Jump to content
Nokioteca Forum

Amber Sui Wind?


Enrico Saccione
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, qualcuno ha notizie sull'aggiornamento Amber per i Wind? Avevo sentito di un fine ottobre ma pare ancora tutto fermo... Sul sito Nokia è ancora tutto waiting For approval nonostante gli altri gestori siano già tutti available!

Va bene anche senza ma mi pare assurda questa attesa :/

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto in altre discussioni, la Wind è rimasta praticamente l'unica a non aver rilasciato l'aggiornamento.

Avevano annunciato il rilascio per il 21 ottobre, ma non hanno rispettato l'impegno. A chi si azzarda a chiedere informazioni sulla loro pagina facebook, rispondono che dipende dal fornitore (non si sa bene quale) e di verificare se il telefono sia effettivamente marchiato Wind :confused:

Resta ben poco da fare: noi non siamo un help desk Nokia, ma nemmeno Nokia può intervenire presso l'operatore... L'unica è sbrandizzare, ma si perde la garanzia :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppina grazie per l'aggiornamento ma è comunque assurdo, è una mancanza di supporto grave siccome gli aggiornamenti del sistema operativo correggono anche bug oltre a dare nuove funzioni... e si parla già di gdr3 x gli altri... Aspetto ancora però alla lunga sbrandizzare sarà l'unica soluzione :(

Mi delude un po sto atteggiamento di Wind peraltro senza motivazioni serie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì davvero.. è scandaloso =(

Deluso e amareggiato da sto fatto..

Il bello poi è che io sono passato a nokia e WP proprio per evitare di trovarmi con un cellulare abbandonato a se stesso come mi era successo con quello vecchio, un android, a cui hanno fatto solo un aggiornamento, che peraltro aveva pure dei problemi (e che quindi non ho aggiornato). L'ho preso con wind perchè per l'utilizzo che ne faccio la promozione che ho scelto andava bene e mi faceva delle rate tutto sommato buone, gli altri partivano da 25-30 euro con limiti assurdi di tethering e cose del genere, ma mai e poi mai pensavo di ritrovarmi in una situazione del genere, scoprendo poi peraltro che il 520 liscio ora lo trovi a 130 euro rispetto ai 200 che erano quando ho attivato il piano..

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma la colpa non è di Nokia: è di Wind ;)

Purtroppo è il rischio che si corre con i telefoni brandizzati: a volte gli operatori sono solleciti a rilasciare gli aggiornamenti e altre volte no... Questa volta però, trovo la mancanza di Wind ancora più grave: Amber è un aggiornamento fondamentale per il telefono, subordinato, tra l'altro, all'utilizzo di app specifiche e basilari.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so che non è colpa vostra =) e so anche che magari gli operatori a volte per risparmiare diminuiscono le release e fanno aggiornamenti accumulati, ma wind da quello che ho letto in giro è da un bel po che non rilascia nulla (non l'avevo letto ahimè quando ho fatto il contratto =( ) ma quello che mi preoccupa di più è che non danno notizie, se dicessero "uncestà" come ha fatto Tre (solo per il 520, altra cosa che non mi spiego) ci faremmo una ragione, ma così da tira e molla è peggio secondo me.. Perchè devo rischiare di perdere la garanzia perchè tu non rispetti i tuoi impegni.. come già detto da altre parti, se non riesci a seguire tutto nessuno ti mangia, basta non vendere le cose che sai di non riuscire a seguire adeguatamente, fatichi di meno e migliori l'immagine, perchè sta cosa tralaltro gli sta rovinando l'immagine e facendo perdere ulteriori clienti =(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto giusto ieri sul forum di Nokia, la risposta di un mod a proposito dell'atteggiamento di Wind: loro non ne sanno nulla e non possono fare nulla. Inoltre sconsigliano la sbrandizzazione perchè potrebbe comportare malfunzionamenti del telefono (seee :shifty: se si sbaglia la procedura)...

Comunque, con i prezzi che scendono e con Natale vicino, niente di strano che si possano trovare offerte interessanti anche con i no brand b)

Link to comment
Condividi su altri siti

È davvero demenziale, sono stato a discutere per 15 minuti con un operatore del 155 il quale mi ha risposto in maniera alquanto scortese che loro non si occupano di queste cose, possono solo operare sui problemi della scheda sim e per gli aggiornamenti devo rivolgermi al produttore del telefono; gli ho fatto presente che devono solo approvare l'aggiornamento ma niente da fare. Per Wind è colpa di Nokia.

Io spero che in questo rimpallo di colpe uno dei 2 cerchi di metterci una pezza ma vista così ho l'impressione che nessun Wind vedrà mai un aggiornamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine gli operatori non possono farci nulla, sono quelli ai piani più alti che possono approvare il rilascio di un aggiornamento. Chissà per quale oscuro motivo non l'hanno ancora fatto. Magari aspettano di rendere disponibili i ripetitori LTE per poi rilasciare il firmware compatibile col 4G.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è questione di arrendersi: è questione di capire chi è che mente :)

Tu fai bene a non arrenderti, ma almeno che Wind capisse che non è un problema di un fantomatico "fornitore", ma suo ;)

La prova di quanto ti ho linkato, tra l'altro, sta in un clamoroso precedente: la 3 non ha mai rilasciato l'ultimo aggiornamento per l'N97mini.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che poi non riesco a capire è il costo della cosa... Rilasciare aggiornamento comporta dei grossi oneri? Se si tratta solo di mettere logo e colore non vedo la complicazione... Approvare qualcosa di consigliato da Nokia e Microsoft mi pare semplicemente dovuto. Fa parte del supporto e della garanzia che DEVE essere fornito anche ai sensi del codice del consumo credo. Non voglio sbrandizzare "illegalmente" e invalidare la garanzia senza un motivo valido o tecnico per cui mi dicano che sto aggiornamento non è per loro consigliato.

Per i precedenti che citi poi basta anche solo vedere che 3 non rilascia per il 520, perché? Boh. Cavolo io pretendo da cliente una risposta tecnica motivata.

A me che al 155 mi dicano che non dipende da loro mi frega nulla, io il telefono l'ho comprato da Wind e loro sono gli unici a cui devo rivolgermi e che devono attivarsi per questo, scaricare su altri non è una scusa valida.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il costo non dovrebbe essere un grosso problema: loro stringono degli accordi commerciali che immagino contengano anche il supporto tecnico.

Gli aggiornamenti e migliorie non fanno però parte del pacchetto di acquisto, ma è un di più.

Quindi, in teoria, non ti puoi lamentare.

E' ovvio però, che davanti ad una situazione come questa con un aggiornamento che migliora le prestazioni del telefono e che consente l'utilizzo di app diversamente non sfruttabili, non si può rimanere indifferenti.

Io ho corso il rischio e ho sbrandizzato. In caso di contestazioni, se dovessi ricorrere all'assistenza, farei presente il comportamento dell'operatore: cercherei di creare il precedente... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Enrico Saccione:

Quoto tutto quello che hai detto, alla fine è un nostro diritto, che poi la maniera possa essere diversa dai cellulari no brand ci può anche stare, tipo accumulare aggiornamenti microscopici in release di gruppo per risparmiare ok, ma saltare a piè pari in questo modo non lo trovo corretto, quanto meno potevano chiarirlo da subito, noi siamo economici ma abbiamo questi problemi, c'è parecchia gente a cui magari non gliene frega nulla degli aggiornamenti e preferisce risparmiare, ma io sinceramente preferisco saperlo, con ciò non vuol dire che abbandono wind a priori appena so sta cosa, ma semplicemente a me che interessano gli aggiornamenti non conviene prendere telefoni con loro ma magari mi faccio tranquillamente un contratto normale che, anche se con una rete non perfetta come altri operatori, per quello che faccio va più che bene

@Giuseppina:

Probabilmente finirà così, spero di no, sul forum di nokia stanno saltando fuori utenti abbastanza incazzati (non con nokia ovviamente =)) per questa faccenda e probabilmente qualcosa magari si muove, staremo a vedere..

=P

Modificato da USBunny
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegata male.

In via generale: non sempre i pacchetti vanno a correggere bug, ma apportano migliorie non comprese nel pacchetto iniziale. E' un di più che ti da il produttore, non un obbligo verso il cliente.

Nel senso stretto della garanzia, tu puoi prendertela col produttore/operatore solo nel momento in cui ti consegna un prodotto non conforme. Quelli che non riceveranno l'aggiornamento amber per la 3, ad esempio, può darsi che riceverlo o non riceverlo non gli cambi funzionalità del telefono in maniera significativa: un 520 è abbastanza diverso rispetto ad un 920.

Quelli che non ricevettero l'aggiornamento per l'N97, sempre per la 3, non ebbero danni sostanziali dal suo mancato rilascio ;) Si può non condividere, ma non gli si può muovere nulla contro, almeno sotto il profilo giuridico.

Come ho evidenziato precedentemente: qui è sostanzialmente diverso. L'aggiornamento va a correggere la gestione del dispositivo e consente l'utilizzo di applicazioni legate a queste migliorie: non possono non tenerne conto. Più chiaro ora? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy