Jump to content
Nokioteca Forum

Rubrica E Connessioni


Legion
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti di nuovo, ora che posso pacioccare il nostro bellissimo telefono, ho avuto modo di constatare una cosa che proprio non digerisco: la gestione condivisa tra i contatti della Sim e quelli di Windows Live... non mi va giù, perché a me dei miei contatti msn/windows live non può fregare di meno xD mi serve solo di poter visualizzare una rubrica pulita ed unicamente contenente i miei numeri sulla sim o sul cellulare, basta che ci siano... qualcuno ha idea di come fare?

Potrebbe essere una soluzione crearsi un ID Windows Live unicamente per il cellulare in modo da non mescolare le cose?

Inoltre, come "cancello" l'ID precedente sul Lumia? Ho cercato ovunque ma non trovo un'opzione alla "elimina email" o cose simili.

Ultimissima cosa, so che fare i paragoni è sbagliato ma, sul mio Nokia 5800 avevo una sezione nelle impostazioni molto esplicativa sulle connessioni che potevo utilizzare: Wi-Fi, wap.omnitel.it e mobile.vodafone.it

adesso mi ritrovo con un'impostazione per le connessioni Wi-Fi (che ho già impostato e vedo comunque che si connette a quello) ed una per la 3G (che da ignorante non so cosa sia). Nel mio caso, Vodafone, è importantissimo per me che si connetta a quella giusta (mobile.vodafone.it) altrimenti mi succhia via tanti di quei soldi che me lo ripago il cellulare... qualcuno ha idea della presenza di impostazioni avanzate alle quali non riesco ad arrivare da solo?

Link to comment
Condividi su altri siti

la rubrica sul lumia è quella di windows live, se avevai dei vecchi contatti che non ti interessano più fai un po' di pulizia andando su www.live.com .

Il live ID inserito non è modificabile, l'unica possibilitùà è fare il reset del telefono.

Il 3G è la rete dati, controlla di aver inserito l'apn correttamente o usa l'applliczione di nokia che trovi nel market..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Alè... da quando ho eliminato un po' di contatti da live.com e sistemato quelli doppi... ricevo l'errore 86000206 sulla sincronizzazione... ho guardato a questa pagina http://support.microsoft.com/kb/2464629/it#86000206 e controllato ogni cosa da fare ma niente di niente... continua a darmi Non Aggiornato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che non ho ancora comprato il lumia 710 e mi sto informando sulle sue funzioni prima di comprarlo... Io ho l'account windows live perchè molto saltuariamente uso msn per comunicare con amici.

Immaginiamo ora che io che oggi compri il lumia 710, lo accendo per la prima volta e mi chiede subito di creare il mio windows live id (che io ho già ed è quello collegato a msn). Se io creo il live id identico a quello che ho già mi ritrovo in automatico tutti i contatti che ho su msn, giusto? Se poi trasferico i contatti dal vecchio cell al nuovo mi trovo tutto un minestrone di contatti... Se mi interessano solo quelli del telefono e voglio eliminare quelli coll.egati a msn, poi mi ritrovo la lista contatti su msn vuota?

Secondo me questa storia dei contatti è un po' cervellotica... Non è possibile non copiare i contatti di windows live o di altri social network (che tra parentesi non ho nemmeno) e inserire solo i contatti dal vecchio telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai già un account msn non devi crearlo, devi inserirlo nel telefono.

sì esatto ma considera che quelli che aggiungi che aggiungi dal vecchio telefono non dientano contatti di messenger ma solo della rubria di windows live.

devi cambiare ottica da ora in poi la tua rurica sarà quella di windows live e questo ti permetterà ogni volta che compri un nuovo telefono o accedi ad un computer windows 8 di aver tutti i tuoi contatti senza fare alcuna importazione!

in ogni caso spesso in msn si hanno tanti contatti vecchi che si possono cancellare in modo che rimangano solo le persone con cui parli davvero e che coincideranno in buna misura con i tuoi contatti telefonici..

