La Nokia Smart TV aggiunta tra i prodotti consumer del sito globale di Nokia

Nokia Smart TV

Nokia Smart TV

La Nokia Smart TV svelata in India la scorsa settimane è stata inclusa tra i prodotti consumer del sito Nokia.com. Tutte le informazioni sul prodotto sono state aggiunte all’interno della nuova sezione Smart TV che si unisce alle già esistenti sezioni Phones e Home WiFi (quest’ultima dedicata ai bellissimi e potenti router Wifi, purtroppo non in vendita in Italia).

E’ bene però sottolineare che tutto ciò si riferisce alla versione globale (internazionale) del sito di Nokia, ovvero al portale istituzionale dell’azienda finlandese per la promozione di tutti i servizi e prodotti a marchio Nokia proposti nei vari mercati del mondo.

La pagina dedicata alla Nokia Smart TV riporta le caratteristiche e le specifiche tecniche complete della TV e grazie ad esse apprendiamo che il telecomando integra non solo il tasto per il controllo vocale tramite l’Assistente Google ma anche quelli per l’accesso rapido a Netflix, YouTube e al Google Play Store. Apprendiamo inoltre che è dotata di Bluetooth 5.0 e che supporta pure l’app Prime di Amazon.

I fan più affezionati al brand Nokia noteranno anche che, come per gli smartphone Nokia, il termine “Pure” viene ripetutamente usato nella descrizione delle sue principali caratteristiche come ad esempio per definire l’alta qualità dell’audio diffuso dai due altoparlanti da 12W ciascuno (Pure sound) oppure per sottolineare la qualità delle immagini riprodotte dal pannello a LED grazie a Intelligent Dimming e Wide Color Gamut (Pure display).

La Nokia Smart TV sarà ufficialmente in vendita a partire da domani, 10 dicembre, in esclusiva sul sito indiano di e-commerce FlipKart.com. Al momento non è noto se Nokia la proporrà anche in altri mercati e Paesi in collaborazione con altri distributori e retailer ma la suddetta aggiunta su nokia.com fa ben sperare.



3 Commenti

  1. ☏ Daniele
    9 Dicembre 2019
    • Alessio (oissela)
      13 Dicembre 2019
      • ☏ Daniele
        14 Dicembre 2019

Aggiungi un commento