Google anticipa al 2 aprile la chiusura del social network Google+ (per gli utenti consumer)

Google Plus

Google Plus

Google ha deciso di anticipare la chiusura di Google+. Lo scorso mese di ottobre, come ricorderete, vi avevamo detto che Big G aveva deciso di chiudere il suddetto social network dedicato agli utenti consumer nel mese di agosto 2019 ma oggi, attraverso questo post pubblicato dall’azienda di Mountain View, scopriamo che la chiusura avverrà diversi mesi prima, in data 2 aprile.

Al momento i motivi di questo anticipo non sono noti ma è probabile che si tratti semplicemente di un cambio dei piani. Al contrario, i motivi che hanno spinto Google a chiudere Google+ sono stati diffusi: “scarso utilizzo da parte degli utenti e difficoltà relative al mantenimento di un prodotto in grado di soddisfare le aspettative dei consumatori”.

Già dal prossimo 4 febbraio, comunica Big G, non sarà più possibile creare nuovi profili, pagine, community o eventi di Google+ e nelle settimane successive il pulsante di Accesso a Google+ utilizzato da sviluppatori e webmaster non sarà più funzionante o, in alcuni casi, verrà sostituito con il pulsante “Accedi con Google”. E’ bene sapere inoltre che gli utenti di Google+ avranno facoltà di scaricare tutti i dati legati al proprio account, tra cui il testo e le foto di tutti i post delle community pubbliche, a partire dai primi giorni del mese di marzo 2019.

Per maggiori dettagli e informazioni su questa dismissione seguite questo link.



1 commento

  1. ☏ DomNokia6

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+