L’app Contatti di Google ora supporta la modalità scura

Contatti

Contatti

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la propria applicazione Contatti per i dispositivi Android. La nuova release è numerata 3.2.5.222172751 e porta con sé il supporto alla “modalità scura” proprio com’è già accaduto qualche mese fa con l’applicazione Messaggi.

Da quanto abbiamo appreso dai dispositivi Nokia Android in nostro possesso, la modalità scura dell’app Contatti si attiva manualmente toccando l’opzione “Attiva Tema scuro” presente nel menu accessibile dall’hamburger menu oppure automaticamente se la medesima opzione è stata già attivata nell’app Messaggi.

Una volta che la modalità scura (o Tema scuro) è stata attivata, tutte le schermate per la visualizzazione dei contatti avranno uno sfondo scuro per una lettura più riposante ma anche per un sensibile risparmio energetico, soprattutto sui dispositivi dotati di display OLED come il Nokia 8 Sirocco.

Nel ricordarvi che i contatti collegati all’account Google possono essere visualizzati e gestiti anche attraverso un browser web all’indirizzo contacts.google.com, vi invitiamo a farci sapere nei commenti cosa pensate di questa utile novità mutuata da Windows Phone.

A seguire il link che vi condurrà alla pagina dedicata sul Play Store per scaricare e installare l’aggiornamento in oggetto.

Contatti
Contatti
Developer: Google LLC
Price: Free


2 Commenti

  1. ☏ Fulviano
    28 Novembre 2018
  2. Alessandro
    28 Novembre 2018

Aggiungi un commento