Messenger, un easter egg permette l’attivazione della “modalità sfondo nero”

modalità sfondo nero

modalità sfondo nero

Dopo il completo restyling dell’interfaccia utente giunto sui dispositivi Android a gennaio, il Messenger di Facebook ottiene un’altra gradita e utile novità. Stiamo parlando della funzione che permette l’attivazione della “modalità sfondo nero” per rendere l’app più riposante per la vista durante le sessioni di chat al buio o con poca luce ma anche più parsimoniosa nei consumi energetici, soprattutto nei dispositivi con display AMOLED.

Tale novità è ancora in fase di sviluppo ma gli utenti Android possono già apprezzarla grazie ad un easter egg che gli sviluppatori hanno incluso nel più recente aggiornamento dell’applicazione. L’attivazione è molto semplice: in una qualsiasi chat basterà inviare l’emoticon a forma di mezza luna presente nel “secondo” set di Emoji e dopo la caduta dall’alto di varie mezze lune l’opzione dedicata potrà essere aggiunta tra le opzioni disponibili nella schermata del proprio profilo (vedi screenshot).

Nota: nel caso non doveste vedere la nuova opzione dopo averla aggiunta, provate a chiudere e riavviare l’app

Al momento dell’attivazione, un avviso informerà che la “modalità sfondo nero” ancora non è completa e che non verrà visualizzata ovunque su Messenger. Noi vi possiamo dire che funziona perfettamente e che non abbiamo notato aree o schermate dell’app in cui non è presente.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa novità del Messenger. A seguire il link che vi permetterà di scaricare e installare l’app sul vostro smartphone Nokia Android qualora non lo abbiate ancora fatto.

Messenger
Messenger
Developer: Facebook
Price: Free+
Via:

NeoWin



2 Commenti

  1. ☏ Giacomo
  2. Giuseppe

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+