Jump to content
Nokioteca Forum

n0kia6630

Utente
  • Contenuti

    21
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da n0kia6630

  1. ho fatto il flash al mio n8 con la stessa versione di phoenix e tutto e andato bene,che versione di navifir usi? hai scaricato la versione più recente del firmware non mettere mai un firmware più vecchio di quello che hai,scusa tu dopo aver fatto scan product e hai detto ha riconosciuto il telefono va su flashingh,firmware uptade e usi la funzione Refurbish e attendi il tutto,ciao

    GRAZIE Maro1985, ma ho risolto scaricando la versione più recente di "Phoenix" che condivido nell'eventualità servisse a qualcunoQUì .Tra l'altro, nonostante questa riconoscesse il mio C7 (codice RM-675) e facesse partire la procedura anche da te correttamente indicata, ad un certo punto l'operazione di flashing si bloccava ed il programma, per continuare, richiedeva due file UDA che purtroppo non ho trovato; Visto comunque che il mio intento era soltanto quello di sbloccare il telefono reso inutilizzabile dalla perdita del codice di protezione, non mi sono dato per vinto ed ho improvvisato, tanto, perso per perso, ed ho agito nel seguente modo: nel momento in cui la procedura di flashing si bloccava per la mancanza dei suddetti file indicati da una finestrella, ho acceso il telefono, ho premuto il tasto ok su questa finestra, come se avessi inserito i file mancanti richiesti, ed è partita una procedura della durata di una 30ina di secondi che mi ha mandato in "test mode" il telefono (appariva la scritta sul display del cell). Terminata la suddetta procedura, la scritta "test mode" spariva dal display del cell che restava bianco ed insensibile a qualsiasi azione meccanica, ignorava infatti la pressione su ogni tasto compreso quello di spegnimento. L'ho così staccato dalla presa usb, tolta la batteria, rimessa, accesso e...non vigeva più nessun blocco, il telefono appariva completamente resettato, ok, ho perso tutti i dati e foto, ma almeno posso riutilizzare il cellulare.

    Ignoro completamente questa procedura, è assolutamente il frutto del caso, ma con me ha funzionato.

  2. Come da titolo non riesco a flashare un "nokia c7" rimasto in panne perchè ho dimenticato il "codice di protezione".

    Sto utilizzando per il flash "phoenix 2010.8" ed attraverso "navifirm" " ho scaricato il firmware RM-675 product code 059d497 vodafone it, ovvero il medesimo riportato dal telefono.

    Nonostante il telefono e il programma interagiscano perfettamente, alla pressione della funzione "scan mode" non riconosce il firmware opportunamente inserito nella cartella "products" del programma e nominata RM-675,ovvero il codice del telefono, e nella schermata successiva alla pressione della funzione "open product", ovvero quella che dovrebbe far comparire tutta la lista dei telefoni , del mio C7 RM-675 non vi è ombra e quindi non è possibile far partire il flash.

    Credo di aver fatto tutto giusto anche perchè se dovessi rinominare la cartella del firmware in quella di un modello riconosciuto dal programma, alla pressione del pulsante "scan mode" il programma la riconosce , cosi' come alla pressione del tasto " open product" il firmware viene riconosciuto e anche la pressione del tasto refurbish fa partire l'operazione di flash che poi però, ovviamente, si interrompe probabilmente perchè il programma capisce "l'inghippo".

    Mi chiedo se esiste quindi una versione di "phoenix" evoluta ed in grado di riconoscere anche il C7, cosa mi pare plausibile visto che taluni flashano questo cell senza problemi, ma purtroppo non riesco a trovarla..spero che qualcuno possa darmi una mano. GRAZIE A TUTTI

