Da oggi con Google Pay potete usare il vostro smartphone Nokia Android per effettuare pagamenti

Google Pay è finalmente arrivato in Italia. A partire da oggi, 19 settembre, l’omonima applicazione è infatti scaricabile e installabile dal Play Store anche sugli smartphone degli utenti Android italiani per consentire il collegamento delle proprie carte di pagamento (quelle compatibili) all’account Google e godere di un modo “semplice, veloce e sicuro per pagare sui siti, nelle app e nei negozi”.

Gli smartphone dotati di chip NFC potranno dunque essere utilizzati per effettuare pagamenti nei negozi e in qualsiasi attività commerciale dotata di POS proprio come si fa con una carta di credito o con il bancomat. Inoltre, con Google Pay si possono effettuare pagamenti anche sui tanti siti web abilitati tra cui booking.com, ryanair.com, deliveroo.it e, prossimamente, anche su tim.it.

Google Pay è sicuro in quanto ogni transazione viene protetta dalla crittografia e da un sistema di pagamento tra i più avanzati al mondo. Funziona con moltissime banche e fornitori di servizi di pagamento tra cui quelli di Widiba, Mediolanum, Hype, N26 e Nexi mentre il supporto alle carte di pagamento di Poste Italiane è in arrivo.

L’applicazione permette anche di salvare biglietti, carte di imbarco, carte fedeltà, carte regalo e tante altre utili informazioni che normalmente si tengono custodite nel proprio portafogli. L’unica mancanza, a nostro parere piuttosto grave, è data dall’assenza di un sistema di protezione per l’accesso all’applicazione: per avviarla basta semplicemente toccare l’icona.

Tieni la carta nel portafogli, basta il telefono. Quando effettui pagamenti nei negozi, Google Pay non condivide il numero della tua carta, così i tuoi dati rimangono al sicuro. Inoltre, puoi pagare più velocemente con il dispositivo che hai a portata di mano, senza bisogno di metterti a cercare la carta.

Caratteristiche:

  • Fai acquisti in modo intelligente. Con Google Pay hai tutto ciò che ti serve per velocizzare i pagamenti sul tuo telefono. Inoltre, la scheda Home ti fornisce tutte le informazioni necessarie quando ne hai bisogno. Visualizza le transazioni recenti, trova negozi nelle vicinanze e accedi ad offerte e vantaggi mentre fai acquisti.
  • Con crittografia e sistemi di sicurezza Google. Google Pay protegge i tuoi dati di pagamento grazie ai molteplici livelli di sicurezza, utilizzando una delle infrastrutture di sicurezza più avanzate al mondo. Quando effettui pagamenti nei negozi, Google Pay utilizza un numero criptato invece del numero della tua carta per proteggere le tue informazioni.
  • Esci di casa portando con te solo il telefono. Dagli spostamenti quotidiani ai voli internazionali, puoi andare ovunque con Google Pay. Salva biglietti e abbonamenti nell’app, utilizza il tuo telefono al tornello e vai.

Per il download e l’installazione di Google Pay sul vostro smartphone Nokia Android seguite il link qui sotto. A seguire un video illustrativo. Per ulteriori informazioni sul servizio visitate il sito ufficiale.

Nota: Google Pay è disponibile su tutti i dispositivi Android (Lollipop 5.0+) senza root.

Google Wallet
Google Wallet
Developer: Google LLC
Price: Free



1 commento

  1. ☏ Pasquale Mirante
    19 Settembre 2018

Aggiungi un commento