HMD Global presenta Nokia 2.2: display con “selfie-notch”, tasto per Assistente Google e Face Unlock ad un piccolo prezzo!

Con nostra delusione, questa sera, all’evento milanese #GetAhead, HMD Global ha svelato solamente il Nokia 2.2, il dispositivo di fascia bassa di cui vi abbiamo già fornito in anteprima alcune informazioni in questo articolo pubblicato stamattina. Il lancio del Nokia 6.2 e del Nokia 5.2, dunque, avverrà più avanti in un altro evento dedicato. Ma non disperate, ci è stato detto che l’attesa non sarà lunga. 😉

Nokia 2.2

Nokia 2.2

Confermando le indiscrezioni, il Nokia 2.2 offrirà un display fullscreen con “selfie-notch” a goccia, tasto dedicato per l’Assistente Google e sistema operativo Android 9 Pie con certificazione Android One per garantire due anni di aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di update di sicurezza mensili.

Come i dispositivi Nokia Android di fascia media e alta, il comparto fotografico del Nokia 2.2 sarà supportato dall’Intelligenza Artificiale per scatti con più dettagli e migliore qualità anche in condizioni di scarsa luminosità: grazie all’HDR e ad avanzati algoritmi, sostiene HMD Global, le foto avranno colori con una più ampia gamma dinamica, più luce, più dettagli e meno rumore.

Ma non è finita qui. Anche il Nokia 2.2, così come il Nokia 3.2 e il Nokia 4.2, avrà il supporto per lo sblocco del display attraverso il riconoscimento del volto: una rarità, gradita, nella fascia di mercato a cui appartiene.

Riteniamo che l’innovazione debba essere alla portata di tutti. Con Nokia 2.2 portiamo l’esperienza AI più spinta a un numero di persone più ampio che mai. E, grazie a funzionalità come il riconoscimento biometrico con il rilevamento della vivacità che aggiunge un ulteriore strato di sicurezza al telefono, imaging AI, Google Lens e Google Assistant al tocco di un pulsante, vogliamo rivoluzionare il modo in cui i nostri fan interagiscono con il cellulare.

Nokia 2.2 entra nella famiglia Android One e, come tutti gli smartphone Nokia, offre un’esperienza che si rinnova nel tempo. Con due anni di aggiornamenti del Sistema operative e tre anni di update mensili di sicurezza, Nokia 2.2 è Android Q ready e continuerà a migliorare nel tempo

Per quanto riguarda la dotazione hardware, a far girare al meglio il sistema operativo e tutte le applicazioni installate dall’utente ci sarà il processore quad-core MediaTek A22 e fino a 3 GB di memoria RAM. Il comparto fotografico, invece, è costituito da un sensore frontale da 5 Megapixel e da un sensore posteriore da 13 Megapixel. La batteria, invece, sarà da 3.000 mAh.

Nokia 2.2 sarà disponibile in Italia nei colori acciaio e tungsteno a partire da 139,99 Euro nella configurazione da 3 GB e da 109,99 Euro nella variante con 2 GB di RAM.

A breve pubblicheremo la nostra scheda tecnica completa. Restate connessi. 😉



5 Commenti

  1. ☏ provinciami
  2. ☏ Piero
  3. ☏ Angelo@N70@
    • ☏ Pasquale Mirante
  4. alex

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+