Le funzionalità di ARCore anche sui nuovi dispositivi mobili di HMD Global del 2018

ARCore

ARCore

Google ha fatto sapere di essere al lavoro con gli sviluppatori di HMD Global e di altre aziende produttrici di smartphone, tra cui Samsung, Huawei, LG, Motorola, ASUS, Xiaomi e Sony Mobile, per portare le straordinarie funzionalità di ARCore sui dispositivi mobili che saranno lanciati sul mercato nel corso del 2018.

ARCore è l’SDK messo a punto da Google che permette l’implementazione della Realtà Aumentata sui dispositivi Android di nuova generazione e sulle applicazioni per il gioco e l’intrattenimento. Grazie ad esso gli sviluppatori avranno la possibilità di creare esperienze d’uso dei nostri smartphone ancora più divertenti, combinando il mondo reale con quello digitale.

Tutto ciò sarà possibile grazie alle fotocamere di nuova generazione (e ai più moderni processori che li supporteranno) che i produttori includeranno nei propri smartphone ma anche e soprattutto al Google ARCore SDK for Android che, come detto sopra, permetterà agli sviluppatori di creare esperienze AR incredibili e nuove opportunità per farci divertire e ottenere di più dai nostri dispositivi mobili. Ad esempio, Snapchat offrirà la possibilità di accedere virtualmente allo stadio Camp Nou dell’FC Barcelona (vedi qui) mentre con OTTO AR potremo posizionare mobili virtuali in scala reale nelle nostre abitazioni per vedere come stanno prima dell’acquisto (vedi qui).

Per capire meglio cosa ci attende date un’occhiata al video qui sotto e alla fine non mancate di dire la vostra nei commenti.


Via:

Google

Scopri le offerte

1 commento

  1. Shark.93

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+