A distanza di alcune settimane dalla presentazione di Nokia C22, Nokia C32 e Nokia G22, HMD Global ha svelato due nuovi feature phone: Nokia 105 4G e Nokia 110 4G.
Entrambi si rivolgono a chi desidera un’alternativa per sfuggire alla stanchezza della tecnologia e alla cultura dell’always on, cercando riparo nella digital detox. Inoltre, come dichiarato da Adam Ferguson, Head of Product Marketing di HMD Global, sono stati progettati per unire longevità, praticità e una batteria infaticabile a un rapporto qualità-prezzo senza precedenti.
Disponibili in colori accattivanti e con un design raffinato sono perfetti per gli adulti ma anche per tutti quei giovani della Generazione Z che ricercano uno stile di vita alternativo.
Nokia 105 4G
Nokia 105 4G rende la connessione e l’utilizzo più comodo che mai, grazie a una batteria di lunga durata e a caratteristiche che favoriscono l’accessibilità, come un’ampia tastiera, un display da 1,77” con tecnologia IPS e un’interfaccia utente intuitiva. Inoltre, quando si tratta di chiamate importanti, il supporto vocale 4G e HD garantiscono un’ottima qualità.
Nokia 105 4G è progettato con un design classico ma contemporaneo, con nano texture che si adattano perfettamente alla mano, al fine di fidarsi del proprio dispositivo anche quando la giornata si fa più frenetica.
Nokia 110 4G
Nokia 110 4G è dotato di una batteria da 1450 mAh capace di garantire fino a otto ore di conversazione – in 4G – e fino a 12 giorni di standby, oltre alla modalità di risparmio energetico. L’ampia tastiera facilita la scrittura di testi e la tecnologia IPS del display migliora gli angoli di visualizzazione e riproduzione dei colori, per una visione chiara sia che si stia scrivendo, navigando o giocando a Snake.
Una batteria super performante, supporto 4G, voce HD e il browser ‘Internet Opera Mini’ portano la user-experience a nuovi livelli per soddisfare le esigenze degli utenti moderni. Il design rinnovato e moderno, caratterizzato da colori e texture Midnight Blue e Arctic Purple, avvicina i feature phone a un pubblico più lifestyle.
Prezzo e disponibilità
Nokia 105 4G e Nokia 110 4G saranno disponibili in Italia a partire dalle prossime settimane. Prezzo, colorazioni e configurazioni verranno comunicati prossimamente da HMD Global.
La retta via è ormai smarrita. Ma evidentemente ci credono 😂🤣😅
Stanno aggiornando tutti i cellulari al 4g per adeguarli alle reti.I numeri delle vendite e profitti danno ragione a Nokia che continua a produrli restando leader nel segmento. Ma certamente un modello con qualche spunto in più, magari attingendo dal patrimonio della casa, non guasterebbe.
…certo, distribuire “telefonini” amarcord ’90 in asia funziona, a 29 dollari hai voglia a venderne.
tuttavia, mi chiedo : la caduta libera delle vendite di smartphone tipo l’x30 e l’ ennesima dipartita dell’ennesimo “detentore” del tanto “amato” marchio nokia, a chi da ragione?
quesito per i piu’ esperti: sul mercato UK il 110 4G ha la funzione call recorder nel menu settings call. un tecnico riparatore mi sconsiglia l’acquisto perche’ a suo dire con sim italiana il call recorder potrebbe non funzionare. attendo vostro parere in merito