Riepilogo, video e maggiori dettagli sui nuovi dispositivi presentati da HMD Global al MWC 2018

Device HMD Global del 2018

Device HMD Global del 2018

Questo pomeriggio, a Barcellona, HMD Global ha ufficialmente svelato la sua nuova linea di dispositivi Android: Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus, Nokia 6 e Nokia 1. Oltre a questi quattro nuovi smartphone, che si aggiungono a quelli prodotti e commercializzati con successo nel corso del 2017, l’azienda finlandese ha presentato anche un nuovo feature phone: il Nokia 8110 Reloaded. Vediamoli tutti più in dettaglio.

Nokia 8 Sirocco

Caratterizzato da un design ultra compatto e da una scocca in acciaio, Nokia 8 Sirocco offre un display QHD da 5.5 pollici con un vetro curvo edge-to-edge Gorilla Glass 5, processore Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, fotocamera principale ultra-sensitive wide angle da 12 MP per massime prestazioni con poca luce e una secondo sensore da 13 MP con zoom ottico 2x, fotocamera anteriore da 5 MP, 3 microfoni, batteria da 3260 mAh e supporto al Qi Wireless Charging. Il sistema operativo di serie di Nokia 8 Sirocco è Android One. Disponibile dalla fine di aprile, Nokia 8 Sirocco verrà commercializzato ad un prezzo consigliato di 799,99 Euro.

Nokia 7 Plus

Pensato per i creatori, per offrire contenuti senza precedenti, Nokia 7 Plus ha tutte le carte in regola per diventare un best seller. Ad un prezzo contenuto offre infatti un design piacevole, display 18:9 Full HD+ da 6 pollici protetto da Gorilla Glass 3, processore Qualcomm Snapdragon 660, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, fotocamera posteriore composta da un sensore da 12 MP e un sensore da 13 MP con ottica ZEISS, fotocamera frontale da ben 16 MP, Bluetooth 5.0, porta USB Type-C e batteria da 3800 mAh. Disponibile in due mix di colori (Nero/Rame e Bianco/Rame), Nokia 7 Plus sarà commercializzato nel mese di aprile ad un prezzo consigliato di 399 Euro.

Nokia 6 2018

Rispetto al Nokia 6 presentato lo scorso anno, il nuovo Nokia 6 2018 offre maggiori performance e funzionalità grazie al processore Qualcomm Snapdragon 630 e ad Android One come sistema operativo. Disponibile in tre tinte (Nero/Rame, Bianco/Ferro e Blu/Oro), il nuovo Nokia 6 sarà proposto in due configurazioni: da 3 GB RAM/32GB ROM e da 4GB RAM/64GB ROM, entrambe con display IPS LCD da 5.5 pollici, memoria interna da 32 GB, 2 microfoni Nokia OZO Audio, USB Type-C e batteria da 3000 mAh. Il comparto fotografico è invece composto da un sensore posteriore da 16 MP e un sensore anteriore da 8 MP (come nella versione 2017 del Nokia 6). Il prezzo di listino della versione 3 GB RAM/32 GB ROM, disponibile da aprile, è stato fissato a 279 Euro.

Nokia 1

Nokia 1 rappresenta una novità per HMD Global e non solo. E’ uno smartphone essenziale ma con la qualità che ci si aspetta da un telefono Nokia. Pensato per offrire accesso alla tecnologia ad un maggior numero di persone, Nokia 1 dispone di Android Oreo (Go edition), una versione di Android ottimizzata per dispositivi con 1 GB di RAM (o addirittura meno). Con un display IPS da 4.5”, processore Quad-Core MediaTek da 1.1GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 8 GB espandibile fino a 128 GB tramite micro SD, connettività LTE e batteria da 2150 mAh, Nokia 1 offre l’accesso a Google Play Store per il download e l’installazione di tutte le app preferite, da WhatsApp, Facebook e Instagram fino a quelle di mobile banking. Completano l’opera il supporto alla FM Radio, al Dual Nano SIM e alle cover Xpress-on, disponibili in diverse colorazioni. Sarà commercializzato dal mese di aprile ad un prezzo consigliato di 99 Euro.

Nokia 8110

Rivisitando il leggendario Nokia 8110, questo feature phone 4G si caratterizza per l’iconico design curvato slider con tastierino alfanumerico. Dotato di un’interfaccia familiare e facile da utilizzare, dispone di meccaniche tattili intuitive tra cui quella che permette di rispondere alle chiamate (e terminarle) facendo scorrere lo sportellino. Nokia 8110 offre la qualità che ci si aspetta da un telefono Nokia, comprese durabilità e affidabilità, il supporto alle chiamate VoLTE e alle app più popolari tra cui Google Assistant, Google Search, Google Maps, Facebook e Twitter ma anche il client per inviare e ricevere email o importare contatti e sincronizzare il calendario con Outlook e Gmail. Per una funzionalità efficace, Nokia 8110 dispone della Qualcomm 205 Mobile Platform. E sì, integra anche una versione potenziata di Snake! Disponibile in due colori, Nero e Giallo, Nokia 8110 sarà commercializzato a maggio ad un prezzo consigliato di 89 Euro.

Di seguito i video promo ufficiali dei suddetti dispositivi. Dategli un occhiata e fateci sapere nei commenti quale acquisterete.






Scopri le offerte

16 Commenti

  1. ☏ alex930
    • Fran.sis
      • ☏ alex930
        • Fran.sis
          • Alessio (oissela)
          • Fran.sis
  2. ☏ Vetro
  3. ☏ Antonio
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Antonio
  4. ☏ Corrado
  5. ☏ Pasquale Mirante
    • ☏ Antonio
  6. ☏ gilberto6666
  7. ☏ gilberto6666
  8. provinciami

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+