Counterpoint: nel Q2 2019 le consegne di smartphone Nokia tornano a crescere

Nel secondo trimestre del 2019 le consegne di smartphone a marchio Nokia sono tornate a crescere. A dirlo è la società di ricerche di mercato Counterpoint Resaerch attraverso il suo più recente report sull’andamento del mercato dei dispositivi mobili, a livello globale, pubblicato questa mattina.

Come potete leggere nella tabella sottostante, rispetto al Q2 del 2018 le vendite di smartphone prodotti da HMD Global sono cresciute del 20% giungendo, come nel Q3 del 2018 quando ci fu il record, a 4,8 milioni di unità. Un dato molto positivo che ha contribuito a far salire la quota di mercato del brand Nokia all’1,3%, dall’1,1% registrato nel Q2 2018.

Counterpoint: consegne smartphone Q2 2019

Counterpoint: consegne smartphone Q2 2019

Il report di Counterpoint Resaerch ci dice anche che le spedizioni complessive di smartphone, sempre a livello globale, continuano a diminuire, per il settimo trimestre consecutivo. Rispetto allo stesso periodo del 2018 sono infatti calate dell’1,2%, a 360 milioni di unità, ribadendo, ancora una volta, che il mercato è ormai saturo anche a causa del fatto che i consumatori tendono a mantenere lo smartphone in proprio possesso per un tempo più lungo rispetto al passato. Il report ci dice anche che Samsung continua ad essere il primo produttore al mondo di smartphone, che HMD Global è 9° nella classifica dei Top Vendors e che il 42% del mercato è dominato da aziende cinesi, con Huawei in testa.

Se volete saperne di più sull’argomento recatevi a questo indirizzo.



11 Commenti

  1. ☏ provinciami
    • Alessio (oissela)
      • FAC
  2. ☏ Fabio
  3. ☏ alex930
    • ☏ fla76
  4. FAC
    • ☏ Fabio
  5. ☏ Pasquale Mirante
  6. ☏ provinciami
    • ☏ Fabio

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+