    • Mi Piace 1
  3. Ho un nokia n95 (prima serie,versione software V31 del dicembre 2008)comprato da qualche giorno su internet per 256 euro in offerta,in taluni negozi te lo fanno pagare 350/400euro,e quindi non mi sono fatto scappare l'occasione.Vengo da un esperienza durata 2mesi con un blackberry8900,ovvero un palmare tra i più apprezzati,anche dalla stampa specializzata, ed ambiti dell'ultima generazione,quindi posso vantare un termine di paragone di tutto rispetto.Considerato che,indipendentemente dal prezzo,non mi sono mai imbattuto in telefoni a slitta con lo slide privo di gioco,chi più chi meno in tutti è presente,penso sia da considerare"fisiologico"in telefoni con questa configurazione ,questo nokia in fatto di materiali e qualità costruttiva è da ritenere superiore al blackberry che a fronte di 429euro di spesa ti rifila un tastierino traballante con caratteri destinati a sparire da li a pochi giorni di intenso uso,un copribatteria facilmente graffiabile e con un gioco di 2millimetri che rende il palmare una sinfonia di scricchiolii e una struttura interna di plasticaccia scadente già alla vista.Ritengo che la nokia non sia nulla di eccezionale a livello di qualità dei materiali adottati,ma che non sfiguri certamente dinanzi a marche anche più considerate come è rim-blackberry in questo momento.Personalmente il mio N95 è totalmente privo di scricchiolii,e già questo è da considerarsi un miracolo di questi tempi!non presenta il gioco allo slide premendo il tasto rosso,ma solo da chiuso presenta un movimento verticale ,per me,normale.Quelli da te elencati mi sembrano normali problemi riconducibili all'uso,normale usura per intentenderci e credo sia ingeneroso attribuirli a nokia che,fino a prova contraria,ci ha offerto un terminale per me impareggiabile sotto tutti i punti di vista.

  4. Ciao a tutti..ho sentito che esistono programmi via bluetooth per hack..cioe' per "rubare" file altrui senza che l'altro se ne accorge..sapete aiutarmi nello specifco?grazie..

    Esistono programmi compilati in java che in teoria dovrebbero svolgere la funzione da te richiesta,ma sui terminali di ultima generazione non ce verso che riescano a penetrare nel sistema di terzi,al massimo si limitano ad un azione di disturbo.

    Il più famoso è "blue Jack X".

  5. Ciao a tutti...da quando ho fatto l'aggiornamento...(n 95 8gb).....al momento di aprire il film di spiderman tre...già pre caricato....mi kiede la keyword....qualk'uno sà dove posso andare a pescarla???,,,,,grazie mille....ciao

    QUESTA è una delle fregature degli aggiornamenti,spesso inutili.

    Penso che a questo punto tu faccia prima a cancellare quel file,scaricarti il film sul pc in formato AVI(sono tutti AVI quelli da internet),procurarti SMARTMOVIE versione 3.40 o 3.41,convertirlo e caricarlo sul tuo cellulare pronto per essere visto usufruendo dell'apposito applicativo che precedentemente avrai installato sul tuo telefono.La qualità non è inferiore e lo avrai per tutto il tempo che vorrai.ciao

  6. Sul vecchio 6630 avevo PhotoSpy, non esiste una versione per n73???

    PURTROPPO NO,non esiste per la serie "N".La serie 60 ci aveva abituato troppo bene in fatto di applicazioni!"photo spy"e non solo,facevano parte di quei programmini furbi che rendevano il 6600 prima e il 6630 poi,cellulari veramente unici,degni di james bond!

    Putroppo sotto questo punto di vista la nokia si è involuta,oggi è un impresa trovare un "tomtom"decente per questi modelli,figuriamoci certe chicche tipo il programma da te nominato :D

  7. Ciao a tutti! Ormai è giunto il momenti di cambiare il mio vecchio Nokia 6630 che non mi ha data mai nessun problema b) (lo passo a mio fratello visto che il suo cell è defunto...). Vedendo un pò sul sito della Nokia devo dire che i modelli che più mi piacciono e non costano un boato sono i modelli N70 e N73 che da quanto ho letto dovrebbe essere il seguito dell'N70. Volevo chiedervi un parere sull'N73, cosa cambia per chi l'ha avuto rispetto all'N70 e come va come cellulare, nel senso, se mettendo programmi (tipo per esempio il TomTom che ho sentito dire che sia lento a girare sull'N73...) e "smanettandoci" un pò come facevo col 6630 non dia problemi di nessun tipo. Diciamo quale tra i due potrebbe essere il degono sostiuto del mio 6630 ;)

    Grazie a tutti ;)

    - ;) -CIAO- :( -

    HO tutti e tre i cell in questione che uso quotidianamente.Certamente tra l'n70 e l'n73 la scelta deve "necessariamente" cadere sulla seconda scelta e cioè n73.

