Nokia X20 è tra i dispositivi eletti a partecipare al Developer Preview Program di Android 12 (video)

Nokia X20

Nokia X20

HMD Global comunica che il nuovo Nokia X20 svelato lo scorso 8 aprile, è stato incluso nella lista dei dispositivi eletti a partecipare al Developer Preview Program di Android 12 avviato lo scorso febbraio.

Ciò vuol dire che il Nokia X20 sarà tra i primi dispositivi Android a ricevere la versione 12 dell’OS di Google ma soprattutto che gli sviluppatori potranno creare, testare e mettere a punto le proprie app, prima dell’atteso lancio del nuovo sistema operativo previsto nel corso dell’anno, e fornire ad HMD Global utili feedback per far si che gli utenti godano della migliore esperienza d’uso del dispositivo.

Siamo davvero entusiasti di annunciare, grazie alla nostra stretta collaborazione con Google, che presto saremo in grado di offrire l’accesso alla prima beta di AndroidTM 12. Non vediamo l’ora di ricevere un feedback dalla community di appassionati Nokia, in modo da poter soddisfare le loro esigenze e continuare a offrire ai nostri clienti ancora più valore dagli smartphone che amano.

Per partecipare al programma è sufficiente effettuare la registrazione tramite l’app MyPhone disponibile su tutti gli smartphone Nokia. L’accesso al programma sarà attivato nel corso dell’estate. Maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina dedicata del sito di Nokia.

Android 12 porterà diverse novità sui dispositivi Nokia. Come si vede nel video a seguire, modificherà profondamente il design per offrire un aspetto grafico “più espressivo, dinamico e personale che mai”, migliorerà l’interfaccia utente con l’introduzione di nuove animazioni e gesture per il lancio delle app, e introdurrà un nuovo Dashboard per la Privacy per garantire la massima protezione dei dati personali.



Aggiungi un commento