HMD Global ha chiesto all’UEIPO anche la registrazione del marchio “PureDisplay”

HMD Global

HMD Global

Lo scorso 10 agosto HMD Global ha inoltrato all’UEIPO la richiesta di registrazione del marchio “PureDisplay” per l’utilizzo su telefoni cellulari, smartphone, tablet, lettori multimediali, display e su apparecchiature per la registrazione, la trasmissione e la riproduzione di suoni e immagini.

Nel momento in cui scriviamo tale richiesta risulta ancora in revisione da parte dell’ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale ed è difficile dire con certezza se alla fine sarà accolta o respinta. Ciò che possiamo affermare è che PureDisplay, oltre al facile collegamento con il PureView, ci porta alla mente la tecnologia PureMotion HD+ del display del mitico Lumia 920 che, tra l’altro, ha introdotto sul mercato degli smartphone l’innovativo Super Sensitive Touch per l’utilizzo anche con i guanti e il refresh rate a 60 fps.

Si potrebbe ipotizzare che la registrazione del marchio “PureDisplay” sia legata ad un display innovativo e avanzato che HMD Global avrebbe in serbo ma non è nemmeno da escludere che sia stata inoltrata all’UEIPO semplicemente per rivendicarne i diritti in caso di utilizzo da parte di terzi e trarne profitti. In attesa di informazioni ufficiali vi diciamo anche che HMD Global ha chiesto pure la registrazione dei marchi “Face Unlock/strong>” e “Dual-Sight” (quello dei “bothie”), ma anche in questi casi le pratiche risultano in standby.

Secondo voi gli sviluppatori e gli ingegneri di HMD Global cosa stanno escogitando? A voi la parola nei commenti.

Via:


1 commento

  1. FAC
    30 Agosto 2018

Aggiungi un commento