A poche ore di distanza dal Natale 2020, HMD Global ha rilasciato nuovi aggiornamenti per diversi Nokia smartphone. Più precisamente: per Nokia 9 PureView, Nokia 7 Plus, Nokia 6.2, Nokia 6.1 e Nokia 3.2 le patch di sicurezza di Google di dicembre 2020 mentre per Nokia 2.2 e Nokia 2.3 quelle di novembre 2020 assieme ad una nuova build di Android 10.
Come al solito, il changelog relativo alla suddetta nuova build di Android 10 per Nokia 2.2 e Nokia 2.3 riporta, in entrambi i casi, migliorie all’interfaccia utente e alla stabilità di sistema tra le novità.
Se siete in possesso dei suddetti dispositivi e ancora non avete proceduto al download e all’installazione dell’aggiornamento recatevi in Impostazioni, Sistema, Aggiornamento di sistema per farlo ora. Al termine, se volete, tornate qui a condividere la vostra esperienza.
Per quanto riguarda l’avvio della distribuzione di Android 11 sui primi dispositivi Nokia, riteniamo che la promessa fatta lo scorso ottobre non sarà mantenuta: a ridosso delle feste di fine anno è molto improbabile che HMD Global rilasci, come da roadmap, l’aggiornamento per Nokia 8.3 5G, Nokia 8.1, Nokia 5.3 e Nokia 2.2. Ma comunque saremo felici di essere smentiti!
| Leggi anche: Nokia 5.3 (4/64 GB) a soli 169 Euro con 3 anni di garanzia su Nokia Mobile Shop
Grazie a qix per la segnalazione.
A integrazione di questa notifica ricordo che per Nokia 2.3. la patch di sicurezza Novembre 2020 arrivò già nelle scorse settimane…
Non capisco la necessità di inserirla nuovamente nella MR installata ieri, mi aspettavo la patch di sicurezza di Dicembre 2020 ma tant’è.