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ho capito bene:

1) sulla rubrica del telefono (che si chiama rubrica di windosw live sul lumia avrò i miei contatti trasferiti dal vecchio telefono + i contatti di messenger

2) su messenger non cambia nulla

3) se elimino dalla rubrica del telefono i contatti di messenger cosa succede?

4) cosa succede se ho 2 contatti con lo stesso nome su messenger e sul vecchio telefono?

Continuo a pensare che sia meglio, come suggeriva qualcuno, crearsi un account su windows live esclusivamente per il telefono... in pratica, mantenendo vuoto l'elenco contatti di messenger avrei sulla rubrica del telefono solo i contatti del vecchio telefono. Mi sembra la cosa migliore...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

se elimini i contatti msn dalla rubrica li elimini anche da messenger, i contatti della rubrica duplicati se tutto va bene vengono uniti automaticamente altrimenti lo puoi fare tu manualmente.

non è meglio perchè poi on potresti più usare messenger pe chattare sul lumia, dammi retta, una volta che su msn rimangono solo i contatti che ti interessano ancora non avrai alcun problema!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso eventualmente collegare io manualmente un contatto del vecchio cell ad uno di messenger? Esempio in rubrica del cell ho Luca al quale ho collegato solo il numero di telefono, ma lo stesso Luca ce l'ho anche su messenger però ha un altro nome. Immagino che sul lumia avrò 2 contatti diversi... Posso sul lumia dare a Luca il suo indirizzo messenger creando così un unico contatto su Windows live? Mi conviene forse immettere già nei contatti di messenger i numeri di cellulare? Boh... sarà che non ci sono abituato ma ancora non mi convince... E' una cosa normale con gli smartphone avere questo sistema per inserire contatti? O è una cosa solo dei Windows Phone?

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo puoi collegare tu i contatti se non lo fa già lui in automatico..

Cmq ti consiglio di andare su www.live.it, aggiungere le info aggiuntive ai contatti esistenti ed importare quelli nuovi tramite file CSV: una volta che avrai il Lumia ti basterà aggiungere il tuo account Windows live e avrai finito..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sera sono andato sulla mia pagina di windows live e ho collegato ai 30 contatti che ho i rispettivi numeri di telefono... Sul cell ho oltre 300 contatti tra cui buona parte di lavoro, dei quali non ho il contatto msn (e nemmeno mi interessa averlo...): non ho intenzione di aggiungere "a mano" gli altri 270 contatti...

Scusa l'ignoranza... Cosa vuol dire importare quelli nuovi tramite file csv? Vuoi dire che posso importare dall'account windows live su internet i file dal telefono? Mmm.. mi suona strano...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

anch'io da qualche giorno posseggo il Lumia 710 e a dir la verità dopo un periodo di disorientamento totale (avevo l'N70) ora inizio a capirci qualcosa. Ho però tanti dubbi che spero vogliate risolvermi.

1) La sveglia non funziona da telefono spento. Devo lasciarlo sempre acceso? O c'è qualcosa che non ho capito?

2) Vorrei sincronizzare il calendario di Microsoft Outlook 2010 con windows live e quindi con il Lumia 710. Bene ho scaricato connector ed ho copiato il calendario personale nell'account live di Outlook. Ma in windows live vedo solo un calendario principale vuoto, non quello che ho copiato che invece esiste solo in autlook. come mai? Dove ho sbagliato?

Il mio cell interagisce con il calendario di google ma non con quello su outlook? Il problema è che io voglio scrivere gli appuntamenti direttamente su outlook e poi con la sincronizzazione vorrei trovarmeli su windows live e Lumia710.

3) Come faccio a scaricare sms, email ecc sul pc? Con il vecchio nokia n70 era un gioco da ragazzi con nokia pc suite. Ma con questo Lumia come faccio? Avevo uno storico di messaggi che vorrei continuare ad avere su pc. Mi aiutate?

