Jump to content
Nokioteca Forum

Internet E N8: Sufficienti 1Gb Al Mese?


Ozzac
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho notato che tutte le offerte internet dei diversi operatori parlano di max un 1GB di traffico mensile (250 MB a settimana). Dato che l'acquisto dell'N8 senza un connessione continua sulla rete per l'aggiornamento dei contenuti ed altro non ha proprio senso, potete dirmi quale è il vostro "consumo" medio mensile con terminale sempre on line?

Grazie

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho notato che tutte le offerte internet dei diversi operatori parlano di max un 1GB di traffico mensile (250 MB a settimana). Dato che l'acquisto dell'N8 senza un connessione continua sulla rete per l'aggiornamento dei contenuti ed altro non ha proprio senso, potete dirmi quale è il vostro "consumo" medio mensile con terminale sempre on line?

Grazie

Ciao

Medio mensile? sui 200mega stando larghi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho notato che tutte le offerte internet dei diversi operatori parlano di max un 1GB di traffico mensile (250 MB a settimana). Dato che l'acquisto dell'N8 senza un connessione continua sulla rete per l'aggiornamento dei contenuti ed altro non ha proprio senso, potete dirmi quale è il vostro "consumo" medio mensile con terminale sempre on line?

Grazie

Ciao

la Vodafone offre la Mobile Internet a 500 MB a settimana (3 euro a settimana) = 2 GB al mese...

per me è la 1° settimana... e ti copio le mie spese (da contatori sito Vodafone)

attiva dal 01/11/2010

utilizzati a oggi (05/11/2010) KB 9666

ancora disponibili KB 514622

riattivazione il 08/11/2010

tenendo conto che mi connetto spesso la sera, facebook, mail, messenger, e varie ricerche su web!!!

direi più che sufficiente!!!

Modificato da dreamvoxide
Link to comment
Condividi su altri siti

la Vodafone offre la Mobile Internet a 500 MB a settimana = 2 GB al mese...

per me è la 1° settimana... e ti copio le mie spese (da contatori sito Vodafone)

attiva dal 01/11/2010

utilizzati KB 9666

ancora disponibili KB 514622

riattivazione il 08/11/2010

tenendo conto che mi connetto spesso la sera, facebook, mail, messenger, e varie ricerche su web!!!

direi più che sufficiente!!!

... grazie per il dettaglio della risposta... penso proprio che sia sufficienti... immagino però che se si fa il download selvaggio di apps o altro il consumo aumenti drasticamente... allora approfitto per farti una domanda: ma l'acquisto dei contenuti da Ovi store devono essere necessariamente fatti da terminale oppure si possono fare da pc per poi procedere con l'installazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

... se mi dici così allora 1GB basta ed avanza... :) Stò valutando l'offerta della Wind che dice però che superata quella soglia la velocità viene ridotta ad un valore così basso da rendere la navigazione impossibile...

A meno che tu non ti metta a guardare video su youtube (o similari), non hai da temere :) Poi ovvio, tutto dipende dall'uso che ne fai.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

... grazie per il dettaglio della risposta... penso proprio che sia sufficienti... immagino però che se si fa il download selvaggio di apps o altro il consumo aumenti drasticamente... allora approfitto per farti una domanda: ma l'acquisto dei contenuti da Ovi store devono essere necessariamente fatti da terminale oppure si possono fare da pc per poi procedere con l'installazione?

io alcune applicazioni le ho scaricate con connessione sopra descritta,

stando un pochino attenta al "peso" delle stesse, quelle più "pesantine" ho preferito (visto che nn sono ancora molto pratica nell'uso / consumo x web) scaricarle su pc e installarle poi sul cell.

ho chiesto dritte qui sul forum... e effettivam ce l'ho fatta...

è un po' macchinosa come cosa, ma se ce l'ho fatta io ci riesci sicuramente anche tu!

metodo più veloce cmq è il seguente:

_ vai su Ovi store da pc

_ accedi

_ scegli l'applicazione da scaricare (che sia gratuita)

_ Clicca sul pulsante "Inv ad amico"

_ Nella barra degli indirizzi sostituite "send to friend" con "download" (/send-to-friend con /download) e premete il tasto Invio/Enter (dalla tastiera del pc)

_ partirà il normale download dell'applicazione

Ps: i file scaricati alcune volte sono .sis, altre volte sono .dm, per quanto riguarda invece i java normalmente sono .jad

PS: se il file è un *.dm (non compatibile con il cell) seguire la procedura come è suggerito di seguito:

_ dovete usare l'HexEditor Xvi32 (programmino free semplicissimo da utilizzare!)

