L’aggiornamento ad Android 13 in distribuzione anche per Nokia XR20 e Nokia G50

Nokia XR20

Nokia XR20

L’aggiornamento ad Android 13 è in distribuzione su altri due smartphone a marchio Nokia. Nelle scorse ore HMD Global ha infatti avviato il rollout anche per Nokia XR20 e Nokia G50 a distanza di pochi giorni dall’avvio del rilascio per Nokia X10 e Nokia X20.

Come al solito la distribuzione dell’aggiornamento è a scaglioni pertanto non è detto che il vostro Nokia XR20 o Nokia G50 sia già pronto per riceverlo e installarlo. Per verificarlo, recatevi in Impostazioni, Sistema, Aggiornamento di sistema e al termine, se volete, tornate qui per condividere la vostra esperienza.

Come vi avevamo anticipato in questo articolo, le novità di rilievo portate da Android 13 sono le seguenti:

  • supporto allo standard RCS (che eleva gli SMS ad un livello superiore grazie all’abilitazione, tra l’altro, delle chat di gruppo, delle conferme di lettura e alla condivisione di foto ad alta risoluzione)
  • implementazione del Google Wallet (per consentire il salvataggio di altri dati sensibili oltre ai metodi di pagamento tra cui pass vaccinali, biglietti e badge)
  • ottimizzazione della nuova interfaccia grafica Material You introdotta da Google con Android 12 che include, tra l’altro, il nuovo lettore multimediale

Chi ha effettuato l’aggiornamento riferisce anche il passaggio alla versione 2.0 dell’app fotocamera e alle patch di sicurezza di Google di novembre 2022.

Per maggiori informazioni e dettagli sulle novità di Android 13 seguite questo link.

| Pubblicità: acquista Nokia XR20 (4/64 GB) su Amazon a 399,90 Eurovedi e ordina subito!

Via:


Aggiungi un commento