HMD Global brevetta il LED di notifica integrato nel tasto di accensione (già presente nei nuovi Nokia 4.2 e 3.2)

LED notifica nel tasto di accensione

LED notifica nel tasto di accensione

L’ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (UEIPO) ha recentemente concesso ad HMD Global la registrazione di un nuovo brevetto. Come potete vedere accedendo a questo indirizzo web, il brevetto in questione è legato ad una delle caratteristiche dei nuovi Nokia 4.2 e Nokia 3.2: l’integrazione nel tasto di accensione di un LED che funge da segnalatore per le nuove notifiche.

Dalle informazioni pubblicate sul sito dell’UEIPO apprendiamo che al designer Richard Choi, proveniente dalla “vecchia Nokia”, è stata riconosciuta la paternità dell’invenzione mentre ad HMD Global è stata assegnata la qualifica di licenziatario, dunque di proprietario dei diritti d’uso e licenza, fino alla data del 1 novembre del 2023.

Il LED integrato nel tasto di accensione è una novità assoluta per gli smartphone Nokia Android. E’ una soluzione intelligente e utile che permette all’utente di essere avvisato della presenza di nuove notifiche con un solo colpo d’occhio. Infatti, all’arrivo di una nuova notifica tale LED si accende ad intermittenza seguendo il ritmo della respirazione naturale, più o meno come accadeva con il tasto frontale del mitico Nokia N8 con Symbian OS.

A Barcellona HMD Global ha fatto sapere che l’integrazione del LED di notifica nel tasto di accensione sarà adottata anche in altri smartphone Nokia di nuova generazione, compresi quelli di fascia alta. Voi cosa ne pensate di questa novità? Dite la vostra nei commenti. 😉



7 Commenti

  1. ☏ Vetro
  2. j@ck
  3. ☏ Piero
  4. ☏ Pasquale Mirante
  5. ☏ Gabriele
    • fla76
  6. ☏ alex930

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+