Video dell’interfaccia di un MeeGo Tablet Concept

Qualche giorno fa vi avevamo proposto le immagini di due concept di Tablet realizzate da Jozef Kocur, e una di queste mostrava una interessante interfaccia utente del sistema operativo MeeGo. Per illustrare meglio la propria idea di MeeGo Tablet, e soprattutto l’interfaccia, l’autore dei suddetti concept ha pubblicato anche un video, quello che vi proponiamo di seguito.

Come vedrete si tratta di un interfaccia molto semplice ed essenziale, implementata utilizzando le librerie Qt e Qml. A differenza delle interfacce di altri dispositivi Tablet, strutturati con homescreen zeppe di icone, qui troviamo dei link testuali e dei riquadri, e tutto ciò dona un aspetto più elegante e ordinato. Molto comoda e funzionale è anche la barra presente nella parte bassa della homescreen, con i collegamenti rapidi alle funzionalità di uso più frequente.


In questi ultimi mesi abbiamo visto diversi concept con sistema operativo MeeGo, ma a tutt’oggi non c’è ancora nessuna notizia ufficiale riguardante il lancio sul mercato di un tablet Nokia con questo sistema operativo. Secondo quanto riportato recentemente da Reuters, Nokia sta seriamente valutando di entrare in questo settore e lo farà con qualcosa di davvero originale e distintivo.

E mentre Nokia ancora valuta e temporeggia, la concorrenza (Samsung, Acer, Motorola ed Apple) continua a sfornare nuovi prodotti. Se la casa finlandese non si sbriga temo che perderà anche questo treno…

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. Shady 91'
  2. Markk117

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+