HMD Global ha pubblicato alcune parti del codice sorgente del Nokia 7 Plus. Oggi, 2 gennaio, la pagina dedicata alle “Open source releases“ presente sul sito web nokia.com è stata infatti aggiornata con l’inclusione del suddetto dispositivo.
Come per gli altri smartphone Nokia Android, HMD Global ha reso disponibili al download solo alcune parti del kernel del Nokia 7 Plus (quelle sotto licenza GPL) ma poiché il suo bootolader rimane al momento bloccato tale rilascio risulta pressoché inutile, anche per gli smanettoni e i modder più esperti.
Nota: nel momento in cui scriviamo, HMD Global ha reso possibile lo sblocco del bootloader solo per il Nokia 8.
Aggiornamento (del 3 gennaio): HMD Global ha pubblicato anche alcune parti del codice sorgente del nuovo Nokia 8.1.
Se volete saperne di più o desiderate scaricare l’archivio compresso contenenti i file di sistema di Nokia 7 Plus e Nokia 8.1 seguite questo link.
| Pubblicità: acquista su Amazon il Nokia 7 Plus a soli 284 Euro, vedi e ordina subito!
Ovviamente in altri lidi hanno scritto che nessun Nokia ha il bootloader sbloccato…per fortuna Nokioteca ci ricorda che invece c’è il Nokia 8…
@alex930 Purtroppo gli altri siti portano solo disinformazione. Solo per farti capire ho letto una recensione del Nokia 5.1 in cui il recensore ha scritto che la scocca del dispositivo era in plastica e scricchiolava, mentre si sa che il 5.1 è costituito in alluminio