Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Creare Un Supporto Per Smartphone Ultra Resistente Versione 2


Recommended Posts

Dopo avervi mostrato come costruire un cavalletto per il vostro smartphone con materiali di recupero,oggi vi faccio vedere come costruirne un'altro tipo con materiali veramente resistenti e duraturi nel tempo.

ecco di cosa avrete bisogno:

-Cavallotto grande da 20 mm (lo trovate da leroy merlin a 0,70 cent oppure alla bricofer) come questo

abcd0020xa.jpgabcd0001kx.jpg

-Gomma piuma fina

abcd0018j.jpg

-vite femmina presa da un vecchia fotocamera digitale rotta

abcd0019k.jpg

-un po' di colla (preferibilmente il bostik che non penetra nella gomma piuma

allora cominciamo.

1)ritagliate la gomma piuma in modo da formare due striscioline e poi stendere uno strato di colla nella parte interna del cavallotto

2) metteteci una striscia di gomma piuma su ogni lato interno del cavallotto cosi:

abcd0020xa.jpg

3)Dopo aver lasciato asciugare per un po' la colla prendete la vite femmina presa dalla fotocamera e infilatela tra i due strati di gommapiuma fino a farlo combaciare con il buco sottostante da dove passerà la vite del cavalletto per le la fotocamera

abcd0002jk.jpg

la striscia di gommapiuma essendo molto vicina all'altra terrà ferma la vite femmina che cosi non rischierete di perdere

4)Ora montate il vostro sostegno in metallo sul cavalletto e dovreste avere un risultato simile a questo:

abcd0017l.jpg

abcd0014.jpg

Come potete vedere in questa immagine:

abcd0013z.jpg

La gommapiuma aiuterà lo smartphone a non cadere in quanto offre un buon effetto di tenuta,ora godetevi il vostro nuovo supporto per la fotocamera per il vostro smartphone.

Ricordo che questo tipo di supporto come per il precedente può essere utilizzato su qualsiasi smartphone in quanto la gommapiuma essendo molto molto comprimibile potrà ridotta fino a 1 mm di spessore quindi anche gli smartphone più grandi potranno essere tranquillamente utilizzati,unica pecca se cosi la si può chiamare è che sarebbe consigliato l'utilizzo di smartphone con schermo touch capacitivo in quanto con il resistivo potreste inavvertitamente premere dei pulsanti sullo schermo.

La guida guida e l'oggetto sono di mia invenzione nel caso volete postare questa guida sul altri forum per favore chiedete prima
Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao skyline per caso hai creato una guida anche per un supporto da auto?

Ne ho fatto uno io con una spesa totale di 5 euro...se posso posto le foto...l'occorrente ė un po di attack (per forza) una cover per cellulare (possibilmente di silicone molto elastico per permettere sia la buona tenuta che un facile inserimento del cellulare) reperibile da qualsiasi 'vu cumpra' e un ferma carte di plastica oppure come ho fatto io, ho preso la parte posteriore di un vecchio profumo per auto che si appendono solitamente sul bocchettone dell'aria condizionata...è piu difficile a dirlo che a farlo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy