HMD Global apre in Finlandia un nuovo Centro di Eccellenza per la ricerca e lo sviluppo

HMD Global

HMD Global

HMD Global comunica di aver acquisito la software house Valona Labs specializzata nello sviluppo di software aziendale, per la sicurezza informatica e per i dispositivi mobili. L’acquisizione è finalizzata al rafforzamento della reputazione di leader globale dell’azienda nel campo della sicurezza e degli aggiornamenti software per gli smartphone.

Oltre a ciò la società ha anche annunciato l’apertura di un nuovo Centro di Eccellenza a Tampere (Finlandia) dedicato alla creazione di software e servizi allo scopo di agevolare la transizione da azienda puramente hardware a una realtà in grado di offrire anche servizi.

Con il lancio del servizio di roaming dati globale HMD Connect avvenuto lo scorso marzo, HMD Global è entrata in una nuova categoria di mercato e il suddetto nuovo centro di ricerca e sviluppo di Tampere le consentirà di gettare le basi per la trasformazione del suo business. Il centro si concentrerà infatti sullo sviluppo di soluzioni software per la sicurezza come, ad esempio, il blocco dei dispositivi da remoto, la gestione della mobilità aziendale, la sicurezza del software dei dispositivi mobili, la comunicazione di rete sicura e il black box testing. Ma c’è anche l’intenzione di includere, in futuro, lo sviluppo di tecnologie di imaging e audio.

In quanto azienda che crede che ogni telefono debba essere creato su solide basi di sicurezza e affidabilità, siamo orgogliosi di annunciare l’acquisizione degli asset di Valona Labs – una mobile software company apprezzata e affidabile”, dichiara Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global.

Siamo orgogliosi delle nostre radici finlandesi e del nostro design nordico di alto livello, ed è per questo che siamo lieti di portare questo nuovo Centro di Eccellenza a Tampere. Grazie all’acquisizione di questi asset, getteremo le basi per un polo di ricerca e sviluppo che trasformerà il nostro business e i prodotti che offriamo ai fan”.



1 commento

  1. ☏ Piero
    4 Luglio 2020

Aggiungi un commento