Nokia registra una forte crescita e una migliore redditività nel Q4 2018

Rajeev Suri

Rajeev Suri

Anche l’ultimo trimestre del 2018, così come il precedente, si è chiuso positivamente per Nokia. Il rapporto finanziario relativo agli scorsi mesi di ottobre, novembre e dicembre ci dice infatti che l’azienda finlandese ha ottenuto una solida crescita delle vendite, su base annua, in tutti i suoi business e una maggiore redditività nelle attività delle divisioni Networks e Nokia Technologies.

Nokia ha chiuso il 2018 con un fatturato netto pari a 6,9 miliardi di Euro, dunque con un incremento del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso quando il fatturato netto si attestò a 6,7 ​​miliardi di Euro. Tutto questo, ha dichiarato Rajeev Suri, è stato possibile grazie all’impegno profuso da tutti i dipendenti Nokia ma anche grazie alle strategie messe in atto per costruire una solida base per Nokia Software e consentire di farlo diventare, in breve tempo, uno dei pilastri di crescita dell’azienda.

Il CEO e presidente di Nokia ha anche detto di essere ottimista sui risultati che saranno raggiunti nel corso del 2019: i primi 6 mesi avranno un andamento “morbido” ma i successivi faranno registrare un solido rafforzamento delle attività dell’azienda, soprattutto in quelle legate al 5G che com’è noto inizierà ad essere attivato in alcuni Paesi del mondo.

Seguite questo link se volete saperne di più o desiderate prendere visione di tutti i numeri della trimestrale di Nokia.



1 commento

  1. ☏ Fabio
    31 Gennaio 2019

Aggiungi un commento