Nokia Lumia 992, il concept di un mini tablet con tastiera qwerty a scorrimento obliquo

Quello che vi proponiamo di seguito è il video di concept di un interessante mini tablet di Nokia con display da 8 pollici e un form factor che si ispira a quello, molto apprezzato, del mitico Nokia E7 e di altri device con Symbian OS che prevede una pratica tastiera qwerty a scorrimento obliquo.

Non fatevi illusioni pero! Non proviene da Nokia ma dalla fantasia di un utente appassionato che ha voluto condividere sul web la propria idea di mini tablet con Windows OS, un dispositivo che difficilmente vedrà la luce sebbene alcune delle sue caratteristiche risultano plausibili per un qualsiasi device di fascia alta del futuro.

Questo Nokia Lumia 992, così è stato denominato dall’autore del concept, è dotato di fotocamera PureView da 13 megapixel con doppio flash LED, fotocamera frontale da 3 MP e display con risoluzione da 1080×1920 pixel protetto da un Gorilla Glass. Il sistema operativo è Windows 8.1 supportato da un processore quad-core (Tegra 5 o Snapdragon S800) e da una potente batteria da 6000 mAh. Le altre caratteristiche hardware di questo dispositivo dei sogni comprendono una digital pen, una memoria di massa da 64 o 128 GB, slot per micro SD e 2 micro porte USB, una per la ricarica della batteria e il trasferimento di file e l’altra per la connessione di una chiave USB o un altro accessorio (tramite adattatore).

Guardate il video e fateci sapere nei commenti la vostra opinione. 🙂


Scopri le offerte

18 Commenti

  1. francesco
  2. Scrocchia
  3. symbiano
  4. francotonzar
    • The Obscure Rider
    • Adriano
    • Simone
  5. Thugbear
  6. Il Condottiero
  7. stig
  8. daniel
  9. Atusghen js
  10. loris96
  11. The Obscure Rider
  12. Leonardo
  13. Adriano
  14. nic0
    • Leonardo

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+