HMD Global svela una delle caratteristiche del nuovo dispositivo che presenterà il 6 giugno

Integrazione LED

Integrazione LED

Il nuovo smartphone che HMD Global svelerà il prossimo 6 giugno, nel corso dell’evento stampa #GetAhead, sarà dotato di un tasto laterale capace di illuminarsi. Questo è quello che ci fa intendere il nuovo breve video che Nokia Mobile ha pubblicato su Twitter questa mattina per stuzzicare, ancora una volta, la curiosità dei propri fan e accrescere l’hype.

Nel messaggio che accompagna il video ci sono le parole “just a tap” che a noi ci portano a credere che il suddetto tasto con LED integrato possa essere dedicato all’Assistente Google, per richiamare la sua attenzione con una semplice pressione (anche a display bloccato proprio come già avviene con Nokia 4.2 e Nokia 3.2). Si potrebbe anche pensare alla presenza di un tasto di accensione con LED integrato capace di accendersi per notificare all’utente, in maniera discreta, l’arrivo di nuovi messaggi, eventi e aggiornamenti come sul nuovo Nokia X71 (e sui due suddetti smartphone di fascia medio/bassa).

L’integrazione di un LED nei tasti funzione non è una novità per i dispositivi Nokia. Ad esempio, ai tempi di Symbian lo abbiamo visto sul mitico Nokia N8 e sul grazioso Nokia 701. Ciò nonostante HMD Global ha deciso di registrarne il brevetto per farlo proprio ed evitare che qualche altra azienda lo impieghi sui propri dispositivi senza riconoscere i diritti al suo inventore.

Restate connessi se volete saperne di più. 😉



6 Commenti

  1. ☏ Fausto ex Lumia
  2. ☏ provinciami
  3. ☏ Fabio
  4. ☏ alex930
    • ☏ provinciami
      • ☏ alex930

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+