Google Pay, dal 18 dicembre si potrà collegare e aggiungere anche una carta Postepay Evolution

Google Pay

Google Pay

Il servizio Google Pay per il pagamento semplice e veloce su siti web, nelle app e nei negozi sarà presto supportato anche da Postepay. Come riportato in questa pagina del sito di Poste Italiane, infatti, a partire dal prossimo 18 dicembre si potrà collegare al suddetto servizio anche una Postepay Evolution, ovvero la carta prepagata nominativa, ricaricabile e con codice IBAN che permette di gestire in modo semplice e sicuro le principali operazioni di un conto corrente.

Se si dispone di uno smartphone con chip NFC e supporto al “Touch & Pay” tutto sarà ancora più semplice. Infatti, all’interno dei negozi e degli esercizi commerciali si potranno effettuare pagamenti contatcless senza estrarre la suddetta carta Postepay Evolution dal portafoglio ma semplicemente avvicinando il proprio dispositivo (con schermo acceso) al POS Contactless del negoziante, proprio come si fa con i bancomat o le carte di credito contactless.

Dal 18 dicembre con Postepay Evolution puoi abilitare il servizio Google Pay in App Postepay per pagare contactless o online utilizzando il tuo smartphone android: ti basterà avvicinare il tuo smartphone al POS Contactless con schermo acceso oppure pagare in tutte le App che accettano Google Pay.

Ricordiamo che ogni transazione eseguita tramite Google Pay è protetta dalla crittografia e da un sistema di pagamento tra i più avanzati al mondo. L’applicazione dedicata (link per il download a fine articolo) permette anche di salvare biglietti, carte di imbarco, carte fedeltà, carte regalo e tante altre utili informazioni che normalmente si tengono custodite nel proprio portafogli.

| Leggi anche: Da oggi con Google Pay potete usare il vostro smartphone Nokia Android per effettuare pagamenti

Gli smartphone Nokia Android dotati di chip NFC e supporto al Touch & Pay sono tanti. Tra tutti citiamo il Nokia 8, il Nokia 7 Plus, il Nokia 6.1 e i nuovi Nokia 8.1 e Nokia 3.1 Plus (quest’ultimo con processore MediaTek).

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di Google Pay e se lo utilizzerete per i pagamenti “smart” attraverso il vostro smartphone Nokia Android.

Google Wallet
Google Wallet
Developer: Google LLC
Price: Free



Aggiungi un commento