4) Sapete come impostare velocemente la vibrazione o i diversi tipi di suoneria quando devo recarmi ad esempio in chiesa?

5) Mette insieme sms e email? Oppure le separa in cartelle diverse?

6)Se voglio vedere dove mi trovo senza essere connesso è possibile? Devo usare Drive o Mappe?

Scusatimi per le tante domande ma non so proprio come muovermi.

Grazie e spero qualche gentile amico mi dia una mano.

Gerry

Link to comment
Condividi su altri siti

1)sì funziona solo da acceso

2)certo , deve funzionare prova a leggere qua: http://office.microsoft.com/it-it/outlook-help/use-a-windows-live-hotmail-account-in-outlook-HA010354935.aspx

sul lumia devi inserrie il tuo acount windows live

3) sms non si può, per le mail se hai outloook bassta che aggiungi lì i tuoi account di posta elettronica..

4)metti il volume a zero non esistono modalità d'uso

5) no sono separati

6) usa drive

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille della veloce risposta.

Ascolta ho provato con il calendario e funziona quasi tutto.

Il problema è il seguente: Se faccio qualche cambiamento (aggiunta di appuntamenti, ecc) in outlook allora in windows live e sul telefonino si sincronizza il tutto. Se l'appuntamento lo creo su windows live viene sincronizzato sul cell ma non su outlook. Dove ho potuto sbagliare?

Inoltre su outlook ho creato un nuovo calendario copiandolo interamente dal mio calendario di outlook (anni di appuntamento), ma lo stesso non viene trasferito su windows live e quindi sul cell. come mai? Su windows live e sul cell 'è solo il calendario vuoto di win live e non mi da la possibilità di riempirlo con i dati del mio di outlook.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringraziandovi ancora per gli utili suggerimenti mi affido ancora a voi per risolvere gli ultimi (spero) problemi con il mio Lumia.

Ho cancellato alcuni amici da facebook ed ho notato che restano nei contatti del mio phone e non mi da nemmeno la possibilità di eliminarli, come è possibile?

Selezionaldoli mi da solo la possibilità di modificare o aggiungere qualcosa ma NON DI ELIMINARE.

Sono contatti di cui non ho alcun interesse come posso fare per eliminarli dal phone?

Ripeto, da facebook li ho eliminati e non ci sono in windows live e nemmeno su outlook.

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie delle utilissime risposte. Per ora tutto risolto e il mio lumia mi piace sempre più!!!!!

Ancora qualche consiglio :)

Quando apro un programma, ad esempio internet, il navigatore o altro, come faccio poi a chiuderlo? Io ritorno solo indietro, ma poi mi accorgo che il programma risulta aperto e assorbe anche memoria. C'è un modo inequivocabile per chiudere un programma?

2) I messaggi vocali non me li riconosce. Insomma capisce il nome in rubrica ma non riesco a scrivere i messaggi, mi dice sempre NON HO CAPITO. Cosa può essere?

3) Qual è la differenza tra marketplace e app highlighy?

4) Se scarico sul pc le foto su zune e poi le cancello sul pc, alla successiva sincronizzazione anche se ci sono sul telefono non le scarica più sul pc (zune), come posso fare?

Grazie ancora e spero di non annoiarvi con le mie infinite domande, :)

Grazie mille amici

Link to comment
Condividi su altri siti

non è un problema lasciare i programmi aperti, tanto vengono sospesi, in ogni caso si chiudono andando indietro, per chiudere internet rapidamente chiudi prima le schede aperte.

2) che non parli abbastnaza adagio e scandendo le parole..

3)app highlight ti evidenzia alcune applicazioni che nokia suggerisce di installare, ma è tutta roba he trovi in ogni caso nel market, puoò essere utile per trovare nuove app che non conoscevi..

4) ricopiale manualmente..

5)no, non è normle, non saprei perchè lo fa.. prova a non collegarlo al blurtooth e vedere se è quello..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy