Jump to content
Nokioteca Forum

Sblocco Si/no Del Lumia 900.


arnold73
 Share

Recommended Posts

Ragazzi provengo da una lunga esperienza(tormentata)con l n97 al quale avevo fatto l Jack per via del discorso delle certificazioni.Anche se non e'tra i miei piani più ricorrenti avevo pensato lo stesso per il Lumia.Ho letto varie cose sullo sblocco,vantaggi(maggiore personalizzazione,sblocco Bluetooth ecc..)ma anche svantaggi quali la possibilità di prendere virus e"l instabilita' del sistema"che riscontravo anche con simbian.Sbloccare con Interup-Unlock:me lo consigliate o no?Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh se il sistema ti soddisfa appieno ti consiglio di tenerlo così che è già perfetto, diciamo che lo sblocco è più "un divertimento" per chi vuole smanettare e provare qualche utilities non ufficiale ma, all'atto pratico, non cambia più di tanto l'esperienza del terminale (almeno per il mio uso personale).

Se hai un Lumia 900 devi comunque mettertela via in ogni caso perché non sono ancora disponibili sblocchi per questo terminale :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito perché lo sblocco cambia in base al terminale anche se l OS e'uguale per tutti i modelli!Mi interesserebbe sbloccarlo per avere la libertà che avevo con l n97,in particolare il Bluetooth funzionale per tutto,e la possibilità di poter scaricare altrove.Ma vorrei anche non incorrere(cosa per me importante)in sfasamenti del sistema come succedeva con l n97 con hack,cosa molto fastidiosa.Se devo avere un telefono instabile preferisco lasciarlo com e'!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito perché lo sblocco cambia in base al terminale anche se l OS e'uguale per tutti i modelli!Mi interesserebbe sbloccarlo per avere la libertà che avevo con l n97,in particolare il Bluetooth funzionale per tutto,e la possibilità di poter scaricare altrove.Ma vorrei anche non incorrere(cosa per me importante)in sfasamenti del sistema come succedeva con l n97 con hack,cosa molto fastidiosa.Se devo avere un telefono instabile preferisco lasciarlo com e'!

Si lo sblocco varia da terminale a terminale, ad esempio è disponibile il Full Unlock per Lumia 710 solamente perché erano presenti dei modelli con un bootloader della Qualcomm modificabile tramite Linux.

In ogni caso ti consiglio anch'io di aspettare WP7.8 che (speriamo) tra qualche settimana dovrebbe essere disponibile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per adesso lo sblocco e' solo un idea,sia perché ci sono ancora gli aggiornamenti,sia perché sono ancora sotto garanzia.Che miglioramenti dovrebbe apportare l upgrade 7.8 a parte il tanto sospirato sblocco Bluetooth?

Ancora non si conoscono bene. L'unica dichiarata ufficialmente da Microsoft è la nuova Start Screen identica a quella di Windows Phone 8 mentre, tramite Nokia, si conoscono altre novità elencate qui http://www.windowsteca.net/2012/09/nokia-conferma-gli-attuali-device-lumia-continueranno-a-ricevere-supporto-nuove-funzionalita-sblocco-del-bluetooth-e-aggiornamenti/

Nel giro di un mese ne sapremo sicuramente di più!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tornando allo sblocco:che voi sappiate provoca piantamenti,riavvii e roba del genere o e'solo una questione di sicurezza virus?

Lo sblocco è una procedura che sostituisce un OS testato pesantemente con una versione non testata e ne verificata da MS. Quindi tutto è possibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo chiedo con insistenza perché con il Simbian con hack ero spesso soggetto a queste cose.E'vero che questo non e'Simbian,ma tutt' altra storia,ma se la teoria di base alla fine e'sempre quella in pratica allora e'meglio lasciare tutto come in origine.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy