Nokia N9 vs Nokia N8: fotocamere a confronto

Innumerevoli volte vi abbiamo parlato delle straordinarie qualità fotografiche del Nokia N8, lo smartphone che, dotato, come ormai saprete, di una fotocamera da 12 MegaPixel con lenti Carl Zeiss Tessar e di flash allo Xenon, è il miglior cameraphone al momento in commercio.

In questo articolo vorrei proporvi una sfida a colpi di scatti fotografici che mette a confronto il Nokia N8 e l’ultimo nato della casa finlandese, il Nokia N9, dotato anch’esso di una fotocamera di ottimo livello, simile a quelle di N8 ma con un sensore inferiore (8 Megapixel) e un flash LED al posto di quello allo Xenon.

Il foto confronto è stato realizzato dalla redazione di engadget.com utilizzando un prototito di Nokia N9, quindi con un software di sistema non definitivo.

Come avrete potuto notare le foto scattate con il Nokia N9, risultano leggermente più spente e poco nitide. Il Nokia N8, invece, è riuscito perfettamente a catturare i soggetti, con una resa di colori ottima.

In quest’altra serie di immagini, il Nokia N9 ha nuovamente qualche piccola difficoltà a restituire un’immagine buona del soggetto inquadrato. Probabilmente si dovrà ancora lavorare per ottimizzare la gestione da parte della fotocamera della luminosità. Niente da dire per il Nokia N8, al quale buio, ombre e riflessi non fanno paura.

Tutto sommato, considerando che il primo device MeeGo della casa finlandese nasce con ben altri intenti da quello di fotografare, i suoi 8 MegaPixel risultano discreti per eseguire qualche scatto. Il Nokia N8, invece, resta comunque il migliore cameraphone attualmente in commercio, l’ideale per scattare belle foto e immortalare i momenti più belli della propria vita. Non credete? 🙂

Scopri le offerte

10 Commenti

  1. jocker1
  2. marco
  3. TOMNOKIATECA
  4. Gitano
    • Alessio (oissela)
      • marco
        • Alessio (oissela)
  5. alessio70
    • Alessio (oissela)
  6. Matteo Biasi

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+