HMD Enable Pro, la nuova soluzione di Enterprise Mobility Management (EMM) per uso aziendale

HMD Enable Pro

HMD Enable Pro

HMD Global ci informa di aver lanciato HMD Enable Pro, una soluzione software di Enterprise Mobility Management (EMM) pensata per aiutare le aziende a monitorare e gestire, in modo centrale, gli smartphone Android e i dispositivi IoT in uso ai dipendenti, siano essi di proprietà dell’azienda o personali.

Più precisamente, HMD Enable Pro si rivolge a tutte quelle aziende che necessitano di gestire un certo numero di dispositivi mobili Android installando le applicazioni necessarie da remoto, impostando le policy di sicurezza e definendo le app autorizzate. In combinazione con gli smartphone Nokia di HMD e il servizio di roaming dati HMD Connect Pro, HMD Enable Pro costituisce una soluzione completa e flessibile per le esigenze di mobilità di qualsiasi organizzazione.

HMD Enable Pro è basato sulle più recenti funzionalità di Android Enterprise, rendendolo a prova di futuro per gli anni a venire affinché le aziende possano continuare a usarlo più a lungo. Offre un’interfaccia intuitiva e facile da usare grazie ad una console di gestione avviabile da browser web (Chrome, Edge, Firefox e Safari) e a funzionalità user friendly come, ad esempio, l’iscrizione dei dispositivi attraverso codice QR.

Messo a punto nel centro di sviluppo software interno di HMD Global a Tampere (Finlandia), HMD Enable Pro è in esecuzione sul Google Cloud di Hamina per assicurare che tutti i dati siano memorizzati in conformità con le normative GDPR dell’UE e garantire i più alti standard di privacy e protezione dei dati dei clienti. La delivery delle app avviene in modo sicuro e protetto dal Google Play Store gestito, accessibile per le app pubbliche e private tramite un iFrame direttamente dalla procedura guidata di creazione della policy, e dalla funzione ‘Applicazioni’.

Per una maggiore tranquillità, i clienti possono utilizzare Android SafetyNet per una rapida panoramica dei dispositivi potenzialmente compromessi dal punto di vista della sicurezza, tutti dotati di sistema operativo Android per garantire che siano aggiornati con gli ultimi download di sicurezza. Con l’app Nokia OEM Config è inoltre possibile l’implementazione di ulteriori impostazioni di gestione specifiche per i dispositivi Nokia, come quelle di visualizzazione e localizzazione.

HMD Enable Pro viene offerto alle aziende ad un costo a partire da 2,5 Euro al mese/licenza (IVA e altre imposte di vendita escluse). Ulteriori informazioni relative alla disponibilità e ai piani tariffari sono disponibili all’indirizzo hmdglobal.com/hmdenablepro

Surface GO 2

1 commento

  1. ☏ fla76

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+