IFA 2019, anticipazioni dell’ultimo minuto sull’evento stampa di HMD Global

A pochi minuti di distanza dall’evento stampa che HMD Global terrà a Berlino, a IFA 2019, ecco alcune anticipazioni su ciò che sarà svelato. Sono rumor dell’ultim’ora trapelati in rete più o meno per errore ma che trovano conferma negli indizi forniti dalla stessa HMD Global attraverso i propri canali social e dalle fughe di notizie di questi ultimi giorni.

Anzitutto vi diciamo che saranno almeno 4 i dispositivi che tra poco verranno svelati dall’azienda finlandese. Sono infatti previsti il Nokia 7.2, il Nokia 6.2, il Nokia 2720 e il Nokia 800. Del primo sappiamo già che disporrà di una tripla fotocamera posteriore, display fullscreen con notch a goccia, processore octa-core di Qualcomm con frequenza base di calcolo da 1.84 GHz (come attestato da Geekbench) e fino a 6 GB di memoria RAM. Ora, grazie all’immagine qui sotto, abbiamo pure la conferma che sarà disponibile in tre affascinanti colorazioni.

Nokia 7.2

Nokia 7.2

Del Nokia 6.2 si dice che potrebbe avere lo stesso design e le medesime dimensioni del Nokia 7.2 ma le specifiche tecniche, ovviamente, saranno inferiori. Anch’esso, dovrebbe offrire una fotocamera posteriore racchiusa all’interno di un oblò ma i sensori potrebbero essere solo 2.

Il Nokia 2720, invece, sarà la versione moderna dell’omonimo telefonino che Nokia lanciò sul mercato 10 anni fa. Come l’originale, il nuovo Nokia 2720 sarà “fold” dunque offrirà una form factor a conchiglia. Sarà commercializzato con il nome Nokia 2720 Flip e sarà dotato di sistema operativo KaiOS, doppio display (esterno e interno) e del supporto dell’Assistente Google oltre che delle reti 4G.

Il Nokia 800, infine, sarà un feature phone “rugged” ovvero con una scocca molto resistente agli urti, alle cadute e ai colpi per un utilizzo in ambienti di lavoro estremi. Anch’esso sarà dotato di sistema operativo KaiOS con supporto ai servizi Google e a WhatsApp.

Oltre ai 4 suddetti dispositivi ce ne potrebbe essere anche un quinto, a sorpresa. Se volete scoprirlo non vi resta che seguire la diretta streaming dell’evento avviando, a partire dalle ore 16, il video qui sotto ma soprattutto continuare a seguire Nokioteca Blog. 😉



Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+