 0000 o 123), noto che si connettono per una frazione di secono (l'icona BT in alto a destra cambia per un attimo) ma poi compare l'errore sul pc che non è possibile connettere il dispositivo.

    Non so se sia una difficoltà di comunicazione tra il symbian dell'E97 e win 7 perchè ho fatto una prova con un vecchio N70 e si connette al notebook in un attimo.

    Voi avete già fatto delle prove in merito?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy