Nokia 8.1, la nuova Beta 5 di Android Q DP porta il supporto alle gesture per Google Assistant

Beta 5 Android Q - Nokia 8.1

Beta 5 Android Q – Nokia 8.1

Se possedete un Nokia 8.1 e avete aderito al programma di Beta testing di Android Q Developer Preview sarete contenti di sapere che HMD Global ha rilasciato una nuova build di anteprima, la Beta 5. Come riporta Juko Sarvikas su Twitter, la nuova build aggiunge due nuove gesture per richiamare l’attenzione dell’Assistente Google in modo rapido: partendo dai due angoli inferiori del display basterà uno swipe obliquo per visualizzare il popup, mettere in ascolto l’assistente e inoltrare la propria domanda (vedi questo breve video illustrativo).

La Beta 5 di Android Q DP include anche le patch di sicurezza di Google di Luglio 2019 e potrà essere installata solo sui modelli TA-1119, TA-1121 e TA-1128 del Nokia 8.1 con la Beta 3 di Android Q DP già caricata (dalla 4.011 della Beta 3 si passerà alla versione 4.070 della Beta 5).

E’ bene sapere che la nuova release di anteprima, come la precedente, presenta alcuni problemi noti tra cui l’impossibilità di avviare l’app di Facebook, di impostare il sensore di impronta digitale e di utilizzare in modo efficiente le connessioni bluetooth. A questo indirizzo è possibile prendere visione dell’elenco completo di tutti i problemi noti.

Ricordiamo che il programma di Beta testing di Android Q Developer Preview è rivolto agli sviluppatori di app Android e che la sua adesione è sconsigliata a chi utilizza il Nokia 8.1 come strumento di lavoro o come smartphone di tutti i giorni.

Nota: il programma Developer Preview di Google non è da confondere con il programma di Beta testing di HMD Global (che serve ad affinare la prima versione stabile di ogni major update di Android ai vari modelli di dispositivi Nokia).

| Pubblicità: acquista Nokia 8.1 su Amazon a 369,61 Euro, vedi e ordina subito!



5 Commenti

  1. ☏ Federico
    5 Agosto 2019
    • Alessio (oissela)
      5 Agosto 2019
      • ☏ Federico
        5 Agosto 2019
    • ☏ Pasquale Mirante
      5 Agosto 2019
  2. ☏ fla76
    5 Agosto 2019

Aggiungi un commento