Minecraft Earth (Anteprima) disponibile al download dal Google Play Store per gli utenti italiani

Microsoft ci informa che Minecraft Earth è ora disponibile anche in Italia, in “early access” (Anteprima). Il gioco è infatti da ieri, 19 novembre, scaricabile e installabile attraverso il Google Play Store (e dall’App Store di iPhone) anche da chi risiede nel Bel Paese ma solo attraverso uno smartphone con supporto alla tecnologia ARCore.

Nota: nel momento in cui scriviamo solo i seguenti dispositivi Nokia Android godono del supporto alla tecnologia ARCore di Google: Nokia 6.1Nokia 6.1 Plus (non in vendita in Italia) Nokia 7 Plus, Nokia 7.1, Nokia 8, Nokia 8 Sirocco e Nokia 8.1.

A chi si fosse perso questo nostro articolo pubblicato su Windowsteca diciamo che Minecraft Earth è il gioco free-to-play per dispositivi mobili che porta il mitico universo di Minecraft nel mondo reale. In questa versione di anteprima Microsoft chiede agli utenti di contribuire alla creazione dell’esperienza di gioco definitiva dando loro la possibilità di testare alcune funzionalità non disponibili nella “closed beta”.

In modo simile al più famoso Pokemon Go, il giocatore di Minecraft Earth potrà esplorare il mondo reale alla ricerca di blocchi, bauli o creature chiamate Tappables. Acquisendo punti esperienza potrà progredire nel gioco e imbattersi nelle “Adventures”, piccole porzioni di mondi Minecraft in realtà aumentata, che trasformeranno il marciapiede in una miniera di diamanti o gli alberi del parco in nascondigli per scheletri pronti a fare qualche scherzetto.

I giocatori di “Minecraft Earth” saranno in grado anche di costruire strutture permanenti grazie a Build Plates mentre sfruttando il multiplayer collaborativo, e le capacità AR del proprio smartphone, potranno unirsi rapidamente ad un’altra sessione di gioco e divertirsi in compagnia.

Di seguito il link per il download dallo Store e il video trailer del gioco.

Minecraft Earth
Minecraft Earth
Developer: Mojang
Price: Free+



Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+