Nokia X20, rilasciata la prima build Beta di Android 12 attraverso il Developer Preview Program

Nokia X20

Nokia X20

Lo scorso maggio, attraverso questo articolo, vi abbiamo dato notizia dell’inclusione del nuovo Nokia X20 nel Developer Preview Program di Android 12. Oggi, a distanza di 3 mesi, vi comunichiamo che HMD Global ha reso disponibile la prima build Beta di Android 12 per il suddetto dispositivo pertanto chi è interessato può già effettuare il download\installazione e contribuire allo sviluppo e al miglioramento della prima release stabile che sarà rilasciata, salvo intoppi e imprevisti, entro la fine dell’anno in corso.

Per partecipare al Developer Preview Program di Android 12 basta accettare i termini e le condizioni presenti nell’area “Android developer preview” della sezione Supporto dell’app My Phone preinstallata sul dispositivo. Dopodiché, a distanza di massimo 12 ore dall’iscrizione al programma, si otterrà la notifica di disponibilità al download e installazione della suddetta prima build Beta di Android 12.

Nota: le versioni beta di Android che si ottengono attraverso il Developer Preview Program sono instabili pertanto se ne sconsiglia l’installazione su dispositivi che vengono utilizzati quotidianamente, soprattutto per il lavoro. Tale programma è infatti per lo più rivolto agli sviluppatori di app e agli addetti ai lavori.

E’ importante sapere che prima dell’installazione è necessario effettuare un backup dei file presenti nella memoria del dispositivo se non si vuole che vadano persi per sempre. Inoltre, se si desidera tornare ad Android 11 basterà nuovamente accedere all’app My Phone e inoltrare la richiesta di “rollback” dall’apposito form.

Se siete in possesso del Nokia X20 e desiderate saperne di più sull’argomento, recatevi a questo indirizzo del sito di Nokia.

Save up to 21% on Surface Laptop Go

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+