Counterpoint Research: HMD Global ha venduto 4,8 milioni di smartphone nel Q3 2018

Continua il trend positivo nelle vendite di smartphone da parte di HMD Global. Secondo quanto riporta la società di ricerche di mercato Counterpoint Research, nel terzo trimestre del 2018, ovvero nei mesi di luglio, agosto e settembre, l’azienda finlandese avrebbe venduto a livello globale 4,8 milioni di smartphone, dunque 300 mila unità in più rispetto al trimestre precedente.

Se i dati vengono confrontati con quelli del Q3 del 2017, quando furono venduti 2,8 milioni di smartphone Nokia Android, si ottiene un incremento del 71% che è ancora il tasso di crescita più alto registrato tra tutti i top vendor. E a proposito di top vendor e classifiche, grazie a questa ottima performance HMD Global si conferma il 9° produttore di smartphone a livello globale, con l’1% di market share.

Smartphone Shipment Q3 2018

Smartphone Shipment Q3 2018

Counterpoint Research non fornisce i dati di vendita di ogni singolo Paese o mercato pertanto non sappiamo quanti smartphone Nokia Android siano stati venduti in Italia da HMD Global. Tuttavia, guardandoci attorno e considerando le strategie commerciali delle aziende concorrenti, dobbiamo purtroppo constatare che la stragrande maggioranza degli italiani snobba i dispositivi Nokia, anche per via dei prezzi più elevati.

Se volete approfondire l’argomento o desiderate maggiori informazioni sul rapporto di Counterpoint Research seguite questo link.

A voi la parola nei commenti.

Scopri le offerte

13 Commenti

  1. ☏ Pasquale Mirante
    • Alessio (oissela)
  2. ☏ alex930
  3. ☏ Fabio
    • ☏ Mark
  4. ☏ olafnotto
    • ☏ olafnotto
  5. Armando
    • ☏ Mark
  6. ☏ Piero
  7. DomNokia6
  8. ☏ Fabio
  9. Antonio

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+