_ Apri il file scaricato con Xvi32 e osserva il file: inizia con una breve descrizione del tipo di applicazione (epoc). L'occhio deve cadere su una "z" preceduta da quattro spazi. Clicchiamo sulla "z" e cancella tutto quello che c'è prima, in modo tale che il primo byte del file sia proprio questa lettera

_ Portati in fondo al file, dove noteremo dei trattini. Cancellare completamente gli ultimi due righi, ma è di fondamentale importanza che non tocchiate i due spazi vuoti immediatamente successivi all'ultima lettera prima dei trattini guida8.jpg

_ Clicca su "File" e poi su "Save As" e salvate il file modificato ricordandovi di mettergli l'estensione .sisx (o .sis)

Il file è pronto per essere installato!!!

io ho seguito questa procedura!!!

Secondo metodo (che io non ho testato, o meglio... che a me non funziona!):

lo trovi a questo link

tenendo conto che l'User Agent del Nokia N8 è questo : Mozilla/5.0 (Symbian/3; Series60/5.2 NokiaN8-00/011.012; profile/MIDP-2.1 Configuration/CLDC-1.1 ) AppleWebKit/525 (KHTML, like Gecko) Version/3.0 BrowserNG/7.2.7.2.3gpp-gba

(se qualcuno riesce con l'N8 me lo faccia sapere spiegandomi tutti i passaggi così riprovo!!!)

grazie!

Modificato da dreamvoxide
Link to comment
Condividi su altri siti

io alcune applicazioni le ho scaricate con connessione sopra descritta,

stando un pochino attenta al "peso" delle stesse, quelle più "pesantine" ho preferito (visto che nn sono ancora molto pratica nell'uso / consumo x web) scaricarle su pc e installarle poi sul cell.

ho chiesto dritte qui sul forum... e effettivam ce l'ho fatta...

è un po' macchinosa come cosa, ma se ce l'ho fatta io ci riesci sicuramente anche tu!

metodo più veloce cmq è il seguente:

_ vai su Ovi store da pc

_ accedi

_ scegli l'applicazione da scaricare (che sia gratuita)

_ Clicca sul pulsante "Inv ad amico"

_ Nella barra degli indirizzi sostituite "send to friend" con "download" (/send-to-friend con /download) e premete il tasto Invio/Enter (dalla tastiera del pc)

_ partirà il normale download dell'applicazione

Ps: i file scaricati alcune volte sono .sis, altre volte sono .dm, per quanto riguarda invece i java normalmente sono .jad

PS: se il file è un *.dm (non compatibile con il cell) seguire la procedura come è suggerito di seguito:

_ dovete usare l'HexEditor Xvi32 (programmino free semplicissimo da utilizzare!)

_ Apri il file scaricato con Xvi32 e osserva il file: inizia con una breve descrizione del tipo di applicazione (epoc). L'occhio deve cadere su una "z" preceduta da quattro spazi. Clicchiamo sulla "z" e cancella tutto quello che c'è prima, in modo tale che il primo byte del file sia proprio questa lettera

_ Portati in fondo al file, dove noteremo dei trattini. Cancellare completamente gli ultimi due righi, ma è di fondamentale importanza che non tocchiate i due spazi vuoti immediatamente successivi all'ultima lettera prima dei trattini guida8.jpg

_ Clicca su "File" e poi su "Save As" e salvate il file modificato ricordandovi di mettergli l'estensione .sisx (o .sis)

Il file è pronto per essere installato!!!

io ho seguito questa procedura!!!

Secondo metodo (che io non ho testato, o meglio... che a me non funziona!):

lo trovi a questo link

tenendo conto che l'User Agent del Nokia N8 è questo : Mozilla/5.0 (Symbian/3; Series60/5.2 NokiaN8-00/011.012; profile/MIDP-2.1 Configuration/CLDC-1.1 ) AppleWebKit/525 (KHTML, like Gecko) Version/3.0 BrowserNG/7.2.7.2.3gpp-gba

(se qualcuno riesce con l'N8 me lo faccia sapere spiegandomi tutti i passaggi così riprovo!!!)

grazie!

... che dire? Complimenti... ci stai dentro di brutto in questo N8... :):):) Io ancora faccio parte della schiera degli indecisi o forse semplicemente sto solo aspettando che cali un pò di prezzo... ormai mi sono fatto una cultura sull'N8... ;)

Grazie mille!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

... che dire? Complimenti... ci stai dentro di brutto in questo N8... :):):) Io ancora faccio parte della schiera degli indecisi o forse semplicemente sto solo aspettando che cali un pò di prezzo... ormai mi sono fatto una cultura sull'N8... ;)

Grazie mille!!!

bhe...sn solo 4 giorni che ce l'ho...l'ho preso la sera dell'1 novembre! ma mi sono informata bene prima!!!

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho la 3Gb della Tre, non prende dappertutto ed è un dramma in ambienti chiusi, ma come traffico usandolo tutti i gg, visitando siti web,social, e ogni tanto caricare qualche foto "leggera" sto in un mese sui 300Mb...il massimo che l'ho sfruttato è intorno a 1Gb sfruttando la connessione per + cellulari in contemporanea e pc. Se scarichi file molto pesanti, e video il consumo cala drasticamente, ma sul cell ce ne vuole :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io pensavo fossero pochi 250 MB alla settimana invece ho capito che sono assolutamente troppi. La scorsa settimana ne ho consumati 50 e conta che avrò utilizzato internet mediamente per più di un'ora al giorno oltre alla sincronizzazione automatica delle email.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio e' praticamente SEMPRE connesso,tranne quando dormo ovviamente... :angel:

1,5gb il "consumo..."medio...

