Su Nokia Mobile Shop sono iniziate le offerte di Natale, e tra tutte vi segnaliamo quella che riteniamo migliore per il rapporto qualità\prezzo: Nokia 5.3 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna a soli 169 Euro.
Come tutte le proposte del Nokia Mobile Shop anche questa prevede 3 anni di garanzia e la spedizione standard gratuita in tutta Italia.
| Leggi anche: Nokia 5.3, specifiche tecniche, immagini e video ufficiali
Nel momento in cui scriviamo è possibile scegliere solo due colorazioni: Sand e Charcoal. Se interessati all’acquisto vi basterà seguire il link qui sotto per inoltrare subito il vostro ordine.
Nota: l’offerta è valida fino al 31 dicembre 2020, salvo esaurimento delle scorte.
Se ci si accontenta dello schermo mediocre alla fine non è neanche un prezzo esagerato. Potrebbe essere un telefono da comprare. Qualche buona specifica ce l’ha.
Il display non è affatto mediocre. Ricorda che Nokia 5.3 è un dispositivo di fascia media!
@Alessio (oissela) Infatti, è il telefono più equilibrato che hanno fatto uscire nel 2020. Per me in questo senso il primo vero erede del 6.1 (ma molto superiore in quasi tutto, a partire dalla fotocamera).
Ps. So che era in preparazione la recensione, è in arrivo? 🙂
@alex930 la recensione arriverà, prima o poi…
@alex930 Ma quando mai? Il 6.1 era di altra fattura, vero medio di gamma con ottiche firmate da Zeiss. L’erede è stato il 6.2 a cui non ha fatto seguito un successore. Il 5.3 va paragonato con il predecessore della stessa fascia il 5.2, rispetto al quale è riuscito meglio, per il resto in casa Hmd le numerazioni hanno un senso.
@Vito Ehm, suggerirei di lasciare perdere. Ho in casa entrambi i modelli, il 6.1 fa foto da base gamma con micromosso onnipresente e con luce bassa è inutilizzabile, il 5.3 è un salto avanti enorme come algoritmo (frutto del centro R&D aperto nel 2018) ed ha un sensore più grande che consente di catturare più luce. L’unica cosa in cui è meglio il 6.1 è la costruzione, essendo tutto in metallo. Zeiss non poteva fare miracoli con il sensorino minuscolo del 6.1 e algoritmi ancora basilari.
Il 6.2 non c’entra una mazza, tanto più che doveva chiamarsi 4 o 5, e lo considero un flop totale: l’erede era il 7.2, ma è riuscito solo parzialmente per colpa di alcune scelte discutibili, es. un processore datato e il prezzo…notare che il 5.3 ha specifiche molto simili, ma più aggiornato ed equilibrato, anche come prezzo…non è l’erede perfetto, ma sicuramente il più plausibile come equilibrio nella gamma attuale.
@alex930 Che il 5.3 abbia fatto un balzo in avanti notevole rispetto al predecessore non ci piove, a sua volta il 6.1 era un evoluzione riuscita bene del 6, che fu lanciato come medio di gamma. Aveva dalla sua anche un bel design, un ottima costruzione e un display Full HD. Al di là della qualità delle foto, non eccezionali ma nemmeno scadenti, ebbe un riscontro positivo in tante recensioni. E anche come vendite se l’è cavata bene. Però sono due Smartphone usciti in “epoche” diverse, ci può stare che sotto certi aspetti il 5.3 sia migliore. Ma non lo considero un “medio”, aspetto che Hmd volti pagina rispetto ai deludenti 6.2 e 7.2 e faccia uscire un medio di gamma con gli attributi per competere come si deve in quella fascia, se il compito lo lasciamo al 5.3 o al 5.4 si perde in partenza perché la concorrenza è agguerrita. Chiamiamoli per quello che sono, ottimi dispositivi di fascia medio-bassa, forse tra i migliori, ma mi fermerei lì.
@Vito Sono d’accordo
@Alessio (oissela) Diciamo medio-bassa, via. Tranne il prezzo… Ma il vuoi mettere il piacere di avere un Nokia?
Concordo appieno con Nokioteca sul rapporto qualità/prezzo.
Il miglior smartphone sotto ai 180€