    Ambedue i telefoni non sono esenti da difetti,indipendentemente dal firmware brand o meno,ma certamente l'n73 sfrutta una piattaforma evoluta rispetto a quella adottata dall'n70 che a dispetto dell nome,è ancora quella della gloriosa serie 60.

    I punti a favore del n73 sono la piattaforma evoluta che si traduce in maggior velocità d'esecuzione dei comandi,di eventuali applicazioni ,eccetera.

    A livello di ricezione ,audio,stabilità segnale,non ho mai riscontrato nessuna differenza tangibile,sostanzialmente sono sullo stesso livello.L 'n73 è un quadri-band rispetto alle tre bande dell'n70,ma questo la ritengo una differenza di dettaglio visto che qui in italia a fatica già si usufruisce della 1800.

    Ovviamente altro punto di forza del n73 è il display da 2,4 pollici a 262 mila colori,molto,molto più nitido di quello dell'n70.

    Le fotocamere sono assolutamente inconfrontabili:l'n73 schiaccia inesorabilmente quella dell'n70 a 2 megapixel(che perde il confronto a mio modo di vedere anche con il 6630 seppur sia un 1,3 megapixel) con una risoluzione a 3,2 megapixel con ottica "carl zeiss" e flash incorporato che a confronto quello dell'n70 è un led,insomma trattasi di una macchina fotografica digitale a tutti gli effetti.

    L'n70 si prende una piccola rivincita per quel che riguarda i filmati che appaiono di miglior qualità(mp4) se girati appunto col suddetto terminale.

    Altri punti a favore per il nokia n70 sono la qualità dei materiali:l'effetto "robusto"dell'n70 è confermata anche al tatto rispetto al n73 più fragile e scricchioloso.Per incrinare il "vetrino"mi è bastato pulirlo con un batuffolo di alcool,cosa che con l'n70 facevo abitualmente senza mai avere problemi.

    Altra nota definiamola dolente per gli smanettoni,è la difficoltà a reperire applicazioni per l n73(tutte da certificare) rispetto all'n70...qui ovviamente la serie 60 "6600" e "6630" in primis sono imbattibile.

    Per quanto riguarda la riproduzione dei file musicali,l'n73 è superiore all'n70 senza riserve;tanto per farti un idea:se hai ascoltato musica con il 6630 la qualità dell n70 è praticamente la medesima.

    Che dire d'altro:esteticamente la valutazione è soggettiva:l'n70 forse lo preferisco perchè è "piu disegnato"mentre l'n70 sfoggia un look piu "minimal".

    Note dolenti per ambedue:capita non di rado nell'73 che la fotocamera si blocchi obbligando lo spegnimento del terminale per ripristinare le funzioni.

    Nel n70 sono stati frequenti i blocchi con l'utilizzo di certe applicazioni soprattutto,anche quì ovviato al problema spegnando il terminale.

    TERMINO dicendoti che il 6630 per certi versi è migliore di ambedue,ma forse è solo un'opinione dettata dalla nostalgia b)

  8. b) Se possono essere d'aiuto, ho trovato delle informazioni ufficiali (in inglese) sul Publisher ID e il Symbian Developer Certificate a questo link: Forum Nokia Symbian Signed eLearning

    b) Se qualcuno ne capisce più di me d'inglese e spiega a tutti come si deve fare adesso per avere un'applicazione certificata sui nostri smartphone, o magari a chiarirci un pò le idee, ci farebbe un grande piacere.

    ...cè ormai beh poco da fare allo stato attuale,se non nulla.purtroppo la pacchia è finita!chi produce e sviluppa le varie applicazioni prima o poi si sa,avrebbe trovato un modo per tutelarsi e questa volta sembra che ci siano riusciti veramente alla grande.

    Cè poi da dire che la "febbre"per la applicazioni è un pò scemata e anche chi prima si dilettava a studiare metodi per raggirare le protezioni varie riuscendoci,parlo del periodo della magnifica "serie 60",oggi sembra si siano arenati demotivati.

    Peccato?...Boh,che dire:personalmente non ne sento la mancanza piu di tanto,anche grazie alla crescente pubblicazione di applicazioni compilate in java "raggirabili"senza tanti problemi e compatibili su qualsiasi cell,e poi perchè alla fine,non è che questi programmi fossero di una gan utilità,anzi!spesso all'epoca del mio 6630 che ne era zeppo,mi accorgevo di non usufruirne mai.