... forse mi sfugge ancora qualcosa di questi terminali... che intendi per sempre connesso??? Per esempio che hai sempre i contenuti (meteo, notizie, ecc ecc) in aggiornamento continuo???

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho la 3Gb della Tre, non prende dappertutto ed è un dramma in ambienti chiusi, ma come traffico usandolo tutti i gg, visitando siti web,social, e ogni tanto caricare qualche foto "leggera" sto in un mese sui 300Mb...il massimo che l'ho sfruttato è intorno a 1Gb sfruttando la connessione per + cellulari in contemporanea e pc. Se scarichi file molto pesanti, e video il consumo cala drasticamente, ma sul cell ce ne vuole :)

... ho dato un occhiata alla 3GB di Tre... associandoci il piano ricaricabile 3Power10 non è proprio niente male.... ho dato anche un occhiata a Wind che ha la promozione tutto incluso... 20 euro al mese per avere 2GB di navigazione, 250 min di chiamate e 250 sms ed il N8 a 399 Euro... solo che a differenza di Tre tocca sottoscrivere un abbonamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

... ho dato un occhiata alla 3GB di Tre... associandoci il piano ricaricabile 3Power10 non è proprio niente male.... ho dato anche un occhiata a Wind che ha la promozione tutto incluso... 20 euro al mese per avere 2GB di navigazione, 250 min di chiamate e 250 sms ed il N8 a 399 Euro... solo che a differenza di Tre tocca sottoscrivere un abbonamento...

Tieni anche sempre conto che i piani internet di tre sono sempre validi solo sotto copertura 3, per cui se in roaming tim paghi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

... forse mi sfugge ancora qualcosa di questi terminali... che intendi per sempre connesso??? Per esempio che hai sempre i contenuti (meteo, notizie, ecc ecc) in aggiornamento continuo???

Yes....ho sempre Facebook(che mi sta' dando un po' di noie...)Nimbuzz(bellissimo)e l'app Nokioteca praticamente sempre connessi...

Controllo dal sito 3 la situazione quotidianamente...(Gb rimanenti e consumati...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Yes....ho sempre Facebook(che mi sta' dando un po' di noie...)Nimbuzz(bellissimo)e l'app Nokioteca praticamente sempre connessi...

Controllo dal sito 3 la situazione quotidianamente...(Gb rimanenti e consumati...)

Scusate ragazzi, ma fra tutti sti scaricamenti e traffico Internet con questo gioiello che si chiama N8, vorrei sapere pero' se è stato corretto (da mamma Nokia con un aggiornamento )il "dramma" delle pagine Internet che NON si aprono!!Cioè mi spiego meglio: dato che questo terminale visualizza i contenuti in Flash (al contrario dell'Iphone)la pagina (x esempio il sito di un cantante o un sito dove si siano i contenuti Flash)ci mette 10 minuti a caricare in WI-FI con Fastweb a casa di un mio amico!!!!Ma è mai possibile che sta cosa non venga corretta dalla Nokia???!!

Io stavo valutando di comprarlo l'N8 ma sta cosa che s'impalla sulle pagine Internet mi blocca!!!!

Allora preferisco l'Iphone 4!!!!Voi cosa ne pensate, dato che ce l'avete già??

Link to comment
Condividi su altri siti

Inanzitutto complimenti dreamvoxide per la tua risposta...Ottima...

Io ho l'opzione naviga Tre a 3 gb al mese,considerando che uso di tanto in tanto Skype e uso il telefono come modem faccio"fuori"1,5 Gb al mese(piu' o meno...)

Scarico qualcosina dalla rete ecc...ma ne ho a sufficenza...

Ciao!

Perdonami se vado OT, ma, pur avendo aperto un topic apposito, non ho ottenuto risposta. Anch'io ho fatto Superinternet di 3: potresti, per favore, dirmi come settare correttamente l'N8 per utilizzare la rete 3 quando non è disponibile il wi-fi senza intaccare il credito? Grazie mille! :rolleyes:

Modificato da chub
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho notato che tutte le offerte internet dei diversi operatori parlano di max un 1GB di traffico mensile (250 MB a settimana). Dato che l'acquisto dell'N8 senza un connessione continua sulla rete per l'aggiornamento dei contenuti ed altro non ha proprio senso, potete dirmi quale è il vostro "consumo" medio mensile con terminale sempre on line?

Grazie

Ciao

io ho super internet con la3 ho 3 gb al mese mi costa 5 euro uso il cellulare anche come modem non supero mai i 300mb al mese ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy