Nokia torna a crescere nel Q3 2018 (e estende l’accordo di licenza sui brevetti con Samsung)

Nokia Headquarters

Nokia Headquarters

Anche Nokia, così come diverse altre aziende nel mondo, ha pubblicato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre del 2018. Dopo le ultime trimestrali non molto positive, i report e le tabelle diffuse dall’azienda finlandese mostrano l’inversione di tendenza che il CEO, Rajeev Suri, aveva prospettato per la seconda metà dell’anno in corso. Infatti, nei mesi di luglio, agosto e settembre gli ordini sono cresciuti in tutti i comparti e le vendite nette sono giunte a quota 5,5 Miliardi di Euro (+ 1% rispetto all’anno precedente).

Nokia dichiara che la strategia di vendita dei propri servizi e prodotti messa in atto nei mesi precedenti, nonostante i ritardi nel portare a termine alcuni progetti e nella consegna ai propri clienti di alcuni prodotti, sta portando “progressi particolarmente positivi” e un’espansione nel mercato enterprise. Ora l’obiettivo è quello di “accelerare tale progresso per affinare l’attenzione al cliente, mantenere la leadership dei costi e rispettare i propri impegni finanziari fissati per il 2020”.

Oltre ai risultati finanziari, Nokia ha anche annunciato di aver siglato un nuovo accordo con Samsung per rinnovare il contratto di licenza d’uso reciproco dei rispettivi brevetti. Quello attualmente in essere, infatti, scade il 31 dicembre 2018 pertanto con questa nuova intesa Samsung potrà continuare a sfruttare i brevetti di proprietà di Nokia, e viceversa, senza incorrere in violazioni anche dopo la suddetta data. Il contratto è pluriennale ma tutti i dettagli e le clausole sono rimaste riservate.

Per maggiori dettagli sui dati finanziari di Nokia del Q3 2018 seguite questo link.

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. The classifier
  2. ☏ Thugbear
    • ☏ gilberto6666

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+