  9. a me succede la stessa cosa se il tema selezionato è abbastanza "pesante".. in genere diventano bianche le zone tipo l'indicatore batteria e comunque nella parte alta dello schermo.. prova un tema più leggero..

    succede anche a me e ad un mio amico.è un difetto "fisiologico"di questi n70 e relativo sistema ...ci devi convivere

  10. ciao... ieri sera stavo un po al cell.. e ad un certo punto vedo ke si blocca.. penzo.. va be capita.. tolgo la batteria la ri metto e il cell si blocca e nemmeno mi kiede il pin... qindi tolgo la batteria la memory e lo accendo ed e' tt ok... ma se provo a mettere la memory si blocca... cosa devo fare?? non capisco... provo a formattarla dal cell e si blocca lo stesso.. non capisco... mi potete aiutere?? spero di si!! risp please!!

    cè senz'altro qualche file rimasto nella memory che il sistema probabilmente non " riconosce"ed impedisce l'avvio sel SO stesso.

    Era successo anche a me e il fantomatico intrusore era un fonts installato da me tra l'altro.

    Se nel tuo caso non hai idea di che si trattasse,o non ti ricordi se magari questo inconveniente ti è successo dopo aver installato un applicazione-in questo caso cercala con FEXPLORER ed estirpala alla radice-formatta la MMC con il pc perchè spesso l'operazione fatta col cell non è sufficiente.

  11. perdonatemi l'ignoranza, vorrei sapere come fare per connettermi ad internet con il mio N70.

    se intendessi via wap,ti basta andare nel menu principale e selezionare l'ìcona web;alla richiesta del telefono di "necessaria connene al server",premi si e ...buona navigazione.Per fare ancora prima,premi il tastino "i"sulla tastiera e ...ri-buona navigazione.In questo cas ti consiglio di farti una connessione a pacchetto,di quella da 9 euro al mese,tipo vodafone,altrimenti la tua ricarica potrebbe dissimularsi in pochi istanti b)

    se invece intendi navigare dal pc utilizzando il nokia come modem,installa pc suite,collega il cel al cavo,o via bluetooth,lancia pc suite e seleziona l'icona di connessione ad internet sul programma.

    Ricordati a seconda del operatore che usi di settare l'operatore facendo menu>strumenti>impostazioni>connessione>dati a pacchetto e inserendo nella voce PUNTI DI ACCESSO,la stringa relativa al tuo gestore.per vodafone è web.omnitel.it.

  12. non ne sono certo..ma quel programma non credo che sia un plugin per opera...ma soltanto un programma per aprire i files nel formato flash che vanno posizionati in un'apposita cartella della memoria del cel..ripeto che è una mia idea nn ne sono certo..

    QUOTO.

    Colgo l'occasione anche per dire che il browser inserito nel nostro N70 è decisamente meglio di OPERA che o disinstallato senza battere ciglio.

  13. nn so cosa sia successo,ma quando cerco di mettere qualcosa sul cell dal pc nn me li fa mettere .

    é come se il cell nn si connettesse + al pc...vi prego aiutatemi!!!!!

    è il solito problema di pc-suite.Ti consiglio di disinstallare la versione che hai sul pc e di scaricarne una aggiornata dal sito nokia ,non prima di aver fatto una bella pulizia nel tuo pc;a tal proposito fai START>ESEGUI digita REGEDIT e ok.

    Ora ti troverai dentro al registro di sistema e nelle 5 cartelle" HKEY "controlla ed elimina tutte le voci relative a NOKIA.

    Fai la stessa cosa nella cartella relativa alla GESTIONE HARDWARE e controlla che la NOKIA non ti abbia lasciato un pò di spazzatura pure li.

    Fatto questo riavvia il PC e priam di installare PC SUITE prelevato dal sito nokia,sul tuo telefono vai in GESTIONE APPLICAZIONI ed elimina la voce PC SUITE SUPPORT,riavvia pure lui.

    Ora installa PC SUITE e segui la procedura classica.Dovrebbe rifunzionare.

