Jump to content
Nokioteca Forum

Reset Nokia N95-1


c.p.p.
 Share

Recommended Posts

scusate stasera dovrei fare un hard reset del cell, per vedere se risolvo dei probblemi.

lo so che sarà una domanda per Voi ovvia ma io non so che differenza passa tra

deep reset *#7370#

hard reset

o per lo meno hard reset (elimina tutto) ma il deep reset a che serve?

potreste anche ricordarmi la procedura esatta dell 'hard reset?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Guida completa al RESET:

- Reset Normale - [Normal Reset], ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare: *#7780# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)

- Reset Completo - [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare: *#7370# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)

Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato questo è 12345)

- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!

1. Spegni il cellulare.

2. Premi contemporaneamente 3 tasti:

Risposta chiamata (quello verde) - Asterisco - Tasto numerico 3

3. Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.

Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!

Nota: Questa formattazione, come le altre 2 del resto, non va a toccare la MMC.

Nessuna formattazione va a toccare il timer vita del cellulare! un aggiornamento SW non sò!

ecco qui: b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ti avrei consigliato di togliere la micro sd ma vedo il 2° quindi no.

Anche se è forse inutile prova ad avviarlo senza scheda sim.....altrimenti l'unica soluzione è il format ( pero che brutto lo aborro b) )

Il format non mi spaventa, alla fine posso aprofittare di questa occasione per eliminare in una botta solo tutti i programmi inutili che ho installato ;)

L'unica perlessità che mi rimane è che avendoli installati quasi tutti sulla memoria di massa mi rimangano ugualmente b)

Cmq me lo aspettavo che prima o poi sarebbe successo. VNC+ mi impallava un sacco di volte i programmi i esecuzione ed ero costretto quasi sempre a a riavviare. Si sarà incasinato definitivamente così ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il format non mi spaventa, alla fine posso aprofittare di questa occasione per eliminare in una botta solo tutti i programmi inutili che ho installato ;)

L'unica perlessità che mi rimane è che avendoli installati quasi tutti sulla memoria di massa mi rimangano ugualmente b)

Cmq me lo aspettavo che prima o poi sarebbe successo. VNC+ mi impallava un sacco di volte i programmi i esecuzione ed ero costretto quasi sempre a a riavviare. Si sarà incasinato definitivamente così b)

se il problema è nella flash allora saranno dolor i' panz ;);)

Link to comment
Condividi su altri siti

se il problema è nella flash allora saranno dolor i' panz b);)

mortacci.... b)

Che poi ripensandoci mi è già capitato che si bloccasse nella schermata NOKIA, però dopo circa 5 minuti si è sbloccato da solo riavviandosi automaticamente. Invece ora non ne vuole sapere...

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè mi si blocca e non va più avanti dopo la schermata "NOKIA" con lo sfondo bianco, per intenderci la primissima che compare dopo l'avvio del telefono. Le ragioni possono essere diverse, ma prima fra tutte probabilmente il fatto che mi si bloccava spesso quando usavo VNC+ ed ero costretto quasi sempre a spegnerlo e riaccenderlo. A lungo andare si è incasinato e ora rimane impalato su quella schermata senza possibilità di andare avanti...

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy