Due nuove foto “rubate” ritraenti il presunto Nokia 7.2 sono state pubblicate in rete. Come potete vedere a seguire, mostrano il fronte e il retro del dispositivo rivelando altri due interessanti dettagli. Il primo è che sarà commercializzato in più colorazioni tra cui, come si può notare nella prima foto, nell’elegante variante “verde aurora” con riflessi cangianti. Il secondo dettaglio svelato, invece, è legato al display che includerà un notch a goccia nella parte superiore e non un “foro” sull’angolo di sinistra come sul Nokia X71 esclusivo per il mercato cinese.
Oltre alla tripla fotocamera posteriore con lenti ZEISS, il Nokia 7.2 dovrebbe offrire, tra l’altro, un ampio display (probabilmente superiore a 6 pollici), processore octa-core di Qualcomm con frequenza base di calcolo da 1.84 GHz (come attestato da Geekbench) e fino a 6 GB di memoria RAM.
In rete si mormora che il prezzo di vendita di questo dispositivo sarà contenuto, probabilmente inferiore ai circa 350 Euro richiesti in Cina (al cambio) per il Nokia X71.
Il prossimo 5 settembre, nel corso dell’evento stampa che HMD Global trasmetterà in streaming da IFA 2019, sapremo tutto di questo e di altri nuovi dispositivi a marchio Nokia. Rimanete connessi. 😉
Il retro è davvero splendido, direi quasi iconico. Per il frontale mi può stare bene il notch a goccia, purché il bordo inferiore non sia pronunciato come nel caso dei vari 3.2-4.2 (nella foto non si vede). Spero comunque che il 6.2 abbia il foro anziché il notch.
Davvero interessante…..
bello l’ oblò con l’ alluminio, ma se è confermato senza i bordi in alluminio -che li considero tratto distintivo vincente di Nokia- lo boccio subito per conformismo al design imperante nella medio/bassa gamma (Sony coi 21:9 a parte).
non lo definirei bello ne interessante tanto quanto le cineserie (e non solo) che infestano il mercato..
scheda tecnica buona e start price che dovrebbe essere finalmente concorrenziale.
curioso di vedere se Nokia riuscira a “domare” i 48mpxl, o la cam sarà inferiore alle 12mpxl come tutte le altre 48mpxl degli altri produttori
@fla76 Concordo i bordi in alluminio erano..sono un tratto distintivo dei Nokia
@fla76 Non ho capito. Anche questi al 99% saranno in alluminio (come gran parte dei telefoni sul mercato…). A meno che tu non intenda alluminio di colore diverso dal corpo del telefono, tipo il 7 plus e 8.1.
@alex930 intendi bordi laterali in alluminio a contrasto col colore come l’ oblò della fotocamera
@fla76 Penso che ci saranno i bordi in alluminio. Li hanno messi nel Nokia 4.2 e li ha il suo predecessore Nokia 7.1, dunque probabilmente li metteranno anche qui
Ma perché ancora il sensore sul retro? C’è qualche speranza che almeno uno dei nuovi androidone presentati a inizio Settembre avrà il sensore impronte sullo schermo anteriore?
@Massimiliano sugli IPS non si può mettere il sensore sotto lo schermo, solo sugli OLED…
certo un sensore di impronte sul tasto laterale di accensione sarebbe stato il top (a mio avviso i sensori sotto al display sono controproducenti), ma probabilmente il prezzo del terminale sarebbe salito.
in ogni caso mi auguro che per distinguersi dalla massa, Nokia inizi ad adottare il sensore laterale su tutta la sua gamma.
E perché piuttosto non passare agli oled? lo preferirei senza dubbio e sarei disposto a un aumento di costo finale. Trovo sia piú comodo dello sblocco sul retro
@Massimiliano in fascia bassa meglio un buon IPS con il pure display ben tarati, che un OLED infimo come quelli che si trovano sulle cinesate da 250/400€….il pure view per altro ha l’ OLED ed è di fascia alta.
se l’ OLED lo vuoi pe un discorso di qualità, devi prendere un Top di gamma, non c’è nulla da fare.
se lo vuoi per il sensore di impronte (e la fotocamera sotto al display in futuro), il rischio è di avere tutto mediocre in fascia medio/bassa: display&sensore…e se ti si rompe il display, il costo di riparazione è più alto.