  14. per nokia6630...allora l'applicazione e perfettamente rimossa.... per quanto riguarda di cercarl 1 per 1... nn capisco i file... cioè nn mi spuntano i messaggi con il numero di chi mi ha inviato il messaggio... uff in quella cartella nn ci capisco niente (intendo dire nella cartella mail)

    per noisemaker.... il problema che i messaggi mi restavano nascosti lo già risolto la mia richiesta di aiuto e un altra b)

    altri aiuti? b) nn vorrei ricorrere alla formattazione!

    Inanzitutto cerca di capire in quale memoria finiscono quegli sms.

    Togli la MMC e riavvia il cell.Se ti comparissero anche senza scheda di memoria inserita allora sono nella memoria del telefono ed è li che devi cercare ,al contrario vengono memorizzati all'interno della MMC.

    La cartella MAIL ti da accesso ad un ulteriore serie di cartelle numerate del tipo:00001001_S spostandoti ulteriormente,ad una nuova serie di cartelle numerate da 0a9 e da lettere dell'alfabeto;anche in questo caso ad ogni cartella numerata ne contiene a sua volta ed è in quelle che il sistema tiene tutti i messaggi che ovviamente non sono riconoscibili attraverso il numero,ma essendo file txt puoi aprirli e leggerne il contenuto,da li dovresti capire di che si tratta.Nell'eventualità non riuscissi ad aprire il file,rinominalo tu stesso in txt e il sistema te lo aprirà-

    Per semplificare il lavoro dovresti cancellare tutti i messaggi che hai nel telefonino cosi che queste cartelle risultino pulite;se ci tieni ai tuoi sms puoi sempre scaricarti un programma tipo"message storer"ed inviare via bluetooth al pc gli sms,o ad un altro terminale.

    Te lo ripeto,è un lavoro che richiede solo tanta pazienza e un pò di tempo,e risolvi certamente.

  15. Anche io ho il tuo stesso "problema".Purtroppo credo che i browser disponibili per i nostri N70 non siano in grado di assecondare le nostre esigenze.Ho effettuato personalmente molte ricerche anche su forum specializzati stranieri,ma non sono mai venuto a capo della questione.Non ho trovato nemmeno plugin adatti a colmare questa lacuna.La mia risposta alla tua domanda è:NO.

  16. Controlla con FEXPLORER che non sia rimasta traccia di cartelle di MUM SMS facendo:E/system/apps/mumsms nel caso l'avessi installato nella MMC,se invece l'avessi installato nella memoria del cell :C/system/apps/mumsms.Controlla poi dalla GESTIONE APPLICAZIONI del cellulare che l'applicazione non risulti ancora elencata,a volte può succedere se si usa semplicemente Fexplorer per disinstallare i programmi,nell'eventualità esegui la normale procedua di disinstallazione.

    Se non hai cancellato i messaggi,li trovi tutti nella cartella MAIL facendo questo percorso: E:/system/mail e li dovrai controllare cartella per cartella,un lavoro minuzioso soprattutto con l'N70 che in queste condizioni di utilizzo non è un mostro di velocità nell'esecuzione dei comandi.Stessa cosa per la memoria del telefono C:/system/mail

    Non hai altre alternative.Se agirai con pazienza risolverai la questione,il format non è assolutamente indispensabile.

  17. Procurati questo programma: "Smart Guard professional".Esso non solo protegge i tuoi sms sotto password,ma anche video,foto,musica,registrazioni,note...una vera cassaforte.

    Se preferisci puoi optare per "Mum SMS" più specifico per gli sms.Esso ha la caratteristica peculiare di poter gestire gli sms contatto per contatto e di rendere visibile subito l'sms ricevuto o soltanto dopo aver digitato la password;anche questo programma consente di nascondere gli sms,video,eccetera.

    Io li uso ambedue sull'N70 e vanno perfettamente.

  18. Io lho fatto sulla cover nera e LO SCONSIGLIO A TUTTI!il metodo funziona,ma lascia lucida terribilmente la vernice posteriore ,già satinata di suo,lasciando un antiestetico alone stralucido in netto contrasto con il resto,satinato appunto;l'effetto sa molto di "vecchio".

    Sulle cover argento l'effetto e ovviamente meno evidente per via del colore chiaro.

    Sul davanti le scritte argentate se ne vanno,ma in controluce si notano ancora piuttosto chiaramente.Anche quest'effetto è meno evidente sulle cover argentate essendo esse già chiare di base.

    RIPETO:SCONSIGLIATISSIMO SULLA COVER NERA.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy