Android 9 Pie in distribuzione per il Nokia 3.1 Plus (+ patch di febbraio 2019)

Android 9 Pie su Nokia 3.1 Plus

Android 9 Pie su Nokia 3.1 Plus

Chi ha acquistato il Nokia 3.1 Plus sarà contento di sapere che HMD Global ha dato il via alla distribuzione di Android 9 Pie anche per questo suo nuovo dispositivo di fascia bassa. Come potete leggere nello screenshot allegato, l’aggiornamento ha un peso di poco meno di 1,2 GB e include anche le patch di sicurezza di Google di febbraio 2019.

Al termine dell’installazione si otterrà la Build v2.230 di Android 9 Pie che porta il nuovo sistema di navigazione basato su swipe, le funzioni di Batteria Adattiva e Luminosità Adattiva e le App Actions che permetteranno al sistema di prevedere e dunque proporre in anticipo le azioni che l’utente sta per compiere sullo smartphone.

Android 9 Pie dovrebbe portare anche la funzione Benessere Digitale: usiamo il condizionale perchè nel changelog non viene menzionata ma riteniamo che sia inclusa tra le novità anche e soprattutto perché il Nokia 3.1 Plus è un dispositivo Android One.

Edit: l’applicazione Benessere Digitale viene installata attraverso un aggiornamento (dell’app) proposto dal Google Play Store.

Ricordiamo che il Nokia 3.1 Plus è in vendita in Italia solo da alcune settimane. E’ dotato, tra l’altro, di display da 6 pollici HD+ con aspect ratio 18:9, processore octa cora MediaTek Helio P22, fino a 3 GB di RAM, fino a 32 GB di memoria interna (espandibile con micro SD), Dual Camera composta da 1 sensore da 13 MP (f2.0) e da 1 sensore di profondità da 5 MP (f2.4), fotocamera anteriore da 8 MP (f/2.2) con grandangolo, lettore di impronta digitale (sul retro), NFC e batteria da 3500 mAh. Noi riteniamo che sia un valido dispositivo di fascia bassa e lo abbiamo dimostrato nella nostra recensione completa.

| Pubblicità: acquista Nokia 3.1 Plus Dual SIM (3/32 GB) a soli 185 Euro su Amazon, vedi e ordina subito!



Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+