Il Messenger di Facebook ha ora un’interfaccia più moderna e semplice

Messenger

Messenger

Svelata lo scorso mese di ottobre, la nuova interfaccia del Messenger di Facebook è ora disponibile per tutti gli utenti Android. Il restyling è arrivato con un aggiornamento lato server assieme alla nuova versione 196.1.0.40.99 dell’applicazione rilasciata nelle scorse ore e promossa dagli sviluppatori con il nome “Messenger 4”.

Come vedete dallo screenshot allegato e dal video a fine articolo, l’interfaccia del nuovo Messenger è molto più sobria e minimale rispetto alla precedente, ma anche più moderna e, a nostro parere, molto più gradevole. Con questo rinnovamento gli sviluppatori intendono offrire all’utente un’esperienza d’uso semplificata e pratica, e infatti ora ogni sua funzione e più facile da individuare e avviare.

Nella nuova barra di navigazione ci sono solo tre tab (Chat, Persone e Suggeriti) e non più nove come nella versione precedente mentre le Impostazioni (Preferenze) sono accessibili toccando l’immagine del proprio profilo in alto a sinistra.  Con i prossimi aggiornamenti dell’app, promettono gli sviluppatori, arriveranno altre utili e simpatiche novità tra cui la possibilità di attivare la modalità scura e di modificare i colori dei fumetti che racchiudono il testo dei messaggi nelle chat.

Fateci sapere nei commenti se anche voi avete ricevuto la nuova interfaccia e se la trovate di vostro gradimento. A seguire il link per il download\aggiornamento dell’app e il sopracitato video promo pubblicato da Facebook.

Messenger
Messenger
Price: Free+

The New Messenger

Say 👋 to the new Messenger. Starting today, we're rolling out a new, simplified design to make it easier to connect with the people you care about most.Learn more: https://messengernews.fb.com/2018/10/23/say-hello-to-the-new-messenger-introducing-messenger-4/#simplyMessenger

Pubblicato da Messenger su Martedì 23 ottobre 2018

Via:


Aggiungi un commento