Jump to content
Nokioteca Forum

Migliorare La Qualità Delle Foto (3Rd Fp2 / 5Th / Symbian^3)


SxG
 Share

Recommended Posts

Da computer non si riesce ad accedere alla cartella Private poichè il sistema del cell è operativo e quindi in grado di nasconderla...se apri il cell e colleghi la memoria del telefono come una chiavetta allora dovresti riuscire ad accedere a Private ma poi ti sfido a rimontare il cell...

io proverei con il sis per il 5800 dovrebbe funzionare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Al livello a cui operano quei file (Central Repository), le differenze hardware (o fw) non impattano su quella che e' la compatibilita'.

In questi casi, la compatibilita' e' legata alla versione del sistema operativo.

Ti riporto qui di seguito le informazioni prese da un altro thread.

Dal file Excel noterai che quelle impostazioni sono state introdotte nei 3rd FP2, quindi, non funzioneranno nei modelli 3rd e 3rd FP1, ma e' probabile che funzioneranno anche nei 5th.

Qui c'e' il file Excel contenente una descrizione esaustiva delle varie chiavi e dei relativi valori di default...

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=34321

Il file da toccare e' 10282EDC.txt e le chiavi sono queste

- per le foto in alta qualita' in 640x480 modificare la chiave: 0x00030014

Il cui valore di default e'

"QualitySetLevel=300,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=640,ImageHeight=480,ImageFileExtension=.jpg,

ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=85,EstimatedSize=44730,

CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0"

- per le foto in alta qualita' in 1024x760 modificare la chiave: 0x00030015

Il cui valore di default e'

"QualitySetLevel=301,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=1024,ImageHeight=768,ImageFileExtension=.jpg,

ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=85,EstimatedSize=114500,

CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0"

Credo che l'applicazione delle foto utilizzi il campo "EstimatedSize=xxxx" per stimare il quantitivo massimo di foto memorizzabili.

Mentre impostando il campo "CompressionQuality=100" si dovrebbe ottenere la massima qualita' possibile.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille ilsocio, in effetti avevo già scaricato il file excel per confrontarlo con quello che il sis per 5800 sostituiva, e si vedeva che aumentava il compression quality in tutti i campi a 100. ad ogni modo, mi confermi che il file va bene per tutti i 5th edition? avendo l'hack confronterei da solo il file originale con quello da sostituire.. :thumbs:

Modificato da jason88
Link to comment
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, mi confermi che il file va bene per tutti i 5th edition?

Qualcuno ha gia' confermato che la modifica delle impostazioni e' valida per il 5800, cio' significa che quelle impostazioni possono essere modificate su qualsiasi cell. 5th edition.

Ovvio che dentro dovrai metterci dei valori sensati...

@kork... esatto, perche' quelle impostazioni non esistevano nei 3rd FP1, quindi il sistema non le prende in considerazione.

Ho rimosso i 3rd FP1 dall'elenco.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Quel .sis non fa altro che installare il file 10282EDC.txt con alcune impostazioni preconfigurate.

Se le impostazioni contenute sono migliori di quelle attualmente presenti nel tuo n97 allora otterrai un miglioramento.

Se le impostazioni contenute sono peggiori di quelle attualmente presenti nel tuo n97 allora otterrai un peggioramento.

Per saperlo con certezza devi mettere a confronto i contenuti dei 2 file (quello che hai nella tua rom e quello contenuto nel .sis)

Solo cosi' puoi sapere se otterrai un miglioramento oppure un peggioramento.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Quel file Excel e' relativo al sistema operativo... non e' relativo ad un modello specifico.

Ed e' valido per tutti i cell. 3rd FP2 (ed a quanto pare anche per i 5th)

P.S.

Per la cronaca... se il tuo scopo principale non e' il sapere se il .sis del 5800 migliora o no le foto sull'n97 (come hai scritto) ma piuttosto, quello di migliorare la qualita' delle foto dell'n97, fai molto prima a prendere il file dalla rom e modificarlo a "manina", impostando "CompressionQuality=100" per tutte le chiave relative all'alta qualita': 0x00030013 - 0x0003001A

Se non hai l'hack, chiedi gentilmente a qualcuno di postarti quel file... oppure fai l'hack.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

devo essermi spiegato male, ora riprovo a farlo con più chiarezza:

se il tuo scopo principale non e' il sapere se il .sis del 5800 migliora o no le foto sull'n97 (come hai scritto) ma piuttosto, quello di migliorare la qualita' delle foto dell'n97

si è proprio questo, in quanto non posso andare a sostituire il file .txt relativo all'n97 non avendo hack, e nel #37 ho effettivamente chiesto se apporta le stesse migliorie alla fotocamera dell'n97 (e quindi alla qualità delle foto..)

fai molto prima a prendere il file dalla rom e modificarlo a "manina

farò come dici tu :thumbs:

se non hai l'hack, chiedi gentilmente a qualcuno di postarti quel file

andando a modificare a mano i valori di compressione, non servirebbe più fare il confronto :ph34r:

grazie per l'aiuto e di avermi sopportato XD

Link to comment
Condividi su altri siti

andando a modificare a mano i valori di compressione, non servirebbe più fare il confronto ;)

Ti servira' prendere il file originale dalla rom se vuoi partire da un file "pulito" da modificare.

Ho infatti notato che il file che e' stato allegato nel primo post e' stato "pacioccato" anche per quel che riguarda le impostazioni di qualita' bassa e media, cosa che imho e' controproducente.

Ricordati che dopo che hai ottenuto il .txt modificato dovrai impacchettarlo in un .sis per poterlo installare nel cell. unhacked.

@Mose'

Non e' possibile che la qualita' sia migliorata su N95 (di molto per giunta) perche' quelle impostazioni non vengono prese in considerazione dall'n95 e non influenzano minimamente la qualita' delle foto, quindi come hai fatto a vedere la differenza?

E' facilmente verificabile cambiando il parametro "ImageFileExtension": nei cell. 3rd FP2 e 5th il file della foto avra' l'estensione specificata, nell'N95 invece continuera' ad avere estensione .jpg perche' quelle impostazioni non vengono prese in considerazione dall'n95.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ricordati che dopo che hai ottenuto il .txt modificato dovrai impacchettarlo in un .sis per poterlo installare nel cell. unhacked.

se per l'n97m non è possibile o ormai non più usare helloox (ad esser sincero non ho mai guardato) temo che dovrò imparare come fare i sis ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

il file non l'ho preso qui...in un'altro post...adessp lo cerco...

Prendilo da dove vuoi, ma se si tratta sempre del file 10282EDC.txt, nei cell. 3rd e 3rd FP1 viene semplicemente ignorato dal sistema operativo...

@jason,

la cosa piu' veloce che puoi fare e' prendere il .sis del 5800 e rimpiazzare il file .txt presente con il tuo, usando siscontents ;) In 2 minuti fai tutto.

Poi dovrai certificare il .sis per poterlo installare sul cell. unhacked.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy